domenica 28 ottobre 2018

LA CURIOSA MAPPA ASTRALE DI SAMHAIN, 31.10.2018 - SI APRE DI NUOVO IL PORTALE DEI SEGNI FISSI DI RADICAMENTO TRA CIELO E TERRA



Studiando il Cielo degli Archetipi Planetari ho notato che all'alba di Samhain, il prossimo 31 ottobre, ci aspetta una nuova configurazione molto particolare: di nuovo si apre la Porta per la discesa di codici di luce importanti. Ancora una volta i Segni Fissi mantengono aperto il contatto tra le dimensioni, facendo in modo che qualcosa di nuovo si radichi sulla Terra. 
Samhain è il momento in cui incontriamo ciò che di noi normalmente non riusciamo a vedere. E' un momento in cui aprire uno spazio a contenere il dimenticato, il rimosso, le scomodità e i disagi. Fare spazio, accettare, aprire, lasciare che sia.


Il Cielo di Samhain alle 05.15 del 31 ottobre ci prepara a questa fase. In quel momento Venere retrograda in Scorpione (leggi QUI) sarà a 00°, opposta a Urano retrogrado in Toro a 00° (gli amori del passato che ci hanno scarnificato, massacrato, sfiancato, possiamo lasciarli andare definitivamente? possiamo recuperare amore per noi stessi, libero dal bisogno di essere amati, di ricevere amore? possiamo amare noi stessi oltre l'approvazione dell'altro?). Importantissima occasione per ripulire il cuore ed aprirlo alla frequenza dell'Amore Vero!
Questo è il primo Asse della Croce dei Segni Fissi.
Il secondo Asse Leone/Aquario è così composto: Nodo Lunare Nord (punto di risveglio) a 00° Leone congiunto al grado alla Luna (sviluppare un senso di appartenenza dopo secoli di vagabondaggi in fuga da noi stessi); Nodo Lunare Sud (le memorie da lasciarsi alle spalle) in Aquario a 00° ci spinge lontano dalle situazioni intossicanti di dipendenza da un passato di smarrimento e sradicamento.

Nel portarci a contattare dimensioni opposte, Samhain quest'anno diventa un'occasione per maturare un senso di sé forte, radicato, presente. Il Femminile come sempre ci assiste grazie al transito di Venere (grazia e bellezza) in Scorpione e la Luna (saggezza) in Leone. Il nostro femminile, a prescindere dal genere di nascita, si attiva per spronare all'accoglienza di ciò che Urano mette in luce. Urano in Toro sta mettendo in luce la necessità di costruire una nuova vita. Dal 07 novembre torna in Ariete fino al prossimo marzo 2019. Esso ci ispirerà domande: la vita che voglio è veramente questa? voglio cambiare, quale direzione sto seguendo? quale strada sto percorrendo? Esso ci aiuta a mettere a fuoco le motivazioni sul perché stiamo facendo ciò che facciamo.

A novembre ci saranno tanti cambiamenti nei nostri Cieli interiori. Questo è un anticipo. La cosa importante, come sempre, è lasciare che sia. Così lasciamo noi stessi essere ciò che siamo. Lasciamo gli altri essere ciò che sono, lasciamo il mondo essere ciò che è (Deva Talasi Lombardi docet!).

Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento