lunedì 16 ottobre 2017

ASTROLOGIA INTUITIVA - 19.10.2017, NOVILUNIO IN BILANCIA OPPOSTO AD URANO IN ARIETE - LA RESA FINALE CHE APRE ALL'INTEGRAZIONE

JOSEPHINE WALL



Il 19 ottobre alle ore 19.12 UTC si forma il Novilunio con il Sole e la Luna congiunti a 26 gradi della Bilancia, in opposizione precisa ad Urano a 26 gradi dell'Ariete. È un ennesimo passo di danza da parte della Coscienza all'interno dell'Asse Zodiacale Ariete/Bilancia, IOSONO/NOI SIAMO, una ricerca di equilibrio tra gli opposti interiorizzati, e di conseguenza all'interno di una delle tematiche più importanti per il mondo umano, le relazioni, che in questo Asse Zodiacale specifico si possono definire sentimentali. Questo tango appassionato tra il desiderio di innamorarsi, abbandonandosi visceralmente al trasporto dell'incontro con l'Altro, e la paura di perdersi in quell'abbraccio, è già attivo dallo scorso ottobre 2016, quando Giove entrò in Bilancia, il Segno simbolo della Relazione.  Ora che il grande Protettore è entrato in Scorpione, la spinta è ancora più forte perché in questo ultimo Segno è il corpo che chiama, ed è difficile resistere alle barriere auto-imposte.
Ariete e Bilancia sono governati rispettivamente da Marte e Venere, da sempre identificati come gli Archetipi dei Due Innamorati che nel reciproco abbraccio ricercano un senso di completamento altrimenti mancante. Marte e Venere sono i giovani innamorati, di recente entrati nell'età adulta; sulle loro spalle grava il vissuto familiare a causa del quale la ricerca di amore assume una determinata natura. Cosa risveglia in noi dunque questo Ponte di Luce tra i due Luminari, Luna-Sole congiunti, e Urano, specchio laser dai riflessi accecanti? Intanto ci permette di contattare la vera motivazione per cui siamo in relazione, o non ci stiamo; perché abbiamo attratto un determinato tipo di partner, se siamo autonomi o in qualche modo incastrati in una relazione di co-dipendenza. 
Una tematica fondamentale viene evidenziata da questo Novilunio: quale paura si trova nascosta dietro il nostro bisogno d'amore e quando ci sentiamo pronti a riconoscere che quella paura possiamo contemplarla senza subirla, riconoscendone la vera natura, ma senza farcene condizionare.




Questo specchio offertoci dal Novilunio è il panorama interiore che può essere illuminato e chiarificato da qualche goccia del nuovo Pomander nato lo scorso 23 settembre 2017 in casa Aura-Soma. Si tratta del Raggio del Corallo Pallido, collegato con il Secondo Chakra, il punto energetico da cui si origina il legame con il Materno, da cui ogni tipo di relazione adulta deriva il suo imprinting.
L'obiettivo di questa nuova frequenza di colore, estremamente sincronica, è di aiutarci ad amare noi stessi ancora un po' di più, entrando in uno stato di coscienza di sereno distacco dalle ferite, una volta che ci accorgiamo che, scegliendo sempre le situazioni per noi di maggiore benessere, riusciamo a SCEGLIERCI, portando cura ed attenzione a ciò che per noi è importante, così che sceglieremo anche l'altro, sceglieremo di accettare l'Altro così come è, senza aspettative, o con meno aspettative possibili, oltre la nostra sofferenza passata, oltre la sofferenza passata dell'Altro. Ancora un'occasione per imparare ad amarsi.


Sincronicamente, il Novilunio cade nel giorno della Luna Rossa Ritmica, Kin 149, Portale di Attivazione Galattica, giorno 6 dell'Onda Incantata del Seme Giallo. Siamo dentro lo spazio temporale in cui possiamo portare a fioritura i nostri potenziali, affidandoci all'intuitività, ascoltando la Voce Interiore che sussurra amorevolmente in noi. La Luna Rossa permette di scaricare le emozioni più ingombranti, magari attraverso un'attività fisica mirata, così che, liberando il Cuore dai pesi ed i muscoli dalle tensioni, la Verità emerga dal Profondo e con essa un infinito senso di sollievo. 
Stiamo lavorando per costruire L'Unità interiore. Il momento è adesso, siamo qui presenti quale dono per noi stessi per portarci al centro della scena. Come vogliamo amare? Come vogliamo essere amati? Come vogliamo respirare? Quanto amiamo la Vita? Quanto la viviamo a piene mani?
In lak'ech! (Io Sono un Altro Te Stesso)
Stefania Gyan Salila
amorevolmente redatto presso Berkana House di Stefania Gigliotti, Torino





1 commento: