martedì 9 ottobre 2018

NOVILUNIO IN BILANCIA IN QUADRATO CON PLUTONE - LA NECESSITA' DEL SALTO NEL VUOTO

COSMIC SPIRAL BY GUN LEGLER


Alle 5.47 ora italiana del 09 ottobre ci sarà un Novilunio veramente potente a 15° Bilancia, Segno d'Aria ricercatore di equilibrio ed armonia. La Luna che diventa Nuova in Bilancia ogni anno apre un interessante palcoscenico sull'interazione tra umani - come sentiamo che gli altri ci vedono? quanto ci difendiamo dallo sguardo penetrante (ovviamente lo si capta così) dell'altro? possiamo fare spazio all'altro? possiamo condividere senza perdere il nostro centro? possiamo dare e darci senza perderci? possiamo metterci in relazione in maniera sana, senza proiettare i bisogni? sappiamo stare soli? 
La Luna Nuova in Bilancia del 2018 è molto forte - consideriamo che il Novilunio viene sempre ad aprire spazi da esplorare e questa volta esso crea un aspetto di quadratura - tensione interiore - con Plutone in Capricorno (18°). Luna e Sole congiunti e quadrati a Plutone è qualcosa che non può essere ignorato. Plutone è la voce dal profondo che ti porta a fare i conti con te stesso; esso rappresenta la crisi di coscienza, l'irrequietezza che prende quando non rispettiamo una delle verità più profonde dell'anima. Se ci stiamo tradendo, se non stiamo osservando la nostra vera natura, il malessere sarà talmente forte da rendere la pace interiore un semplice miraggio.
Eppure questo aspetto è puro nutrimento per sentirci in grado di addomesticare i mostri interiori. Nulla può farlo quanto un aspetto che coinvolga Plutone. Per vincere la sua natura misteriosa e spaventosa in quanto insondabile immensità, è necessario diventare come questo Archetipo, l'Occhio Psichico che vede oltre se stesso, oltre la densità, oltre le apparenze, dentro, direttamente in connessione con la profondità più recondita. Ciò significa smettere di stupirsi davanti alla sincronicità, di fingere di non possedere una sensorialità raffinatissima, smettere di credere di non avere poteri mentali in grado di cambiare la realtà. Plutone ora ci sta chiedendo di renderci conto delle nostre capacità, di riprenderci il nostro vero potere, ponendo così fine a ogni tipo di conflitto con il mondo esterno, con gli altri, con il partner e con se stessi. Questo è il Nuovo. Siamo pronti?

Oltre a ciò, Urano in Toro (01° retrogrado) si trova in quadratura con i Nodi Lunari a 02° tra Aquario e Leone - stiamo muovendoci verso i nostri veri obiettivi? E se così non è, cosa ci manca per farlo? Se invece ci sentiamo nella giusta strada, acquisiremo ancora più spazio per superare gli apparenti ostacoli, vincendo i nostri limiti. Siamo pronti?

Per non farsi mancare nulla, Marte e Luna Nera congiunti (09°/07°) creano una quadratura con Venere retrograda a 10° Scorpione, mettendo in luce scie di emozioni molto scomode: gelosia, senso di possesso, rivalità, competizione, sia in amore che in campo professionale. Sarà difficile tenere a bada i mostri di cui parlavo prima, oppure riusciremo a conseguire una vittoria schiacciante nella gestione di quello che ci ha sempre creato disagio. Siamo pronti?

Tantissimi doni a disposizione del Ricercatore, mentre sempre più ci stiamo rivelando a noi stessi. Ci siamo accorti che durante tutto questo 2018 non è possibile prendere il Cammino alla leggera, per il semplice motivo che stiamo radicando una nuova realtà: Bilancia e Capricorno, per esempio, sono due Segni Cardinali, portatori di novità e apripista. Mentre è tuttora forte la presenza della Croce dei Segni Fissi (il Toro con Urano, il Leone con il Nodo Nord, lo Scorpione con Giove, l'Aquario con il Nodo Sud, Marte e Luna Nera). Essa è attiva da ottobre dello scorso anno e la sua funzione è stata quella di creare un'ancora per la nuova frequenza a cui contribuisce anche l'attuale Novilunio. Un ciclo si sta concludendo, iniziato tra il 2013 ed il 2014, quando era attiva una potentissima Croce dei Segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno). Allora eravamo tutti all'inizio. Adesso stiamo atterrando dentro una nuova forma. E' necessario accorgersene. Anche perché tra un mese inizia il nuovo ciclo. Siamo pronti?

Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento