giovedì 13 dicembre 2018

URANO RETROGRADO IN ARIETE (28°) E IL QUADRATO CON I NODI LUNARI - ANIMA ERRANTE, VERSO DOVE STAI DIRIGENDO I TUOI PASSI?




Dall’inizio di novembre si è attivata la Croce dei Segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) grazie alla presenza di Urano (cambiamento drastico a livello collettivo) e dei Nodi Lunari (percorso di risveglio della coscienza collettiva). Il 7 novembre Urano e’ tornato in retrogradazione in Ariete, dove era rimasto per 7 anni (2011/2018) chiedendoci: Chi Sei Tu? A maggio 2018 era entrato in Toro, portando un messaggio: applica ciò che hai imparato su di te. Diventalo!
Si erano aperti nuovi sentieri di ricerca, lontani dalla quotidianità, diversi da ciò che avevamo finora esplorato. Poi tutto si è fermato.
Perché?
Non si può esplorare il Nuovo portandosi dietro ancora le vecchie prospettive. Non si può progettare il Nuovo tenendosi aggrappati ancora alla paura.
E allora a novembre si è inaugurata una pausa di riflessione portata dai Segni Cardinali. Essi sono i Pioneri, aprono porte. In questo caso Urano in Ariete ci riporta all’inizio del viaggio tanto tempo fa: siamo arrivati dove avremmo voluto? Cosa è rimasto indietro?
I Nodi Lunari tra Capricorno e Cancro promuovono un processo di svelamento dalle maschere. Diventiamo consapevoli dei nostri bisogni. Possiamo prendercene la responsabilità smettendo di proiettarli sugli altri? Possiamo ascoltare la loro voce senza più timore? Possiamo accettare la bellezza di stare soli? Possiamo accettare la vita che facciamo così come ce la siamo creata?
Fin verso febbraio saremo presi in questo tipo di riflessione. E’ necessario sapere perché stiamo facendo ciò che stiamo facendo. Qual è la motivazione? Perché? Qual è la nostra verità ora?
A marzo Urano torna in Toro e tante cose cambieranno. Sarà una vera e propria, ennesima e fondamentale rinascita. Ora fermiamoci. Smettiamo di fare. Stiamo nel silenzio. Non è più tempo di distrazioni. Le retrogradazioni non permettono l’azione, la ostacolano, la densificano. Guardiamoci allo specchio e andiamo a caccia. La nostra Essenza e’ in attesa.


Stefania Gyan Salila 

Nessun commento:

Posta un commento