Cari amici ed amiche,
la settimana astrologica si apre oggi con una bella Luna in Ariete che esprime la necessità di uscire dalla sopportazione per quieto vivere ed iniziare un'operazione di auto-affermazione, basata su un moto di sano egoismo, altresì detto amore e rispetto per se stessi.
La Luna si trova in fase calante, perché il 7, la prossima domenica, arriverà la Luna Nuova in Cancro. Il movimento interiore suggerito dal movimento lunare è quindi di ritiro dentro di sé, nel silenzio, perché è lì che possiamo capire veramente cosa vorremmo cambiare.
Ma la cosa più interessante è che questa Luna si avvicina all'energia dirompente di Urano in Ariete ed insieme ci folgorano con una marea di intuizioni che non potremo fare a meno di ascoltare.
E sapete dove sono direzionate queste folgorazioni di chiarezza improvvisa? Verso la famiglia - di nuovo lì, del resto siamo nella costellazione che parla delle radici - perché nel settore del Cancro, oltre al recentissimo ingresso di Giove, troviamo anche Lilith, la mitica Luna Nera, che quindi si impegna in un fittissimo dialogo con il nostro satellite.
Poiché la Luna Bianca, Selene, e quella Nera, Lilith, formano un aspetto di quadratura, a 90°, il dialogo sarà interiore, tra la nostra parte conscia e quella inconscia. La prima non potrà fare a meno di fare i conti con tutti quei moti di stizza e rabbia a lungo repressi.
Non vi dico di andare in giro a litigare con il mondo, con i genitori, con il partner, ecc. Vi dico solo: siate chiari nell'individuare l'origine di un eventuale malessere, perché avete gli strumenti per poterlo fare. Se sentite il bisogno di dire due parole a qualcuno, ma il pudore vi trattiene, scrivete una bella lettera a cuore aperto a quella persona, esprimendo tutto ciò che finora era rimasto taciuto.
Poi se volete, potete bruciare il foglio, mettendo in quel gesto l'intenzione di liberarvi di un peso.
Vedrete che piano piano cambieranno anche le cose intorno a voi.
Il confronto allo Specchio dell'Inconscio è sempre una meravigliosa occasione di crescita.
Approfittate del Riflesso che le due Lune creano nella vostra vita.
Verso il fine settimana, la Luna Bianca arriverà nel segno dei Gemelli e si lascerà alle spalle quella sorta di amarezza per qualcosa di perduto. Forse vi potrete accorgere che comunque la perdita non è poi stata così grande come avevate inizialmente percepito.
Grande dell'attenzione,
Stefania Ashtalan
Nessun commento:
Posta un commento