mercoledì 25 luglio 2018

24.07.2018 - PORTARE ORDINE TRA LE CATEGORIE ILLUSORIE DELLA VITA - VENERE IN VERGINE OPPOSTA A NETTUNO IN PESCI








PICTURE BY PONYO


Proprio oggi, ultimo giorno dell’anno solare-galattico del Seme Cristallo, Venere si trova a 16’ della Vergine, portando senso di distacco e ordine nelle escandescenze emozionali di questo Corridoio delle Eclissi che tanto sta attivando, o almeno un tentativo di moderazione per mantenere la direzione nel processo di lasciar andare. 
La sua forza si mostra estremamente sincronica perché Venere crea opposizione con un Archetipo planetario potente, la Grande Madre rappresentata da Nettuno a 16’ dei Pesci. Nettuno e’ ospite scomodo nella vita quotidiana perche’ tende a creare un opprimente senso di confusione e smarrimento, soprattutto ora che si trova in moto retrogrado. I suoi doni sono la Compassione e la Sacralità, funzioni ancora abbastanza lontane dallo stato di coscienza collettivo. Per questo nasce la confusione. Essa emerge dalla resistenza che facciamo all’apertura del Cuore, ad un movimento naturale e spontaneo della Coscienza che vuole espandersi ed includere.
Il bisogno d’amore crea tante compensazioni che diventano fughe dalla realtà; costruiamo interi mondi illusori che reggono solo su ciò che vogliamo vedere o meglio, su ciò che ci sforziamo con tutti noi stessi di non vedere. Ecco di nuovo la confusione. 
L’opposizione di Venere in Vergine crea un raggio di equilibrio tra realtà e illusione. Il Femminile Gentile incontra la Grande Madre e la supporta nel trovare il proprio posto nella Coscienza Collettiva. Che la confusione lasci il posto all’amore, che la paura diventi l’argine dentro cui farsi fluire, diventando dapprima alleata e amica, fino a trasformarsi in qualcosa che guardiamo da lontano, mera funzione della mente senza presa sulla nostra vita.
Che la Femminilità Sacra riacquisti il posto che le compete, ad alimentare i Sogni e a dare forza per creare una realtà vasta, immensa e ricca.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento