domenica 21 febbraio 2016

ASTROBOLLETTINO DEL 21/27.02.2016 - PLENILUNIO IN VERGINE - PAROLA D'ORDINE: PURIFICAZIONE E ORDINE


Il 22 febbraio ci sarà il Plenilunio nel segno della Vergine, dove in questo momento il grande pianeta Giove benefico sta transitando in moto retrogrado (dal 09.01 al 09.05.2016), in congiunzione con il Nodo Lunare Nord, simbolo del viaggio evolutivo della Mente collettiva. Questa polarizzazione in Vergine ci aiuta a focalizzarci su un sano distacco dai drammi emozionali che normalmente la vita ci propone quale esperienza della nostra natura umana.
Giove è un pianeta che rimane in un segno circa 12 mesi e durante il suo transito assume un moto retrogrado per alcuni mesi, così da accompagnarci senza troppa fretta verso l'integrazione dei nuovi valori che esso porta nella nostra vita. Nel caso di questo attuale viaggio nel segno della Vergine, Giove ci insegna la Purificazione, cioè un metodo per eliminare tutto quello che non ci serve più, a qualunque livello ed in qualunque ambito esistenziale. La sua congiunzione con il Nodo Evolutivo implica che il processo di purificazione ci porta diritto verso un forte senso di liberazione, che ci aiuterà a risplendere di luce propria. Un esempio? Immaginate di esservi sempre identificati con un dolore, per esempio il senso di abbandono. Avete costruito la vostra vita intorno a quel dolore, compensando con varie strategie di dipendenza il vuoto che sentivate di avere dentro. Poi, all'improvviso, riuscite a mettere insieme i pezzi della vostra infanzia, perché grazie al processo di purificazione tutto diventa estremamente chiaro dentro di voi. E vi accorgete che in realtà quel senso di vuoto vi deriva direttamente dal campo emozionale dei vostri genitori, che avete ovviamente respirato da quando esistete. Non vi sentite più vuoti, ma integri e leggeri! In automatico cambia completamente tutto il campo elettromagnetico del vostro sistema umano e voi vi ritrovate con una forza vitale come mai prima. 
Il processo di Purificazione può essere effettuato in base alle proprie preferenze e predisposizioni. Si può aumentare il consumo di tisane, oppure alleggerire l'alimentazione per un periodo, oppure intensificare l'attività fisica. L'importante è mettere nelle nostre azioni l'intenzione di voler lasciar andare l'eccesso, la drammatizzazione, lo squilibrio portato dal dover soddisfare dei bisogni inconsci.
Il messaggio è di centrarsi sempre più nel punto del respiro, all'altezza del terzo chakra, dove si trova il diaframma. Lì possiamo lasciar andare il groviglio di emozioni represse. La Vergine porta il dono del distacco da tutto quello che ci appesantisce e possiamo sfruttare questi giorni per ripulire il fisico da tossine fisiche ed emozionali.
Vediamo ora quale sia il dono del Plenilunio per ciascun segno zodiacale:
ARIETE - la Luna Piena vi dona un'occasione per chiudere un altro cerchio potente del passato. E' da tempo che state chiudendo le situazioni vecchie e questo significa che c'è tanto nuovo che aspetta di entrare nelle vostre vite. Sarebbe ora di accelerare il processo prendendo il coraggio di rispettare se stessi, a qualunque costo
TORO - il Plenilunio sarà particolarmente forte per voi e vi aiuterà a riportare armonia in tutti quei settori esistenziali che da tanto erano fonte di preoccupazione e tensione. Abbiate fiducia in voi stessi e nelle risorse di cui disponete. Sarà un periodo in cui potrete fare la differenza, per voi stessi e per tutti quelli che amate
GEMELLI - guardatevi intorno e cercate di diventare consapevoli delle mille occasioni che avete a disposizione. La Luna Piena attiva nella vostra vita nuove occasioni di manifestare i vostri sogni. Sappiate che non avete bisogno di aspettare il futuro perché oggi può essere il giorno giusto. Non rimandate mai, l'amore arriva adesso!
CANCRO - da tempo il vostro Cielo richiama la necessita di portarvi altrove, di cambiare casa, città, amici, lavoro, e ora la Luna Piena enfatizza questa sensazione. Abbiate cura di portare questo processo dentro di voi, che attraversi gli strati di oblio dietro cui a volte vi siete nascosti. Il dono è l'occasione di scoprire chi siete veramente
LEONE - il dono del Plenilunio riguarda l'autostima. Il vostro segno si identifica spesso con l'essere brillante ed il voler essere visti, salvo poi subissarvi di autocritica, per paura di "non andare bene". Fermatevi e mettete a fuoco se c'è disamore verso voi stessi ed inviate luce a quelle parti. Poi imparate a prendervi meno sul serio!
VERGINE - nella vostra vita, come nel vostro Cielo, sta succedendo di tutto. Avete tirato una riga su una fetta enorme di passato ed il dono della Luna Piena è di chiudere le pendenze rimaste. Da qui in avanti si attiva il futuro, cioè quella parte di risorse che non avevate avuto ancora il tempo di sviluppare.  Datevi spazio!
BILANCIA - la Luna Piena porta la guarigione delle antiche ferite e l'acquisizione dell'autorevolezza, che è un senso di centratura fatta di silente osservazione dei meccanismi inconsci che spesso hanno minato la relazione con il mondo. Sappiate che amandovi renderete il mondo migliore, perché quello che si manifesta fuori nasce da dentro di voi.
SCORPIONE - è un periodo di grande guarigione e di purificazione di tutte le emozioni scomode e disagevoli con cui a volte vi identificate. Il passaggio non è esattamente semplice, ma dentro di voi avete la forza di affrontare qualunque sfida grazie al supporto emotivo che questo bel Plenilunio sa darvi. Sfruttate al meglio questa occasione
SAGITTARIO - la luce della Luna Piena è troppo psichica per i vostri gusti. Vi sentite estraniati e sotto pressione, ma sappiate che state acquisendo una nuova visione dell'esistenza, quindi i cambiamenti richiedono tempo e pazienza. Respirando farete spazio in voi a tutti gli stimoli esterni che vi chiedono di essere integrati come nuova risorsa.
CAPRICORNO - il Plenilunio vi nutre dal profondo perché vi porta ordine e comprensione di situazioni forse dolorose, ma che vi stanno insegnando a far fronte all'esistenza in tutte le sue sfumature, senza per questo sentire il bisogno di difendersi con un atteggiamento di rigida ricerca di una soluzione a tutti i costi. Potete anche permettervi di sbagliare!
AQUARIO - anche a voi la Luna Piena dona un momento di forte chiusura definitiva di tanto passato. Sappiate accogliere le nuove energie come una linfa vitale che vi sta portando altrove rispetto a dove normalmente state. Superate il senso di diffidenza e paura e apprezzate le doti creative della vostra mente, che potete cominciare ad usare più consapevolmente
PESCI - la Luna Piena è di fronte a voi e vi porta una domanda: ciò che vedo fuori da me è reale o immaginario? Dove volete collocarvi? Su ciò che volete vedere ad ogni costo o sulle percezioni oggettive di una realtà a volta scomoda? E' ora di scendere a terra e prendere corpo, per misurarsi con le proprie responsabilità.

Buona settimana a Tutti!
Stefania Gyan Salila

1 commento:

  1. Cara Stefania,
    non sono un assiduo lettore del tuo blog ma quando mi soffermo, trovo sempre spunti di riflessione significativi, come questo articolo.
    Grazie

    RispondiElimina