Questo mese di febbraio ci offre tante opportunità di sondare il mondo emotivo e di esprimerlo. Proprio il mese degli innamorati, ci mette a disposizione i raggi planetari di Mercurio e Marte, in congiunzione dal 06 febbraio fino al 12 marzo.
Già la scorsa settimana ho scritto di Mercurio in Pesci, vi rimando perciò a quell'articolo per approfondimenti:
http://ashtalan.blogspot.com/2013/02/mercurio-retrogrado-quando-mancano-le.html.
Esaminiamo ora questa strana congiunzione nel segno più emotivo dello Zodiaco. Marte è un pianeta legato all'elemento Fuoco, è maschile, ci porta ad agire, a metterci in moto e nell'elemento Acqua, a cui appartiene il segno dei Pesci, si trova fuori luogo. Quindi, anzichè aiutarci a produrre un'azione con un risultato, ci porta a creare ondate e tsunami nella nostra vita.
Ci porta a sentirci vulnerabili, bisognosi di coccole, irascibili e volubili. Combinato con Mercurio, ci rende anche estremamente lagnosi e logorroici.
Perciò portate pazienza in questo periodo se vi sentite così e cercate anzi di sfruttare queste energia per andare a fondo nella causa di questo sentire. Siate accoglienti con voi stessi e cercate di non vedere solo il lato nero delle cose che vi capitano. Non siete delle vittime, è solo che lo spot luminoso planetario è focalizzato su tutto lo spettro delle emozioni al completo. Approfittate per entrare nel profondo, Marte vi garantisce l'accesso dentro la vostra personale Grotta del Tesoro. Indossate maschera e tubo e andate a scoprire le miriadi di sfumature iridate che giacciono sul fondale del vostro Mare animico.
Mercurio retrogrado dal 24 non vi permetterà di esprimere ciò che scoprirete dentro di voi, ma questo è meglio, perchè custodirete le vostre consapevolezze dentro, mantenendole inalterate nella loro bellezza, senza rovinarle con le parole.
Il miracolo però avverrà il 27, quando la coppia diventa triade, con l'ingresso di Venere, pianeta del Cuore, dell'Amore, del Sentimento, in Pesci. Fino al 12 marzo potremo surfare tra le onde del Grande Oceano, senza paura di perderci, tenendo sempre in mente però che sarà difficile esprimere la meraviglia a parole. Ma sarà il meno, potrete esprimerla con lo sguardo, con un gesto o un disegno, o una canzone.
Poi Marte passa in Ariete, mentre Mercurio continua il suo moto retrogrado accompagnato da Venere, che insieme ci forniranno un panorama diverso, arricchito da ciò che abbiamo acquisito durante l'immersione sottomarina. Infine, il 18 marzo Mercurio torna in moto diretto e tutto ciò che si trovava al di qua della gola troverà la via verso l'esterno e si scioglierà come per magia prendendo le più svariate forme. Dichiarazioni d'amore, rinconciliazioni, scuse, dichiarazioni d'intenti, chiarezza verbale e tanta, tanta armonia. Fino al 22 di marzo.
Fate tesoro di queste possibilità, sfruttandole al massimo. Conoscere i transiti planetari serve per mettere in atto le tattiche migliori per conoscere noi stessi sotto un particolare punto di vista illuminato dal raggio di quel dato pianeta.
Vi auguro un viaggio meraviglioso pieno di sorprese!
A presto,
Stefania Ashtalan
Nessun commento:
Posta un commento