domenica 19 giugno 2016

ASTROBOLLETTINO 19/25.06.2016 - SI SVELA IL NUOVO CAMMINO - PLENILUNIO IN SAGITTARIO E SOLSTIZIO D'ESTATE


Il 20 giugno 2016 è un giorno veramente particolare: alle ore 13:03 (ora italiana) la Luna diventa piena a 29° del Sagittario, dando forza alla Croce dei Segni Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) che sta svolgendo un ruolo fondamentale in questo periodo in cui ciascuno di noi sta vivendo profondi cambiamenti, scombussolamenti, prese di coscienza. Per approfondimenti leggete gli ultimi articoli nel mio blog.
La Luna e Saturno retrogrado in Sagittario (la Missione di Vita che portiamo dentro l'Anima) si oppongono al Sole e a Mercurio in Gemelli, che sono veloci, luminosi, comunicativi, manifestanti. Questo Plenilunio dunque è una meravigliosa occasione per contattare dentro di noi quel desiderio profondo che portiamo con noi da sempre. La Luna lo illumina nel suo posticino interiore segreto, lo incoraggia a mostrarsi. Saturno retrogrado lo struttura, gli dona una forma, gli dona fiducia. Noi lo sentiamo animarsi, affacciarsi da spazi dimenticati. E diventiamo irrequieti. E l'irrequietezza diventa prontezza all'azione.
Il Sole e Mercurio aprono un sentiero dove si manifesta una possibilità. Il desiderio può diventare progetto. Possiamo cominciare ad osservarlo al di fuori, mettendo nero su bianco le qualità, le caratteristiche, finché non si delinea più nettamente e prende una vita propria. 
L'altro braccio della Croce dei Segni Mobili, formata dai valori Vergine (Giove e Nodo Lunare Nord - il sacro ordine delle cose, dove tutto va magicamente al proprio posto) e Pesci (Nettuno retrogrado, Nodo Lunare Sud, Chirone (apprendere la compassione verso le proprie idiosincrasie e fragilità, senza più compromessi né mezze verità) dona al nostro progetto lo spazio per muoversi nel tempo, quindi ci può essere un'evoluzione, una trasformazione, una crescita.
Con questo nuovo spirito possibilista e con la gioia del Fuoco Sacro che la Luna Piena in Sagittario ispira nei cuori, ci apriamo alle energie del Solstizio d'Estate, alle ore 22:34 UTC. Anche per questo vi rimando agli articoli indicati sopra. Una singola giornata che contiene così tanti flussi! Magari per la maggior parte di noi potrebbero anche non aver alcun valore, tuttavia proviamo a sentire quale sia la nostra condizione interiore, quanta agitazione, ansia, desiderio di pace, voglia di cambiamento. A prescindere dalla sensibilità, dal seguire o meno un sentiero di ricerca spirituale, credo che pochi stiano ignorando gli intensi movimenti interiori di questo momento così topico. Rimaniamo semplicemente consapevoli che stiamo camminando un sentiero di grande trasformazione, sapendo che più ci fideremo, anche ciecamente, di quella piccola Voce Interiore, maggiore sarà la soddisfazione. Più ci lasceremo trasportare lungo il cammino, prima arriveremo alla concretizzazione del nostro progetto, qualunque cosa esso sia.
Vediamo ora quali sono i doni del Plenilunio e del Solstizio per i dodici Segni Zodiacali:
ARIETE -voglia di combattere per difendere strenuamente le posizioni di autonomia conquistate di recente. Non arretrate di un millimetro e abbiate fiducia nella vostra forza interiore. Sentitevi dalla parte della ragione e mostrate la nobiltà di chi sa essere generoso e magnanimo ma anche tenace e autorevole.
TORO: il Plenilunio porta in luce il ruolo fondamentale che avete sempre svolto nella vita dei vostri cari. Vi viene finalmente riconosciuto un valore che molte volte era dato per scontato. Siate felici perché vedrete arrivare ricompense che avevate ormai dato per perse. Riconoscete anche voi la bellissima luce che emanate.
GEMELLI: quali protagonisti indiscussi di questa intensa settimana astrologica, giocate il tutto per tutto, sapendo che è il momento per investire in voi stessi, in un oggi diverso che ponga le basi per un domani migliore, dove la vita diventi più semplice, perché sapete dosare le vostre forze, senza fatica né inutili resistenze.
CANCRO: Venere è nel segno e porta sensualità e dolcezza in un momento di grande tensione. Se avete problemi sentimentali, fermatevi e permettetevi di guardare altrove, dove ci sia qualcuno che raccolga il messaggio di seduzione che volete inviare. La vita può essere molto piacevole e ora è il vostro momento di scoprirlo.
LEONE: il Plenilunio vi incoraggia e vi dona la forza di azzerare posizioni rigidamente strutturate. Il vostro animo è in questo momento un "work in progress", ancora fuori da definizioni o etichette. E' una condizione nuova, a volte crea timore, ma sa regalare anche ebbrezza ed energia. Decidete chi volete essere.
VERGINE: anche voi protagonisti del Cielo astrologico, riprendete il posto che avevate lasciato vostro malgrado e sentitevi tra coloro che portano un nuovo ordine all'interno della famiglia, del lavoro, degli amici. E' l'occasione per imparare a scivolare sopra il passato, senza rivendicazioni né rivalse.
BILANCIA: il Plenilunio vi dona importanti strumenti di lavoro sulla base dei quali maturare un nuovo valore di sé. E' un momento di crescita per la vostra autostima, scevra da false modestie o da inutili sensi di inadeguatezza. Vi trovate dove siete ora grazie ai vostri sforzi, quindi siate grati a voi stessi.
SCORPIONE: è il momento di rivoluzionare la propria esistenza, facendo pulizia profonda di tutto quello che pesa e che ostacola il nuovo cammino appena iniziato. Non abbiate paura di esagerare nel creare il vuoto intorno, perché maggiore è lo spazio libero, più grande sarà l'apporto del nuovo che può arrivare.
SAGITTARIO: la Luna diventa Piena nel vostro segno, già protagonista del Cielo da settimane ormai, ed illumina così ciò che necessita di essere chiarito definitivamente, in modo da poter prendere importanti decisioni che cambieranno il percorso da qui in avanti. Sentitevi assolutamente liberi di andarvene.
CAPRICORNO: il vostro segno riceve tanti influssi costruttivi dai pianeti che si affacciano sul vostro Cielo. Voi siete fermi ma tutto intorno a voi cambia senza che voi facciate nulla. State lasciando indietro identificazioni e vecchie modalità d'essere che cadono a terra come pelle morta, lasciando respirare l'anima.
AQUARIO: state imparando l'empatia e il coinvolgimento emozionale ed è un traguardo molto forte per voi. Il cuore non teme più la sofferenza e l'amore acquisisce una nuova natura, scevra dal senso di costrizione. Desiderate fare un passo verso gli altri, forti dell'aver appreso a stare bene da soli, senza più bisogni.
PESCI: anche il vostro segno è protagonista dell'intenso Cielo del momento, ed il dono che ve ne deriva è quello della presa di responsabilità. Si tratta di diventare grandi, maturi, facendo i conti con la realtà, liberi da illusioni e proiezioni. Apparentemente nulla si muove, ma dentro la crescita è enorme.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila


Nessun commento:

Posta un commento