martedì 24 luglio 2012

Riflessione sull'Anno Maya che si chiude oggi


Volevo condividere qualche informazione su questo anno Maya che finisce oggi. Il conto del tempo per i Maya inizia ogni anno il 26 luglio, giorno in cui la stella Sirio all'alba è più vicina al Sole. il 24 luglio è invece l'ultimo giorno dell'anno. Questo è stato l'anno del Mago Bianco Ritmico, che ha portato con sè questo significato: trovare il proprio equilibrio in un momento sospeso del tempo. cioè, se avete sentito di volervi sottrarre ai soliti ritmi di vita, se avete vissuto un lungo inverno di letargo e non avevate voglia di mettere il naso fuori della porta, bè eravate perfettamente sintonizzate sulle onde cosmiche che provenivano dal Centro della Galassia. Questo è il vero valore delle informazioni del calendario Maya, che loro hanno saputo decodificare l'energia proveniente dal centro pulsante del Cosmo (non è fantascienza, la Nasa ha di recente captato delle pulsazioni provenire esattamente da lì). queste vibrazioni sono valide per tutta la nostra Galassia ed essere in sintonia con esse significa vivere dello Spirito dell'Universo e sfruttare a vantaggio della propria crescita interiore i flussi armonici. scusate se è poco!
Ora stiamo per entrare in un altro fascio di energia, che inizia tra due giorni, quello della Tempesta Blu Risonante. Ora non spaventatevi a sentire nominare la Tempesta, per i Maya essa è legata alla catarsi, al lasciare andare tutto quello che abbiamo accumulato ed era diventato di peso, è un'energia che ci aiuta a tirare fuori la giusta dose di grinta per dire "io sono questo e per esserlo non ho più bisogno di te o di questa cosa che finora mi ha trattenuto qui". Tutto questo si svolge nella modalità dell'intuizione, perchè questo è il significato della parola risonante. Come dice Kryon del Servizio Magnetico, risuonare vuol dire vibrare in risposta. Risonante ha a che fare con la capacità di percepire con le antenne intuitive che ognuno di noi ha e muoversi di conseguenza. Quindi la grinta viene mossa da un sentire che sarà vero, proprio perchè RISUONA con la Verità. non fatevi bloccare dicendo "non può essere vero quello che sento", ma ascoltate attentamente e agite di conseguenza in piena fiducia. Perchè questo ci è dato per il prossimo anno solare. Approfittatene.
e per chi si chiede cosa succede il 25 luglio, che non ho ancora menzionato, vi dico che domani è il capodanno Maya e viene meravigliosamente definito Giorno Fuori dal Tempo, visto che l'anno finisce il 24 e ricomincia il 26. E' un giorno che sfugge alla legge del ritmo, un giorno dedicato ai bilanci e al perdono, o a farsi perdonare. si bruciano le cose vecchie e si ricomincia daccapo.
E' una cosa bella sapere sotto quale segno (glifo) Maya si è nati. Si conoscerà così l'energia di base che ci caratterizza. Chi volesse può scrivermi la data di nascita, sarò lieta di fornire le relative informazioni.
A risentirvi a presto
Stefania Ashtalan

1 commento: