lunedì 21 marzo 2016

IL DELICATO PASSAGGIO TRA EQUINOZIO ED ECLISSI LUNARE IN BILANCIA NEL PLENILUNIO - IL CORPO AGISCE LE EMOZIONI INCONSCE



Il post-Equinozio si sta rivelando tanto intenso. Gli ultimi giorni del Corridoio delle Eclissi, fino al 23 marzo, ci mettono in confronto con le tematiche delicatissime della relazione sentimentale. Non c'è umano al mondo che non abbia qualche punto di risonanza con questo argomento. Le relazioni sentimentali sono qualcosa di molto importante perché si basano innanzitutto con il rapporto che abbiamo con noi stessi e con lo spazio che ci diamo per vivere dentro il nostro cuore, il luogo magico da cui creiamo la vita.
Se ignoriamo il fatto che tutto parte da noi, che la vita è un riflesso della quantità di amore che riversiamo dentro il cuore, è possibile che stiamo vivendo in difesa, per cui la vita diventa una lotta, vissuta alla ricerca di un riparo dai colpi di tacco dell'esistenza.
Questi ultimi giorni servono per rendersi conto del meccanismo che utilizziamo inconsciamente per creare la vita, così ci rendiamo conto di quanto amiamo noi stessi. L'intero Corridoio delle Eclissi, dal 09 al 23 marzo aveva questo intento. Ora che ci stiamo avvicinando alla sua fine, l'intensità aumenta.
Tutto quello che non riuscite a digerire delle emozioni vissute, inconsce o meno, vi pesa sullo stomaco, perché è ora di accorgersi di quello che c'è. Dunque è più che mai importante respirare e rimanere dentro quello che risale alla coscienza, con amore.
Oltre a ciò, l'energia planetaria e celeste ci sta aiutando a diventare consapevoli della relazione che abbiamo con il partner, perché essa riflette la verità del cuore. Soprattutto le coppie che stanno insieme da tanti anni, che hanno smesso di mettersi in discussione, sentiranno il bisogno di chiarire i punti di vista, per ri-allinearli a ciò che ciascuno dei due è diventato nel corso del tempo. Ci vuole onestà e tanta volontà, perché si tratta di andare a scavare in un terreno in cui per comodità od ozio i conflitti sono stati rimossi. Non che sia necessario litigare, ma darsi l'occasione di fare chiarezza è fondamentale. E' l'insegnamento dell'Eclissi di Luna in Bilancia nel Plenilunio.
Quando la Luna appare piena, essa si trova di fronte al Sole ed i due Luminari si guardano. Il Sole in Ariete dice: Io Sono. La Luna in Bilancia dice: Noi Siamo. E' il confronto tra due cuori e il punto di fusione tra due essenze.
Quando questo punto viene annullato da un'eclissi, si perdono i riferimenti, che devono essere costruiti sulla base di una nuova intuitività che nasce dall'oscuramento della fonte di luce. Allora l'essere umano ha bisogno di contattare il proprio sentire, che è il linguaggio del corpo, collegandolo con il Cuore, che è accettazione, e l'immaginazione, che è creatività. Da lì ha vita una nuova modalità dell'essere, che è ciò che quest'anno 2016 ci sta insegnando da quando è iniziato.
Il cammino diventa sempre più complesso perché scende sempre più nelle profondità dell'animo, ripulendo, aiutandoci ad arrenderci ad una volontà che ci tende una mano per elevarci al di là ed al di sopra dei limiti. Siamo dentro il processo dell'attivazione del Corpo di Luce, che è pura Resurrezione. Tutto quello che ostacola il percorso viene rimosso e se non siamo consapevoli, il corpo lo agisce per nostro conto, attraverso disagi, raffreddori, febbri, malesseri vari.
Del resto tra qualche giorno ci troveremo veramente nella Sfera del Tempo della Resurrezione, con la Santa Pasqua, per cui questa è una settimana di Passione, dove il colore Viola usato dalla Chiesa quale simbolo di dolore, diventa il colore della Trasmutazione dell'Essere dentro cui ciascuno di noi si trova. Ognuno al proprio livello, con tutta la delicatezza e l'amorevolezza possibile, all'interno di un processo di rinascita, in piena accettazione e arrendevolezza davanti a ciò che siamo pronti ad accogliere dal nostro profondo alla coscienza.
Stefania Gyan Salila

1 commento:

  1. Grazie Stefania, come sempre le tue interpretazioni sono di grande aiuto, chiare e veritiere :)

    RispondiElimina