lunedì 18 marzo 2019

PLENILUNIO IN BILANCIA NEL GIORNO DELLA MANO BLU AUTO-ESISTENTE, KIN 147 - 21.03.2019 - DI QUANTI CONFLITTI SOFFRIAMO E QUANTO SIAMO PRONTI A GUARIRNE?


Il 21 marzo alle ore 03,00 italiane (poche ore dopo l'Equinozio) la Luna diventa Piena nel Segno della Bilancia, Segno d'Aria connesso con la Grazia e la Bellezza che sono sempre presenti intorno a noi.
Sole e Chirone in Ariete, forze del maschile, si connettono con la complementarietà della Luna in Bilancia, governata da Venere. Ariete e Bilancia formano l'asse zodiacale dell'Io Sono/Noi Siamo, dando forma alle relazioni in generale, a quelle sentimentali nello specifico. 
Siamo chiamati dal Plenilunio a fare chiarezza, portando guarigione se necessario, nelle nostre relazioni. E' vero amore? E' convenienza? E' dipendenza? Non importa ciò che ci tiene insieme, purché sia chiara la natura del legame. Ora è il tempo. Così poi ognuno sarà libero di occupare la propria posizione.
Contemporaneamente Venere congiunta a Lilith in Aquario si trova in quadratura precisa (aspetto di tensione) con Marte in Toro (23°). Mentre le due forze primigenie Sole/Luna cercano di guardarsi nell'opposizione per un confronto costruttivo (la presenza di Chirone è fondamentale per permettere ciò), i loro sottoposti, Venere e Marte si ringhiano a vicenda per determinare chi abbia la capacità di prevalere.
Venere interiorizzata è il Sentire, i sentimenti, le emozioni, le sensazioni; Marte è la parte che agisce. Quando essi si trovano in aspetto armonico, la persona agisce ciò che sente, in coerenza con se stesso. Quando Marte e Venere sono dissonanti, come in questo caso, si tende a giudicarsi, a sentirsi divisi dentro tra un sentire molto intenso ed un'azione che lo nega, perché non si può o non si deve o non sta bene.
La Luna in Bilancia è un flusso di armonizzazione, e nel suo dialogo con il focoso Sole arietino, apre uno spazio di grande confronto. Vista l'intensità dei passaggi astrologici, visto che ci troviamo dentro l'Onda Incantata del Seme Giallo ed i suoi giorni Portali - per approfondimenti leggi QUI - possiamo avere accesso ad uno spazio profondo, in cui riflettere sull'entità dei nostri conflitti interiori e su quanto siamo disposti a fare (o ad essere) per portare pace dentro il cuore.
Il Plenilunio del 21 marzo cade nel giorno della Mano Blu Auto-Esistente, Kin 147, Portale di Attivazione Galattica. Questo Glifo è simbolo di guarigione, realizzazione, trasformazione attraverso una manipolazione della materia. Quanto siamo disposti a cambiare per rendere possibile il dialogo interiore tra parti che si sono sempre reciprocamente negate? Di cosa ci accusiamo? Di cosa ci sentiamo carenti, e quindi incapaci di ottenere? Di quale e quanta infelicità ci sentiamo responsabili?
Questa mattina mi sono dovuta sedere a scrivere tanti articoli per dare voce ai delicati passaggi equinoziali di astrologia solare e l'ingresso in un periodo intenso anche dal punto di vista del Modulo Armonico Tzolkin.
Cosa ci viene chiesto? Ad ogni livello dell'essere di face pace. La Terra non riesce più a vivere con sette miliardi di persone mangiate dai conflitti di potere. Dove esiste la verità e la trasparenza? Dove arriva l'etica? Che posto facciamo nel cuore a noi stessi? Quanto ci sentiamo dilaniati da mille ferite? 
Proseguire in questo modo diventa difficile e sempre più sento l'urgenza di cominciare da me a fare pulizia e ordine. Come posso pretendere che il mondo sia un posto comodo, se io per prima non mi concedo di stare comoda in me?
Ecco, tempo di stare e prendere in considerazione tutto ciò che è a portata di mano per vederlo nella sua vera luce. Le illusioni si sgretolano, non hanno più forza di esistere. Di questo ci si accorge molto bene durante il Plenilunio, è il dono più grande che viene fatto. Abbiamo ancora così tanto bisogno di non vedere?
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento