Il giorno dell'Eclissi totale di Sole, del Novilunio e dell'Equinozio, il 20 marzo 2015, rappresenta anche l'apertura del Corridoio delle Eclissi, le prime di quest'anno. Il 04 aprile si verificherà un'eclissi parziale di Luna nel segno della Bilancia, a 14°, visibile tra l'Oriente ed il Pacifico.
La Luna in Bilancia è collegata con le relazioni, soprattutto con le regole del quieto vivere all'interno di una relazione. E' anche simbolo di un profondo senso sociale, di giustizia civile, di armonia e pace. Ma consideriamola qui relativamente alle relazioni di coppia, visto che essa accoglie l'energia della Femminilità potente, della Mente Viscerale proveniente dal Novilunio congiunto all'eclissi di Sole in Pesci, segno legato alla sensibilità e alla ricettività.
Il Corridoio delle Eclissi diventa quindi uno spazio temporale celeste di 15 giorni in cui entrare in contatto con la verità sentita della sfera corporea (il corpo non mente mai), sulla cui base poter instaurare una relazione sana, libera dai bisogni del Bambino ferito.
Come scritto nel post di ieri (leggi qui) il Bambino Interiore diventa il Bambino delle Stelle, grazie al Portale del 20 marzo, ed il senso di vuoto da cui scappiamo fin da piccoli si trasforma espansione di coscienza. La prospettiva sulla vita cambia radicalmente.
Questo Corridoio è una grande opportunità per entrare in contatto con i meccanismi di bisogno che ancora indeboliscono i nostri rapporti di coppia, per osservare noi stessi con pazienza ed accettazione, respirando dentro le mancanze, visualizzando gli Angeli e gli Esseri di Luce che ci inondano di raggi dorati che donano guarigione, pienezza, abbondanza.
Ci ritroviamo quindi nutriti dal Bambino Stellare Interiore che ci manda costantemente amore e ci permette di espandere il cuore in un fascio di luce rosa. Stiamo osservando noi stessi con accettazione. Ciò che sarebbe necessario ora per completare il processo e prendere il meglio da questa opportunità celeste è quello di sedersi in silenzio, occhi chiusi, spalle rilassate, mente libera, e con onestà decidere cosa volere lasciar andare definitivamente della nostra parte più densa che ci lega ancora al passato, ad un vecchio modo di essere e di vedere l'esistenza.
Consideriamo il fatto che stiamo sempre più camminando verso la leggerezza, visto anche che questa eclissi lunare in Bilancia crea una croce quasi precisa con Urano in Ariete (voglia di libertà) e Plutone in Capricorno (il controllo). In sintesi potremmo dire che, abbandonando il senso del dovere all'interno della coppia, sarà possibile seguire la direzione che sentiamo chiamarci in modo prepotente, anche se questo significa affrontare degli apparenti sacrifici. In realtà ci stiamo liberando delle paure della sopravvivenza, per affidarci in modo totale a ciò che la Vita ci offrirà, sicuri che non verremo mai abbandonati.
Stefania Gyan Salila
Nessun commento:
Posta un commento