domenica 9 marzo 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 09 AL 15 MARZO 2014 - RICERCA DI EQUILIBRIO


Questa settimana astrologica ci permette di assaporare i cambiamenti planetari avvenuti nei giorni scorsi: dove prima ci sentivamo costretti e imprigionati per mancanza di risorse, ora quelle risorse arrivano. Dove prima in amore non avevamo speranza, ora possiamo sorridere e vederci fuori da situazioni conflittuali. Dove prima ci sentivamo estranei, ora possiamo riconoscere casa, accoglienza, familiarità.
Dall'altra parte, invece, altre correnti energetiche hanno invertito la rotta, nella fattispecie Saturno, il Grande Saggio, che si trova nel segno dello Scorpione da ottobre 2012 (portare allo scoperto i segreti) e Marte in Bilancia (sete di giustizia). Entrambi mettono in evidenza la necessità di andare a fondo nelle situazioni che finora percepivamo solo come fonte di squilibrio per noi. Adesso ci viene chiesto di approfondire questo senso di disarmonia, andare a sondare i motivi scatenanti, ognuno a seconda di dove questi segni - Bilancia e Scorpione - cadono nel proprio tema.
Un altro segno che subisce un grande cambiamento è il Leone, il quale ha iniziato dalla scorsa settimana ad ospitare la grande energia di grinta di Lilith, la Luna Nera, che rimarrà fino a fine novembre 2014. Qualsiasi appartenente a questo segno, chi ha Luna o Ascendente in Leone, o tanti valori planetari in questo segno, subisce una scossa dalle fondamenta, per scrollarsi di dosso tutto ciò che finora lo ha castrato, incastrato, tarpato le ali, ingessato, bloccato, invischiato. Usate questa energia per uscire fuori dalla maschera, dall'involucro di finta sicurezza in cui vi siete avvolti. Chi sentirà tanto questa vibrazione sono anche i nativi del Toro, Scorpione ed Acquario, (anche chi ha Luna, Ascendente e forti valori planetari in questi segni), i quali faranno bene a sputare fuori quanti più rospi possibile.
Questo è il panorama generale. Ora vediamo come i singoli segni vi si troveranno: 
ARIETE - questioni amorose in primo piano, che se si riveleranno alquanto spinose. Sappiate che è iniziato il periodo in cui imparare a mettervi al primo posto, preferendo il vostro benessere ad una serie infinita di compromessi con chi francamente non vi merita. Vogliate solo il meglio per voi stessi. 
TORO - questo è il tempo in cui riconsiderare dove si è sbagliato, per cercare il punto in cui si è svoltato nella direzione sbagliata. E' un'occasione importante per recuperare vecchi strappi (con la famiglia, un partner, nel lavoro) e cancellare come per magia le cicatrici, perdonando se stessi per aver commesso un errore.
GEMELLI - torna l'abbondanza nella vostra vita, tornano le occasioni per dimostrare ciò che valete. L'immobilismo a cui vi siete sentiti condannati in questi ultimi tempi svanisce come mese al sole e già riuscite a mettere in piedi progetti che avevate abbandonato con mesta rassegnazione. Ora potete gioire!
CANCRO - per voi si può ben parlare di resurrezione, nonostante persistano ancora tensioni diffuse intorno a voi, che sono nulla rispetto a quello che avete vissuto negli ultimi mesi. Respirate, rilassatevi, ma soprattutto vivete tutto il flusso di eventi e pensieri che finalmente sono tornati a riempire la vostra vita.
LEONE - questi prossimi cinque mesi rappresentano una resa dei conti per voi. Fate una lista, mettete i nomi nero su bianco e poi decidete: volete ricambiare con la stessa moneta oppure preferite signorilmente ignorare la sfida, pensando che non vi volete abbassare a dare attenzione a chi non la merita proprio? A voi la scelta.
VERGINE - riuscite a chiarirvi le idee su quale sia il modo migliore per affrontare un periodo che proprio facile non è già da un po' di tempo. Avere la mente lucida è ora fondamentale, così da eliminare quanto più possibile l'ansia. Un metodo infallibile per fare questo? L'attività fisica! Usare il corpo annulla lo stress.
BILANCIA - vi trovate in un periodo di riformulazione delle intenzioni. E' necessario rifocalizzare gli obiettivi, per verificare se la direzione intrapresa vi è in effetti utile come pensavate all'inizio. Ancora però non apportate modifiche. Limitatevi solo ad osservare.
SCORPIONE - questo è un periodo di grandi ripensamenti. Avete occasione di rielaborare eventi passati che non avete superato, cosicché da qui a luglio chiuderete tanti vecchi portoni arrugginiti. E' questo il modo per aprirsi al nuovo, per accogliere nella propria vita la forza benefica dell'imminente primavera.
SAGITTARIO - la domanda della settimana è: credete veramente in quello che fate? Poiché CREDERE è il motore che vi spinge e sulla base di ciò che reputate vero siete capaci di spostare anche le montagne, è anche giusto che ogni tanto vi soffermiate a meditare se ciò in cui credete vi agevola oppure vi ostacola.
CAPRICORNO - riacquisite il vostro tipico aplomb dopo l'uscita di Venere dal segno. In generale la vita vi sembra più fluida e guardando indietro vi trovate cambiati rispetto a prima. Tutto ciò è molto positivo, considerando che invece sul lavoro potrebbero ripresentarsi vecchie anomalie. 
ACQUARIO: Mercurio e Venere nel segno sanno portarvi generose dosi di sano ottimismo. Non proiettatevi sempre un momento più in là di adesso. Vivete la vita momento per momento, acquietando così una mente troppo potente. Fate vostro il motto Carpe Diem (cogli l'attimo)!
PESCI - sentite i flussi di tensione che da mesi vi bloccavano abbandonare il corpo come per magia. I movimenti planetari portano relax, voglia di coccole, di essere teneri e comprensivi con se stessi. Un progetto a lungo vagheggiato ancora non riesce a prendere una forma. Evidentemente ancora non è il momento. State sereni.

Buona settimana a tutti!
Stefania Ashtalan Marinelli

Nessun commento:

Posta un commento