sabato 22 giugno 2013

E ORA PARLIAMO DELLA SUPERLUNA!


Questo periodo è un susseguirsi di occasioni magiche, credo che ormai sia evidente anche agli occhi dei più scettici!
Dopo un intensissimo Solstizio, in cui l'equilibrio tra Luce e Ombra ci hanno permesso di scavare l'insondabile per trarne una nuova identità, ecco che arriva la Superluna, questa sera, per aiutarci a radicare il nuovo punto di vista emozionale, affinché ciò che ieri è stata la nostra consapevolezza, venga perfettamente radicato dentro di noi.
Del resto, già gli Antichi Alchimisti parlavano della Terra come del Mondo Sublunare, a voler significare l'importanza dell'influenza del nostro satellite sulle nostre percezioni. Ed era uso che Essa ci confondesse, portando in risalto tutta la nostra emotività negativa, in un rimbalzarsi di onde drammatiche, in cui non potevano che esserne vittime.
Ma ora siamo nella Nuova Età dell'Oro, e quello che era valido nella vecchia energia precedente al dicembre 2012, ora non lo è più.
E questo è il momento per suggellare un nuovo patto con l'astro riflesso (perché non emette luce propria). Ed il nuovo patto parla di iniziare ad amare tutta la parte inconscia e sconosciuta, quella parte che il Lato Oscuro della Luna così bene simboleggia.
La Luna diventa parte integrante della vita conscia, dove non esiste più paura nel dover affrontare l'Ignoto. Ognuno con i suoi tempi e le sue modalità.
Questa Superluna piena si trova nel segno del Sagittario, il primo degli ultimi quattro segni zodiacali (Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci), quelli che parlano di Valori Assoluti. Tutti i nativi di questi segni sono coloro che portano negli occhi il Nuovo Sogno da Realizzare, ed anche coloro che se li trovano all'Ascendente, o abitati dai diversi pianeti, tra cui ovviamente la Luna (anche se un pianeta non è.
Essa entra in contatto con Chirone e Nettuno retrogradi nei Pesci e ci illumina rispetto al percorso da fare per raggiungere la perfezione della Coscienza Cristica e le eventuali difficoltà da superare. Tramite questi pianeti, essa tocca anche Saturno retrogrado in Scorpione congiunto al Nodo Nord, spingendoci a voler concretizzare un mondo che ci assomigli sempre di più, così da trovarci il nostro posto perfetto. Ed attraverso Saturno, la Superluna entra in contatto con Mercurio retrogrado in Cancro, dandoci la forza di proferire parole a lungo trattenute, rivolte a coloro che hanno segnato la nostra infanzia, o a coloro che fanno oggi parte della nostra stretta cerchia intima. E' l'occasione per entrare in una profonda condizione di perdono, per poter chiudere la classica porta, affinché ci si spalanchi un altrettanto classico Portone!
Questo perdono ci indirizzerà immediatamente a trovare un nuovo posto nel mondo ed ad essere talmente in contatto con noi stessi, da farci sentire perfettamente in risonanza con il Disegno Originale dell'Anima. Questo è un passo verso il conseguimento di quello stato miracoloso che è la Coscienza Cristica.
Questa notte vi consiglio un bagno di Luna, anche se il cielo fosse nuvoloso. Potrete così innalzare la vostra personale preghiera alla nostra Dea, bagnandovi dei suoi raggi magici.
Il Sagittario è la Freccia che vola lontano per portare il Sogno nell'Oltre, oltre le più rosee aspettative, oltre la paura e la resistenza, oltre il timore e la prudenza. Scoccate il vostro dardo. Domani esso vi farà già vedere i frutti del Volo Ardito!
 
Stefania Ashtalan

Nessun commento:

Posta un commento