giovedì 20 ottobre 2016

ASTROBOLLETTINO 23/29.10.2016 - SOLE IN SCORPIONE CON MERCURIO E LUNA NERA - INIZIA IL PERIODO DELLA TRASFORMAZIONE ALCHEMICA


Il 23 ottobre il Sole entra in Scorpione ed inaugura l'ingresso nella stagione della trasformazione, l'autunno di macerazione della materia che porterà poi alla nascita del Nuovo a tempo debito. Il Cielo di Ottobre, pur intenso, ci ha offerto un passaggio più leggero rispetto ai mesi precedenti, un riprendere le forze, facendo conto sulle nostre VERE risorse. Se c'è qualcosa che abbiamo guadagnato da quest'estate è stato l'allineamento con l'Essenza che ci abita, ben oltre le maschere che abitualmente indossiamo.  E' stata dura rimanere ad osservare la nudità, ma non potevamo fare altro. E adesso siamo cambiati. Da qui, da questa posizione di acquisita forza, possiamo partire per un altro viaggio profondo, complice la Natura, verso un'ulteriore trasformazione. Gli umani sono la Natura.  Assecondando le stagioni è possibile ritrovare il ritmo originario a cui le nostre cellule si muovono. E' vero che la vita quotidiana ci chiama a ben altro, ma se ci guardiamo intorno e tutto sembra andare contro l'armonia, qualcosa vorrà dire. Se è vero che il mondo sembra impazzito, e le malattie che stiamo sviluppando ora ne sono l'esempio, forse riprendendo un ritmo quanto più naturale possibile, anche il mondo stesso può rallentare la sua corsa verso il disfacimento.
Questo è l'autunno, la stagione del lasciar andare, della liberazione dall'eccesso, quando il Rosso acceso dell'estate diventa marrone e poi nero. In questo c'è un forte richiamo alla trasformazione della materia,  da densa ad eterica, un processo che ha ispirato le menti più elevate nel corso dell'evoluzione umana, portando a sviluppo il concetto di Alchimia, il viaggio della materia verso la sua trasmutazione, la coscienza verso il risveglio, l'elevazione dello sguardo dell'Uomo dalla Terra al Cielo, per rendere la Terra di nuovo Celeste. Il Segno dello Scorpione, Elemento Acqua (memorie antiche racchiuse nel DNA) simboleggia tutto questo. Quest'anno il viaggio del Sole in Scorpione sarà molto più intenso nel mettere in luce le sfide per ciascuno di noi, visto che in questo Segno così controverso e indagatore si trova la Grande Ribelle, Lilith la Luna Nera. La nostra Stella metterà in luce le ombre, come già sta avvenendo da tempo, ma ora con più decisione. Questa settimana sarà preludio per il Novilunio di fine mese, che presenta un bellissimo Stellium in Scorpione. Apriamoci a accogliere di nuovo nella vita coloro che ancora non se ne sono definitivamente andati. E' tempo di lasciar andare rancori, risentimenti e rabbie irrisolte. Perdonare e perdonarsi diventa una pratica irrinunciabile per dare vita al processo di macerazione del "nero", le emozioni negative che ci hanno fatto soffrire. Trasformiamo la sofferenza lasciando che essa maturi in saggezza, la meravigliosa saggezza d'amore, che ci porta dentro un benefico flusso di accettazione: se deve essere, sarà.
Vediamo ora quali sono i Flussi d'amore che avvolgeranno i dodici Segni Zodiacali questa settimana:
ARIETE - la leggerezza e la voglia di ridere lasciano il posto ad un atteggiamento estremamente introspettivo ed indagatore. Tempo di scendere in profondità ma con il sostegno di una grande forza interiore e della certezza che ciò che conta veramente è il vostro benessere, valore imprescindibile che avete imparato a rispettare.
TORO - inizia un interessante periodo di confronto con il mondo esterno, con il partner, con tutto ciò che è "altro" da voi. Non temete i conflitti, perché siete protetti da una splendida Venere di Fuoco che rende l'atmosfera frizzante e intrigante. La settimana diventa un crescendo di intensità, di faville e probabili fuochi d'artificio.
GEMELLI - i transiti planetari della settimana amplificano le prospettive del periodo e vi permettono di attivare modalità che prima non erano visibili. Le opportunità dunque si moltiplicano e vi permettono di aggiungere soluzioni a problemi spesso ricorrenti. Sentitevi creativi e possibilisti, soprattutto verso quello che di solito date per scontato.
CANCRO - si attiva un bellissimo aspetto di supporto che vi accompagnerà per un bel tratto di strada. Siate fiduciosi che i problemi attuali sono solo un passaggio verso una nuova visione di voi stessi. Osservatevi prendere confidenza con la forza interiore e lasciatevi stupire da voi stessi, da tutto ciò che sarete in grado di fare.
LEONE - la Luna nel segno ed il Sole in quadrato creano un dialogo teso tra piacere e dovere. Siete in contatto in egual misura con la luce e l'ombra. Avete dunque l'occasione per dare il meglio di voi attivando la parte che meno vi piace. E' un paradosso, ma l'intelligenza umana ben si dimostra nel trascendere il senso lineare della realtà.
VERGINE - il passato è stato a lungo al vostro fianco con i suoi carichi onerosi. Avete avuto la forza di liberarvene, anche se questo ha significato sentirvi orfani. Ora permettetevi di aprirvi ad un futuro che state creando momento dopo momento senza programmi. La Vita è qui adesso. Davanti a voi un Grande Oceano da esplorare.
BILANCIA - Giove nel segno fa la differenza nella vita quotidiana. Si attivano eventi, situazioni, opportunità, che vi vedono protagonisti incontrastati della scena. Si ripresentano gli scenari del 2004/2005, ma ad un'ottava superiore, in modo molto più potente, con un carattere definitivo, per dare manifestazione a ciò che siete diventati.
SCORPIONE - imparate ad amarvi. Questo è l'imperativo del periodo. Non sottraetevi al confronto pensando di non essere all'altezza. Questo è il passato. Il presente vi vede protagonisti di un sentiero diritto e pianeggiante. Durante quel cammino vi verranno offerte diverse opportunità di fare pace con voi stessi e l'autostima acquisisce volume e spessore.
SAGITTARIO - con Venere in casa fino al 09 novembre, la leggerezza diventa una nota importante che allevia la fatica di un viaggio iper-intenso dentro la vostra personale auto-realizzazione. Vi ritenete fortunati, ma cominciate anche ad avvertire il peso di essere sempre pronti ed aperti ad ogni richiesta. Non dite nulla. Stavate aspettando questo momento da più di 10 anni.
CAPRICORNO - state ritrovando la via di Casa. Non che la Vita sia diventata più semplice (di per sé ve la sapete sempre complicare quanto basta), piuttosto vi state rendendo conto della vostra forza di fare e disfare le situazioni in base a ciò che pensate. Se così è, perché non darsi la pena di rendere l'esistenza piena e abbondante di luce?
AQUARIO - guardate il mondo dalla Torre d'Avorio in cui da tempo vi siete chiusi, al sicuro dentro il vostro cuore. La sfida questa settimana è di guardarvi indietro per fare pace con tutto il passato che ha voglia di essere lasciato andare. In questo modo cominciate a prendere commiato da tante situazioni e persone che lasceranno presto il posto ad altro, al Nuovo.
PESCI - siate grati perché vi state liberando di un peso inaudito che forse non vi eravate neanche accorti di portare. I transiti attuali aprono un vortice enorme nel vostro Cielo che andrà a eliminare tutti i retaggi del passato, memorie ataviche che vi tenevano intrappolati da vite e vite nel senso di colpa e di sacrificio. Prendetevi cura di voi.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila 

6 commenti:

  1. Sì, l'inconscio collettivo sembra talvolta schizofrenico, si rincorre il tempo in modo sempre più accelerato, senza essere mai presenti nell'adesso.....

    RispondiElimina
  2. Quindi tutta l'alchimia della storia era finalizzata a creare una struttura substrato collettiva che potesse , propio ora in questo periodo, essere praticata consapevolmente o non da chiunque, al fine di prepararsi all ascensione?...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'alchimia nasce come preparazione al,processo ascensionale. La differenza con il passato è che adesso anche il pianeta si trova in qst frequenza e tutto diventa più semplice ❤️

      Elimina
  3. Ciao Stefania... e grazie di questo bellissimo post! ;) ^_^

    RispondiElimina
  4. Grazie di cuore Stefania per tutto quello che scrivi!

    RispondiElimina