martedì 3 ottobre 2017

ASTROLOGIA INTUITIVA - PLENILUNIO IN ARIETE - AFFERMARE LA VOLONTA' DI FARE PACE CON SE STESSI E L'ALTRO DA SE'

JOSEPHINE WALL

Osservo il Cielo Astrologico di questo prossimo Plenilunio in Ariete (05.10.2017, ore 18,40 UTC) e noto un disegno di grande perfezione rispetto al cammino che stiamo compiendo, nonostante tutto quello che apparentemente si sta manifestando fuori da noi.
Intanto vorrei precisare che i cicli lunari sono aperture e chiusure dello stato di coscienza all'interno di processi emozionali di rilascio molto potenti. I Noviluni ed i Pleniluni scandiscono le nostre prese di consapevolezza, mettendo in luce la modalità inconscia con cui creiamo la vita, attraverso le relazioni sentimentali, per esempio, o le relazioni in generale, quelle genitoriali (altro esempio), che derivano dalla storia della nostra stirpe e dai retaggi che essa trasporta, che sono inscritti dentro il nostro DNA. 
Di questo si tratta nel Plenilunio in Ariete, dove la Luna si confronta con il Sole in Bilancia a 12°, lo stesso Asse zodiacale perno evolutivo di tutto il 2017 perché su di esso si sono confrontati in modo pressante Giove in Bilancia (l'importanza della coppia nella vita - ne ha per me? sto ubbidendo solo ad un condizionamento sociale?) e Urano in Ariete (quanta paura fa il lasciarsi andare ad un altro? mi fido? fuggo dall'amore, dal confronto?). Ogni nostra relazione sentimentale affonda le sue radici sulla relazione con i genitori ed ora è importante prendere atto di ciò che è.
Già da gennaio 2017 queste domande si sono evidenziate nel sottofondo della vita quotidiana, costringendoci a guardare in faccia la realtà delle nostre relazioni. O ci si sta dentro con tutto quello che essa contiene, smettendo di lamentarsi, oppure si prende la via, perché non si riesce più a sostenere la tensione. Qualunque sia la soluzione che appare all'orizzonte, essa sarà la migliore possibile per noi in questo momento. Si può solo respirare ed accettare ciò che ci è possibile vedere con lo stato di coscienza dentro cui siamo. Il resto avverrà a suo tempo, quando avremo acquisito un'altra maturità, se questo è il nostro cammino.
Da gennaio 2017, un altro momento topico di questo percorso si è evidenziato ad aprile, con il Plenilunio in Bilancia ed il Sole in Ariete. In quel momento era probabilmente emersa la voglia di fuga. Ora ci arriva una risposta di maggiore equilibrio, che nasce dalla spinta grintosa di questa Luna in Ariete, visto che essa mette in evidenza l'importanza dell'auto-determinazione (Io Sono). Sapendo chi si è, ci si confronta con l'altro in piena libertà e rispetto, e questa deriva da tutto il lavoro di purificazione e successiva accettazione del sé a cui ci si è aperti negli ultimi mesi, anche nostro malgrado.


La particolarità di questo Plenilunio è anche un'altra. Calcolandolo all'orario di Greenwich, l'Ascendente del Plenilunio cade a 21° del Toro, Segno Fisso di radicamento e costruttività, e forma una Croce precisa con i Nodi Lunari a 21° dell'Asse Aquario/Leone - qui il LINK per approfondimenti - e la Parte di Fortuna a 21° dello Scorpione (ciò che ci dà gioia fare), creando una relazione numerologica specchiata, riflessa, palindroma, con i 12° della Luna e del Sole. Tutto si manifesta in se stesso, riflette se stesso in tante rifrazioni diverse pur mantenendo la sua essenza. Questo siamo noi e la vita che creiamo per noi stessi.
I Segni Fissi aprono un campo di manifestazione del Nuovo (l'Ariete è il primo Segno, portatore della Primavera, la Rinascita), e la Donna Luna si offre all'Uomo Sole che la accoglie per un confronto - la Guerriera (Luna in Ariete) può accettare di fare spazio all'Altro accanto a sé? Questo Plenilunio è il proseguimento del Processo di Pace Interiore iniziato con l'Eclissi di agosto 2017, (Saturno, l'Antico Inquisitore, congiunto in Sagittario con la Strega Lilith - ecco il LINK) che coincide con l'azzeramento dei conflitti esterni, nel momento stesso in cui decidiamo che non esiste alcun nemico, ma che siamo nella manifestazione di ciò che abbiamo dentro. Allora con umiltà ci guardiamo intorno e nonostante tutto attingiamo alla frequenza della Gratitudine e lasciamo che essa diventi sempre più anche attraverso noi lo stato di coscienza principale nel quotidiano collettivo.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento