venerdì 19 dicembre 2014

LA CHIUSURA DEI PORTALI, IL SOLSTIZIO D'INVERNO E LO SPOSTAMENTO DI SATURNO - COSA CI ASPETTA NEL NUOVO TEMPO



Oggi 19 dicembre finisce la serie di 10 giorni Portali del Calendario Maya, durante i quali siamo stati irradiati di un fascio di luce molto intensa - vedi i miei post su nottebluritmica.blogspot.com.
Entrare ed uscire da questo tunnel spazio-temporale di altissima vibrazione ci ha sicuramente cambiato ed ha rafforzato la nostra essenza. Tutti quelli che si sentono sottosopra, molto provati dal punto di vista emozionale, stanno sicuramente lasciando andare vecchi schemi. Non abbiate paura di questo sentire così intenso, non prendete decisioni avventate, ma respirate e guardate voi stessi e gli altri con amore e comprensione. Se vi sentite sovraccarichi, fate una qualsiasi attività fisica per scaricarvi e stare più sereni.
Nella notte tra il 21 ed il 22 dicembre avremo il Solstizio d'Inverno ed il giorno dopo Saturno sarà all'ultimo grado dello Scorpione. Torna finalmente la Luce nelle nostre vite ed essa sarà tanto più intensa in base a quanto abbiamo messo in gioco negli ultimi due anni.
Il Solstizio d'Inverno coincide con il cambiamento di moto di Urano, pianeta della Luce, che torna in moto diretto dopo cinque mesi di retrogradazione. Questo pianeta parla di modifiche repentine nella fine, comprensioni illuminanti improvvise, novità dirompenti. Quando entra in moto retrogrado, tutto si assopisce ed assume un ritmo molto abitudinario. Da luglio 2014 fino ad ora era tutto fermo. Ora si apre il Portale del Solstizio e l'energia luminosa di Urano ci dona una spinta fortissima per traghettarci oltre, oltre tutto ciò che ci ha legato, tenuti costretti, obbligati. La sua è l'autoaffermazione che ci permette di gridare al mondo chi siamo e di lasciarci andare ad una visione nuova di noi stessi, che ci abbia come protagonisti della nostra vita.
Così con Saturno, che il 24 dicembre inaugura il suo transito nel segno di Fuoco del Sagittario. Il Maestro ci porta la Luce rubata agli Dei. Si riattiva il Maestro Interiore, quella Fiamma Eterna di saggezza profonda e grande sapienza che ognuno di noi porta custodita nello spazio più recondito di sé, talmente nascosto che difficilmente se ne è consapevoli.
Ora si riattiva il ricordo della nostra Stella interiore, così lo sguardo sarà più limpido perché il cuore si sente pieno d'amore.
Ciò ci spingerà sempre più a eliminare le costrizioni, tutto quello che ci va stretto ed è spiacevole, per integrare la gioia, la presa di posizione positiva, un atteggiamento costruttivo. Non pensate che vorrete fuggire da dove siete, è solo che comincerete a sentire l'esigenza di guardare la vita da un altro punto di vista, più vero. Vi sarete ormai accorti delle maschere che spesso siete costretti ad indossare. Finalmente avrete voglia di lasciarle andare.
Il Nuovo Tempo è quello che ci porta dritto verso un rapporto sempre più profondo con noi stessi, dopo aver affrontato i "mostri" interiori, riprendendo in mano il potere personale, per creare nella materia l'ispirazione che arriva direttamente dal Cuore.
Stefania Gyan Salila 


Nessun commento:

Posta un commento