mercoledì 1 aprile 2020

NOTTE BLU ELETTRICA, KIN 3 ALLA LUCE DELLA CONGIUNZIONE GIOVE/PLUTONE - COSA E' VERO, COSA E' ILLUSIONE?



La Notte Blu è il terzo Glifo tra i 20 dell'Astrologia Galattica, essa rappresenta il Mistero, il mondo del Sogno, e quando si presenta nello Tzolkin mette gli umani davanti alla domanda: ciò che vedo è vero? Cosa è reale, cosa immaginario?
Poiché la Notte Blu Elettrica, Kin del giorno, rappresenta l'Archetipo puro del Sognatore, l'energia del giorno è intrisa da un senso dilatato della realtà, che potrebbe stimolare la parte razionale a prendere il controllo, così da crearsi almeno una parvenza di difesa tra noi e l'inconscio. L'atteggiamento migliore possibile in una giornata Notte Blu è quella di rallentare e lasciarsi ispirare, respirando profondamente dentro di sé, così che le immagini arrivino alla mente, svelando i misteri interiori, portando risposte intuitive, e quindi vere, non guidate dalla razionalità nel tentativo di mantenere uno status quo di apparente linearità.
La Notte Blu possiede anche una parte oscura molto forte, che ha a che fare con i giochi di potere. Essa è insieme al Seme Giallo, fautrice delle Guerre del Tempo. Infatti questi due Glifi sono custodi telepatici delle orbite di Saturno e Giove, dove fu messo in quarantena l'Angelo Caduto, che per primo si era reputato il più grande di tutti i Maestri Stellari, inquinando con le guerre di potere le armoniche celesti della Via Lattea (vedi Arcturus' Probe di Arguelles).
Così mi viene facile assimilare la giornata di oggi con l'attuale congiunzione stretta tra Giove e Plutone che durerà fin verso la fine dell'anno. Perché quest'ultima diventa una sorta di membrana di controllo molto forte che eserciterà la sua azione sul collettivo, spingendo l'acceleratore sul fenomeno di divisione tra risvegliati ed addormentati. Osservando i vari aspetti astrologici che ci accompagneranno nel 2020, i due Archetipi del Maestro Spirituale, Giove, e del Dissennatore, Plutone, mostreranno tutte le illusioni dentro cui abbiamo camminato finora, create appositamente da ciò che potremmo definire la Matrix. La scelta sarà tra chi comprende lo stato plasmabile della realtà, e decide di sognare un altro sogno, e chi invece non riuscirà a farlo, scegliendo di mantenere viva l'illusione perché la sua coscienza non può prevedere alcun altra opzione. 
Ho definito Plutone il Dissennatore perché esso rappresenta il nostro Occhio Psichico, la forza della mente che perfora la realtà e va oltre. Se non riconosciamo di avere questa forza, essa ci possiede e ci controlla con una serie di timori, paure e resistenze al cambiamento, portando la mente umana verso uno stato di ossessione e di controllo. Se impariamo a seguire i suoi stimoli, esso ci apre al nostro abisso interiore e ci aiuta a dare un nome alle situazioni più profonde ed inconsce, supportando un viaggio di trasmutazione alchemica di sé. 
Così in un giorno Notte Blu impariamo a riconoscere il tessuto del Sogno, che è morbido, languido e malleabile. Possiamo filarlo con tutto l'amore possibile, prendendo energia dal Cuore, e connettendola con la volontà del Terzo Chakra, governato dalla Famiglia Segnale, di cui la Notte Blu fa parte. Ci rendiamo conto di essere i veri fautori degli eventi che ci accadono e ci facciamo prendere la mano dalla magia, notando come le sincronicità si possono inanellare insieme, portandoci direttamente nel punto in cui avremmo voluto andare in effetti.
Allo stesso modo, durante questi prossimi mesi di scoperte, ineguagliabili rispetto al passato, della vera natura della realtà in cui siamo immersi, grazie all'azione di Giove e Plutone ci alleniamo a far fede a noi stessi e alla verità che pulsa da dentro, per smantellare le illusioni, le consolazioni, gli scherzi del destino e notiamo la verità delle cose.
Già dallo scorso Solstizio d'Inverno il movimento di separazione sulla Terra è iniziato, l'ho già anche segnalato. Ci sarà chi sceglierà l'amore e chi la paura e questo diventerà sempre più evidente, e sarà comunque perfetto per ciascuno di noi. Dove si sceglierà di stare, sarà perfetto. Da un certo punto di vista è un movimento che non si può controllare, perché è una forza di attrazione composta dalla frequenza che emaniamo. E' semplicemente così. Ci si può preparare a rimanere sempre più centrati ed ancorati al cuore, radicati nel respiro, nel lasciare che le cose siano così come devono essere, modificando la posizione in base alla consapevolezza che man mano si apre ad acquisire nuove comprensioni. Già questo nuovo inizio di Tzolkin ci aiuta nel diventare consapevoli giorno dopo giorno della qualità delle energie da sperimentare per conoscerci più a fondo.
Ho notato che l'attuale corso del Modulo Armonico si completa il prossimo 14 dicembre 2020, mentre tra il 18 ed il 19 dicembre sia Saturno che Giove entreranno in Aquario, decretando l'inizio di un periodo molto molto innovativo. Direi che questi prossimi 257 Kin/giorni saranno un viaggio molto interessante per modulare il nostro stato di coscienza verso qualcosa d'altro.
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento