domenica 14 gennaio 2018

LUNA NUOVA IN CAPRICORNO, 17.01.2018, NEL GIORNO DELLA TEMPESTA BLU INTONANTE, KIN 239 - LA FORZA DI CAMBIARE IL MONDO


Il 17 gennaio alle 02,18 UTC la Luna diventa Nuova a 26° Capricorno, in congiunzione con Sole e Venere (28°). La Luna Nuova di Gennaio vede il nostro satellite occupare una posizione di Esilio, da cui non riesce ad esprimere le sue qualità materne ed accoglienti. La Luna in Capricorno manifesta qualità di sopravvivenza, freddezza e acutezza mentale. Non c'è spazio per l'emotività, essa lavora sulle strategie di difesa dai colpi difficili della Vita. Così agisce anche Venere, ormai agli ultimi gradi del Capricorno (entrerà in Aquario il 19 gennaio). L'Archetipo del Femminile per eccellenza  stimola a focalizzare l'attenzione su un obiettivo scelto quale status di eccellenza, rendendo l'animo estremamente selettivo rispetto a tutto il resto. E' una grande occasione per comprendere cosa voler fare da grandi, per mettere a fuoco chi siamo e dove la nostra vibrazione possa portarci nella sua spontanea manifestazione di se stessa. La sensazione è che tutto sia molto delineato e diretto, senza sfumature né scorciatoie. 
L'altro Archetipo del Femminile, la Luna Nera, si trova a 07° del Capricorno in congiunzione con Mercurio (08°), la Mente logica, e Saturno (03°).  Poiché essa è l'Ombra, la sua azione sullo stato di coscienza è maggiormente pressante perché non controllabile, non ravvisabile. Essa appesantisce i pensieri (Mercurio), rendendoci fatalisti ma anche arrabbiati per le mancate occasioni di rivalsa che si riaffacciano alla memoria.  La presenza saturnina in congiunzione in qualche modo la contiene ed indirizza il suo scontento verso una sorta di maturità, ispirandoci a voler imparare dagli errori, così da non trovarci più in ambasce in futuro. 
Tutto questo panorama è tenuto insieme da Plutone a 19° del Capricorno. Questo pianeta sta compiendo il tratto verso gli ultimi dieci gradi del Segno fino al 2023. I primi anni del suo transito sono stati estremamente modulanti nel passaggio post 2012. Tra il 2012 ed il 2016 Plutone ha innescato una danza di quadrature molto precise con Urano in Ariete (il Processo di Individuazione). Per approfondimenti leggi QUI. Plutone, il dubbio, ha scavato dentro le nostre maschere e ci ha lasciato nudi, senza alcuna alternativa se non quella di arrendersi al Sé. Il risultato del lavoro di quegli anni ci porta oggi ad affrontare la forte spinta celeste nell'acquisire un buon grado di autorevolezza perché tanto abbiamo fatto, pianto, amato, odiato, accettato, preso, lasciato andare. Il nostro animo è stato plasmato dai raggi celesti con cui abbiamo cooperato per poter splendere della luce che siamo.
Il Novilunio cade nel quinto giorno dell'Onda Incantata dell'Aquila Blu, la Prima Torre del Potere dell'Onda, che ha il compito di lanciare la Visione nell'etere affinché essa diventi reale. Chi indossa le vesti del Potere è la Tempesta Blu Intonante, la Forza di poter cambiare il mondo. Comprendiamo dunque come sia importante ora proporsi un obiettivo costruttivo, che può passare anche attraverso la necessità di destrutturare ciò che c'è. I valori Capricorno sono determinazione, disciplina, progetti a lungo termine, tenacia, presenza. Tempo di allinearci ed integrare queste qualità, tempo di radicarsi nella visione pratica dell'esistenza per portare fuori ogni talento che chiama ad essere espresso. In base al Sincronario Galattico delle 13 Lune di 28 giorni - per approfondimenti leggi QUI - ci troviamo nell'anno del Seme Giallo Cristallo, che stimola allo sviluppo e alla condivisione dei talenti individuali, affinché tutti possano trovare un benessere, nel dare e nel ricevere. Tempo di focalizzarsi su una direzione e compiere il primo passo.
Buon viaggio!
In lak'ech!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento