venerdì 24 gennaio 2020

24.01.2020 - IL COMPLEANNO DI ARGUELLES NEL NOVILUNIO IN AQUARIO MENTRE INIZIA L'ONDA DEL GUERRIERO GIALLO


Tanti eventi oggi, 24 gennaio 2020, giorno 15 della Luna Risonante, esatto giorno mediano del Calendario delle 13 Lune di 28 giorni. Oggi siamo precisamente a metà.
Oggi José Arguelles avrebbe compiuto 81 anni. Devo tanto a questo Maestro, devo tanto ad Antonio Giacchetti che me lo ha fatto conoscere, devo tanto a Giovanna Battistini e Paola Avani Sani che hanno scritto un libro sul suo lavoro. Devo tanto a Stephanie South, protégée di Arguelles, che sta portando avanti la sua eredità: ricordare agli umani l'impegno preso per risvegliare il proprio stato di coscienza, liberando le cellule dalla programmazione verso il caos, subita durante il viaggio della Terra dentro un raggio di tempo durato 5,200 anni, terminato nel 2012. Tempo di cambiare. Il 2020 è l'ultimo anno di un ciclo di 7 (2013-2020) in cui ci è stata data una proroga per effettuare il passaggio verso lo stato di coscienza di pace, uno stato interiore definito SOLARE. Ci stiamo accorgendo che tutto è in movimento, un movimento inarrestabile verso l'ignoto. E' tempo di partecipare attivamente e consapevolmente a questo grandioso percorso, il cui scopo è rendersi conto di ciò che è. Sembra semplice come obiettivo, quasi scontato. Veramente? 
Per quanto mi riguarda, ciò che sono diventata ora è frutto di studi intrapresi grazie all'incontro con questi Maestri. Tutto il lavoro che ho intrapreso e sviluppato fin qui proviene dalla Visione che hanno saputo sostenere e passare.
Grazie.
Inizia oggi l'Onda Incantata del Guerriero Giallo, fino al 5 febbraio. Durante questi 13 giorni/Kin scopriremo come fare buon uso del Discernimento, il senso che guida alla scelta di ciò che ci fa bene e di ciò che non possiamo fare entrare nelle nostre vite, perché sappiamo non farci bene.
Il Guerriero Giallo è l'Archetipo Galattico dell'Esploratore, l'Apripista. Tempo di andare verso l'ignoto, e mentre si va, ciò che aiuta è la connessione con il corpo e l'ambiente, così da non sentirsi mai smarriti.
Questa sera avviene il Novilunio in Aquario: Sole e Luna congiunti a 04° in Quadratura (tensione) con Urano a 02° Toro. Abbiamo bisogno di un'altra limata alla personalità? Continuiamo a fare resistenza al nuovo che ci assale? Facciamo fatica a esprimere qualcosa, nonostante tacere ci fa faccia peggio? Ecco, il Novilunio in Quadrato ad Urano interviene a gamba tesa e smuove le acque in maniera tempestosa per sbloccare le stagnazioni. 
Sopra ho scritto che è tempo di muoversi. Il 2020 è quel tempo. 
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento