lunedì 29 dicembre 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO 28.12.2014/03.01.2015 - BENVENUTO ANNO NUOVO! CHIUDIAMO CON IL PASSATO


Siamo arrivati in fondo a questo 2014, un anno difficile e faticoso ma altrettanto luminoso e carico di doni. La differenza rispetto a prima è che non sentiamo più che la fatica ci scoraggia, ma possiamo iniziare a pensare che essa sia finalizzata ad ottenere un miglioramento, una maggiore serenità. Molte volte la fatica è causata dalla resistenza che noi stessi facciamo rispetto ai cambiamenti naturali della vita. Ci identifichiamo così tanto con i ruoli che viviamo che non riusciamo a passare attraverso i movimenti dell'esistenza con molta facilità. Ma questo fa parte della natura umana, della sua vulnerabilità, del suo bisogno di riconoscersi in una stabilità, nel ricercare protezione e un guscio in cui prosperare. E molte volte scambiamo quel guscio per tutta la realtà che c'è. Invece abbiamo un intero mondo a disposizione, se solo apriamo la mente ad esso. Ci vuole forse un po' di coraggio per fare quel salto ma chissà perché ogni volta che ci permettiamo di farlo, scopriamo che è la cosa migliore che mai potessimo fare. La fine dell'anno rappresenta simbolicamente questo salto nel vuoto. Lo spazio a nostra disposizione in una data cornice finisce e si apre un'altra cornice. Dobbiamo per forza farci ingresso, e sentiamo bene che una scia di energia, una radice profonda, se ne sta andando per fare spazio al nuovo. Questo inizio 2015 ci accoglie con la Luna Piena in Cancro, segno di Acqua, la prossima settimana, anche se il 2015 sarà per la maggior parte all'insegna dell'elemento Fuoco, come energia, propensione, entusiasmo ed ottimismo. Prepariamoci dunque al migliore dei salti possibili.
Vediamo ora come se la caveranno i diversi segni:
ARIETE - iniziate la prima settimana dell'anno a pieno ritmo, con un trigono di Fuoco che vi dà energia e voglia di rendere concrete le vostre potenzialità. Ricordatevi che voi siete, più di ogni altro segno, quello che può rendere possibile qualunque obiettivo, perciò credeteci e andate dritti alla meta!
TORO - state apprezzando la nuova leggerezza che la vostra vita ha da poco riacquisito? Sappiate che il cielo adesso è sgombro dalle nuvole ed il Sole è tornato a splendere. Se ancora non ve ne siete accorti, è perché dovete alzare lo sguardo dalla quotidianità per ricominciare a sognare la bellezza.
GEMELLI - adesso non lamentatevi! E' arrivato il momento di vedere realizzati i vostri sogni, anche se vi costerà un po' più d'impegno e di fatica. Forse a volte vi annoierete pure, ma ciò che state cercando di mettere assieme da tempo finalmente va a posto e voi vi trovate a procedere con il vento in poppa!
CANCRO - la Luna questa settimana vi dona una nuova chiarezza di visione, costruttiva e propositiva. Questo 2015 sarà un periodo di grandi revisioni, di bilanci, di chiusure definitive ma anche di ripensamenti rispetto al passato. Imparate ad ascoltare il vostro corpo, lui vi dirà la verità!
LEONE - i movimenti planetari vi aiutano a mettere ordine nella vita di coppia, che ultimamente vi ha messo grandemente alla prova. Era in ogni caso necessario rivedere alcuni atteggiamenti di rigidità per cominciare a fare spazio a chi si trova al vostro fianco da tanto tempo con dedizione e pazienza
VERGINE - siete pronti a rivedere i punti fermi su cui avete basato la vostra vita? E' da un po' di tempo che vi sentite sballottati dall'Esistenza, come se non riusciste più ad essere padroni di quanto accade. Provate a vederla così: è arrivato il momento di cambiare. Meglio seguire la corrente che resistervi!
BILANCIA - se c'è qualcuno che è sotto i riflettori, quelli siete voi! Vi siete piano piano costruiti una posizione di riferimento nel vostro ambiente, sia a livello professionale che umano. Adesso vi godete i frutti di quello che avete seminato, perciò siate sereni e prendetevi gli applausi che meritate.
SCORPIONE - l'uscita dal vostro segno di Saturno, Maestro dell'Anima, è ancora troppo recente per avvertirne tutti i doni. Sicuramente non vi sentite più oppressi dalla fretta di portare a conclusione qualcosa (che poi, avete scoperto cosa sia?). Dormite sonni tranquilli, quello è fatto è fatto e va bene così.
SAGITTARIO - inizia il vostro biennio di Fuoco, cari amici! Prefissatevi degli obiettivi, anche impegnativi, e sappiate che avete due anni di tempo per portarli a compimento. L'aiuto maggiore fornito dalla presenza di Saturno nel segno è la determinazione e la tenacia, quindi sfruttatele!
CAPRICORNO - questo è il periodo in cui molti pianeti rischiarano il vostro cielo, così la vita diventa piena di eventi, accadimenti, appuntamenti, occasioni. Voi fate finta di essere ad un ballo e danzate seguendo il flusso. Così potete anche imparare la leggerezza di lasciarsi andare a ciò che viene
AQUARIO - voi sì che potete tirare un bel sospiro di sollievo! Il peggio sembra essere passato, siete sopravvissuti lungo la strada e grazie alle vostre sole forze. Vi sentite stanchi e provati, ma faceva parte del gioco. La cosa più importante è aver imparato la tolleranza, soprattutto verso voi stessi.
PESCI - il transito di Saturno in Sagittario, appena iniziato, vi insegnerà cosa sia la stabilità. E' una caratteristica importante qui sulla Terra, perché essa vi dà la possibilità di mettere le radici e se questo avviene, voi potete vivere nell'abbondanza, a qualsiasi livello. Non mancate questa occasione così propizia!

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento