giovedì 12 luglio 2018

NOVILUNIO ED ECLISSI PARZIALE DI SOLE IN CANCRO - IL VUOTO FIORISCE NELL'INCONTRO DEGLI OPPOSTI


Inizia il 13 luglio 2018 il Corridoio delle Eclissi estive tra Cancro e Aquario e Leone, Elemento Acqua, Aria e Fuoco, emozioni, idee e trasformazione, corpo emozionale e corpo astrale da ripulire, purificare, compattare. Allineare i pensieri e le emozioni serve a creare uno specchio d'acqua interiore calmo e ricettivo, dentro cui far transitare le onde di informazioni esterne, scaricandole poi verso il Centro della Terra. L'Elemento Fuoco aggiunge la possibilità di andare a trasformare definitivamente il ruolo umano qui sul pianeta, stimolando a vedersi quali fautori del cambiamento, agenti in missione per un Bene supremo.
Gli umani hanno la funzione di mantenersi quanto più puri e neutri possibili per scaricare verso il Cuore di Cristallo del pianeta i codici di luce in arrivo dal Centro della Galassia. Molti di noi sono qui solo per questo. Come raggiungere l'obiettivo non è importante; non conta tanto come lo si faccia; ciò che conta è impegnarsi a mantenere il canale quanto più libero ed aperto possibile, per rendere un servizio degno di questo nome, trovando così un senso ed un contesto che va oltre i bisogni del piccolo ego. In questa visione è possibile anche sviluppare un senso di unità con gli altri umani, iniziando a sentirsi parte di un team, un equipaggio composto da tanti membri, ognuno indispensabile ed insostituibile, perché portatore di una frequenza unica e specifica, necessaria a raggiungere un dato stato di coscienza. 
L'Eclissi parziale di Sole non sarà visibile dall'Italia (qui il LINK per approfondimenti) ed avverrà intorno alle 01:48 UTC (secondo timeanddate.com), mentre il Novilunio in Cancro a 20° avverrà poco dopo (l'App Kairon lo mette per le 03:48 UTC). Ricordo che durante il Novilunio il Sole e la Luna sono congiunti, stimolando l'intelligenza a ricercare uno stato di unità interiore forte a livello emozionale (Cancro, Elemento Acqua).
L'Eclissi parziale di Sole ripropone la necessità di allontanarsi da schemi mentali legati al bisogno di difendersi dalla vita. Il Cancro è il Segno simbolo dell'Intimità. Dovunque si trovi nella nostra mappa di nascita, esso rappresenta il modo in cui entriamo in connessione con l'altro, quanto ci permettiamo di aprirci e di condividere le profonde emozioni che fluiscono in noi, attraverso cui ci esprimiamo.
Questo movimento diventa molto forte ora perché interessa l'Asse Cancro-Capricorno, i due Portali di ingresso ed uscita delle Anime dalla Terra. Infatti sia l'Eclissi parziale che il Novilunio avverranno in opposizione a Plutone a 20° Capricorno e Luna Nera a 27° Capricorno. La Vita (Cancro, simbolo della gravidanza e della maternità) si unisce alla Morte (Capricorno, la trasformazione insita in ogni ciclo vitale) per aiutare la coscienza umana ad eseguire un salto oltre le illusioni della materia.
Il Corridoio delle Eclissi diventa uno spazio temporale immenso in cui livellare il ruolo della paura nella nostra vita. 
Il Sole e la Luna in Cancro sono il Maschile ed il Femminile nella loro accezione di Luce, due polarità opposte che si uniscono per creare vita, il positivo ed il negativo che creano un campo elettromagnetico dentro cui fare esperienza. L'Elemento Acqua sta alla base del processo di creazione. 
Plutone e la Luna Nera in Capricorno sono il Maschile ed il Femminile nella loro accezione profonda ed oscura, inconscia. Rappresentano le ombre che i due Amanti proiettano l'uno verso l'altro, le paure che non riusciamo ad accettare, di cui incolpiamo l'altro, perché affrontarle richiede una presa di responsabilità ed una maturità che ancora fatichiamo ad incarnare. 
Questo quartetto di Archetipi crea un canale molto forte che tiene l'umano fermo finché non gli/le sarà possibile portare tutto al Centro, e da lì, facendo pace con ciò che è (non è possibile nessun altro movimento almeno fino a novembre, grazie alla presenza della Croce dei Segni Fissi) fare il download al Centro della Terra di questa frequenza che attiva la volontà di superare il senso di separazione ed alienazione. 
Andando a guarire una modalità, essa diventa molto forte nel nostro stato di coscienza. Se ci sentiamo dilaniati da una scelta, se ci sentiamo sfidati e tirati da parti opposte, siamo proprio in questo processo. Quindi non c'è nulla di strano che sta accadendo, ci troviamo dentro il processo di accettare gli opposti quale parte necessaria, grazie alla quale diventare integri e realizzati.
Il Corridoio delle Eclissi termina l'11 agosto con l'Eclissi parziale di Sole in Leone, Elemento Fuoco, passando prima per l'Eclissi totale di Luna in Aquario il 27 luglio, l'indomani del Nuovo Anno Solare-Galattico, che quest'anno va a chiudere un ciclo di 13 anni.
Di tutto questo ne scriverò a suo tempo.
Nel frattempo vi invito a non reagire alle emozioni, a vedere il disegno d'insieme e non il singolo pezzo apparentemente insormontabile. Se l'insegnamento prevede il superamento della dualità, è chiaro che faremo esperienza proprio di quello. Respirare, osservare e non reagire. Questo è il consiglio. Altrimenti creiamo un ulteriore campo mentale strutturato assolutamente non necessario.
Buon Viaggio fino alla fine dell'Arcobaleno
Stefania Gyan Salila

1 commento: