giovedì 21 maggio 2015

LA CROCE DEI SEGNI MOBILI ATTIVA IL VORTICE DEL CAMBIAMENTO - MERCURIO IN GEMELLI INCONTRA LILITH IN VERGINE, SATURNO IN SAGITTARIO E CHIRONE IN PESCI


Dal 02 maggio all'08 luglio 2015 Mercurio, pianeta dell'Intelligenza e della Comunicazione, transita in Gemelli e attiva la Croce dei Segni Mobili fino al 16 giugno, perché entra in contatto con Lilith, la Luna Nera, in Vergine (la distruzione dell'impero della Mente Razionale), Saturno retrogrado in Sagittario (il contatto con il passato per costruire un ponte verso il futuro) e Chirone in Pesci (la guarigione delle ferite karmiche). Dal 16 giugno Saturno, come già segnalato, entra in Scorpione e la Croce decade. Gli aspetti planetari non sono precisi a livello di gradi, ma è la sola presenza nel segno a dare questa forma geometrica ai raggi di questi 4 corpi celesti. 
I Segni Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) sono così chiamati perché chiudono le stagioni climatiche, quindi introducono un cambiamento, un movimento che porta verso altro. La loro è una vibrazione irrequieta, ricercatrice ed indagatrice. Chiunque abbia attivi i valori i questi 4 segni, cioè se qualche pianeta o l'Ascendente si trova in uno di essi, la natura di quell'individuo assume una conformazione estremamente movimentata, difficilmente contenibile.
Quando la Croce dei Segni Mobili si attiva, ciò che viene percepito sulla Terra dalla coscienza collettiva è un forte vortice che risucchia i vecchi pensieri e le energie stagnanti verso di sé, per inghiottirli come un buco nero. Questa valenza sarà particolarmente forte dal 20 maggio all'11 giugno, quando Mercurio viaggia retrogrado in Gemelli, fronteggiando Saturno in Sagittario, a sua volta retrogrado, I pianeti retrogradi mettono sempre in campo il passato e tutte le sue conseguenze sul nostro oggi. Nello specifico, Mercurio porta a galla i dolori dell'adolescenza, che devono confrontarsi con la nostra attuale vita adulta e il richiamo al senso del dovere e alla responsabilità. Il confronto passa attraverso il disamore ed il giudizio subiti (richiamati dalla Lilith in Vergine) e la conseguente ferita che abbiamo sicuramente tumulato molto bene dentro di noi sotto strati di maschere, atteggiamenti di compensazione, strategie varie, ecc. (qui entra in gioco Chirone in Pesci). Teniamo presente che anche Marte, pianeta di Fuoco, transita nei Gemelli dal 13 maggio, a dare un tono di urgenza a tutta questa configurazione. Le sue caratteristiche così forti ci servono per riportare a galla ciò che era stato dimenticato. Ci siamo sicuramente accorti che ormai nulla può essere lasciato indietro. E' un passaggio di grande, enorme purificazione, per abbracciare interamente la nostra natura umana, celeste, mentale, emozionale e spirituale in una profonda verità, intrinseca, innegabile. Questo riflesso di noi ci può spaventare, perché finora avevamo fatto di tutto pur di starne lontani ma è la via verso la salvezza, verso la manifestazione della meraviglia che abbiamo dentro.
Ovviamente non dimentichiamoci anche del Sole in Gemelli (22.05/21.06.2015) e Nettuno in Pesci (04.02.2012/26.01.2026), che arrivano ad arricchire la sarabanda. Essi rappresentano i due Archetipi genitoriali di sostegno in questo delicatissimo processo. Il Sole è il Padre e Nettuno è la Madre ed entrambi forniscono un background in cui sentirci sostenuti e guidati mentre lasciamo che il Cuore si apra con delicatezza per far uscire tutti gli antichi dolori. E' una sensazione di meraviglioso supporto che il Cielo ci sta fornendo.
Nel frattempo, sarà bene trattarsi con cura, osservando una dieta leggera a base di frutta, verdura e tisane. L'importante è anche coccolarsi, stare in ascolto e attraverso il respiro osservarsi mentre entriamo a guarire definitivamente il passato di tantissime vite. Questo è l'aspetto fondamentale: dentro il buco nero vengono guarite dinamiche antiche tanto quanto la nostra anima. La fatica è immensa ma la gratitudine per l'opportunità offertaci lo è altrettanto e questo opera la magia!
Stefania Gyan Salila 


Nessun commento:

Posta un commento