domenica 21 luglio 2013

BOLLETTINO A STROLOGICO DAL 21 AL 27 LUGLIO 2013

LA SETTIMANA MAGICA
IMMAGINE GOOGLE
 
 
Avevo già annunciato degli eventi particolari per questa settimana in ingresso ed ora li riassumo velocemente:
- il Trigono Beneficio di Giove in Cancro e Saturno in Scorpione (per dettagli, http://ashtalan.blogspot.com/2013/07/il-trigono-benefico-di-giove-e-saturno.html);
- la Festa di Maria Maddalena domani 22 luglio - chi vuole, può fare la meditazione che ho tradotto e postato questo pomeriggio (http://ashtalan.blogspot.com/2013/07/maria-maddalena-il-cuore-doro-della.html). E' bellissima e ci aiuta ad integrare gli aspetti maschile e femminile per vivere nel pieno dell'Onda dell'Amore Divino. Maria Maddalena è il Femminile Sacro dentro ognuno di noi, maschi o femmine che siamo;
- la Luna Piena in Acquario domani 22 luglio, che
a) crea un aspetto di quadratura (tensione interiore) con Saturno in Scorpione. Questa tensione è da sfruttare perché dalla nostra profondità sorga il Canto della Libertà. Dite basta a ciò che non sopportate più. Siate leggeri! Questo vi dice la Luna Piena! Soprattutto coloro che appartengono ai segni del Toro e Leone, oltre ovviamente Acquario e Scorpione. Ricordo agli appartenenti a questa Croce di Segni Fissi che il 23 il Sole entra nel Leone, ne sarete tutti interessati. Toro e Scorpione nel vedere intensificare l'opera di fare luce dentro sé, l'Acquario nel sentirsi consumare da troppo frenesia ed informazioni. Vi ci vuole un po' di calma. Riposatevi.
b) inietta un po' di energia all'Ariete, dove si trova Urano, governatore dell'Acquario; uscite dal tunnel, ce la potete fare!
c) dona spirito di iniziativa a Gemelli e Bilancia. Questi ultimi soprattutto verranno cadere barriere fino a ieri considerate insormontabili.
d) infastidisce un po' Cancro e Capricorno. In realtà i primi sono già in ebollizione da tempo, da quando la Luna Nera transita nel loro segno, ma anche questo è un impulso da sfruttare per guardare il faccia il proprio lato ombra. Amatelo ed uscite dalla reazione. Entrate nella scelta consapevole di vita! Il Capricorno avvertirà una qualche tensione. Ricordatevi che siete sotto il lavoro costante di demolizione delle vecchie strutture dell'ego portata avanti da Plutone e rinforzata da Urano in Ariete. Fate pace con la vita e decidete di cooperare. Non può che andare sempre meglio!
e) la Vergine rimane abbastanza neutrale rispetto a questa Luna Piena, visto che comunque ha già il suo bel da fare per affrancarsi da una scelta di destino volta al sacrificio che ora il transito di Nettuno e Chirone in Pesci sta vanificando. E' ora di pensare a se stessi. Ovviamente i Pesci da questo transito non possono che trarre tutto il beneficio possibile qualora decidessero di tirar fuori tutta le vena creativa possibile.
f) il Sagittario guadagna energia e nuove idee e l'apertura di orizzonti inesplorati, perciò non può che gioire!
Il transito della Luna proseguirà in Pesci il 25 ed il 26 e poi sabato la ritroveremo in Ariete e se ne vedranno delle belle! Credo si possano prevedere dei bei fuochi d'artificio a vari livelli, quindi state pronti a stupirvi. Saturno in Scorpione porta a galla ciò che era rimasto celato finora (basta leggere i giornali) e la Luna in Ariete tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima darà fuoco alle polveri!
 
Altro evento importante della settimana: da oggi Mercurio in Cancro torna in moto diretto! Avete detto ciò che era rimasto in gola? Se non ci siete riusciti, non importa, vedrete che ora andrà a meglio. Quando parlerete, immaginate che le parole vi escano dalla pancia. Magari fate qualche esercizio davanti allo specchio.
Segnalo anche il passaggio di Venere nel segno della Vergine il 23 - gli ideali diventano più realistici e possiamo fare i conti con ciò che VERAMENTE siamo, senza false percezioni od esagerazioni. Si rientra un po' nel senso della misura, che non guasta mai, viste le intensissime energie delle ultime settimane.
 
Per ora è tutto!
 
Stefania Ashtalan
 

 

Nessun commento:

Posta un commento