domenica 23 febbraio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 23 FEBBRAIO AL PRIMO MARZO 2014 - LUNA NUOVA IN PESCI


La settimana astrologica mantiene dei valori planetari costanti rispetto ai giorni scorsi. Ci troviamo ancora sotto l'influsso di  Mercurio, il pianeta della comunicazione, che continua il moto retrogrado in Acquario, come a dire, non ho ancora terminato di condividere tutto ciò che ci era rimasto sullo stomaco e che mi aveva fatto sentire isolato e solo. Pensate bene a quello che volete dire e fatelo, perché da sabato 1 marzo la situazione torna normale e Mercurio riprende il moto diretto.
Anche se tutto continua come al solito, questa è l'ultima settimana prima di un grosso cambiamento in Cielo, perché la prossima settimana molti pianeta emigreranno altrove e noi percepiremo la fine di un'epoca e l'inizio di una nuova vita. Per molti di noi sarà stupendo, ma ne riparleremo a tempo debito.
Nel frattempo invito tutti voi ad apportare le debite chiusure in quei settori che lo richiedono, considerando anche il viaggio del Sole nel segno dei Pesci, ultimo segno, che ci aiuta a mettere la parola fine ad un capitolo esistenziale che ormai non ha più nulla da darci o da insegnarci. La Luna Nuova in Pesci del Primo Marzo ci dà poi modo di porre delle basi di amore e comprensione per una nuova vita, un nuovo capitolo, nuovi progetti.
Segnalo la congiunzione tra il Sole, Nettuno, pianeta dell'amore incondizionato, e Chirone, l'asteroide che in astrologia dell'anima viene considerato il simbolo della ferita karmica. Una ferita karmica è una dinamica interiore che suscita dolore in noi, la ripetizione di situazioni di sofferenza (come mai attraggo sempre gli uomini sbagliati? perché ho continuamente problemi di denaro? perché non riesco a fare quello che amo nella vita?). Tutte queste domande nascono da un substrato interiore ferito. E' fondamentale conoscere l'origine di questa ferita, anche perché in questo mese solare di viaggio nei Pesci possiamo ricevere tante intuizioni rispetto alla natura dei nostri squilibri interiori, per poterli guarire attraverso l'accettazione e l'amore. Ricordate, prima di guarire, prima di cambiare, prima di migliorarsi, è fondamentale rendersi conto di un proprio squilibrio e accettarlo così com'è. Questo è amore. Poi si potrà anche portarvi guarigione.
Ma ora vediamo qual è il percorso dei singoli segni:
ARIETE: vi sentite messi sotto torchio, ma è un esercizio di resilienza, che vi allena cioè a dare il meglio di voi in un momento di crisi acuta. Ci sono anche tante situazioni positive intorno a voi, quindi il segreto è non dare energia a ciò che vi fa star male lamentandovi, ma alimentare solo quello che vi dà gioia.
TORO: state togliendovi tanti sassolini dalle scarpe. Avete ancora tutta questa settimana per farlo, quindi approfittate prima che questa finestra di opportunità si chiude. Quando vi sarete liberati dai rospi inghiottiti tanto tempo fa, la Luna Nuova di sabato vi lancerà verso un futuro di cuore ed amore.
GEMELLI: la lezione da imparare in questo periodo è quella di essere meno programmati, distaccati, organizzati. Privilegiate il disordine e l'imprevedibilità per vivere in una dimensione di spontaneità e coinvolgimento. Deponete gli scudi protettivi e pensate che il mondo è come voi decidete di percepirlo.
CANCRO: queste sono giornate proficue per voi, anche se a metà settimana vi sentirete un po' stanchi. Il fatto è che state imparando a definirvi, a riconoscervi, così da desiderare ed attirare nella vita una dimensione professionale e sentimentale più consona a ciò che pensate di meritare. 
LEONE: cercate di fare chiarezza più possibile dentro di voi, così da eliminare definitivamente l'ombra del passato dalla vostra vita attuale. Sentite la forza della Voce Interiore che vi sprona a vedere la vostra vulnerabilità, ma soprattutto cercate di farla vedere al mondo. Così sembrerete più belli.
VERGINE: questa settimana rappresenta una sorta di tregua prima della definitiva resa dei conti. State sereni e pensate che siete arrivati finalmente ad un punto in cui è necessario imparare ad essere flessibili e malleabili, qualunque cosa questo significhi per voi. Il vostro motto è Lasciar Andare.
BILANCIA: potreste percepire una sorta di tensione di fondo, una piccola frustrazione, perché avete paura di non riuscire a far fronte a tutte le richieste che state ricevendo a livello professionale. Respirate a fondo ed affrontate ogni sfida passo dopo passo con calma e determinazione. 
SCORPIONE: in questi giorni vi sentirete di voler ampliare gli orizzonti per guardare oltre il giardino di casa. Sentite nell'aria il profumo di qualcosa che vi aspetta per trascinarvi fuori da qualsiasi piccola realtà che state vivendo. Ed in effetti è venuto il momento di prendere l'uscio ed andarsene.
SAGITTARIO: sapete mantenere le posizioni conquistate, trovando tante soddisfazioni e riconoscimenti, che vi ricompensano dalla caotica quotidianità che vi siete ritrovati a vivere ultimamente. Poi, nel weekend, vi sentirete proiettati nel passato inaspettatamente, ma solo per costruire un ponte verso il futuro.
CAPRICORNO: siete ancora bersagliati da mille stimoli diversi e la vostra proverbiale organizzazione viene messa a repentaglio. E' da tempo che la Vita vuole insegnarvi a essere spontanei e per farlo Essa vi ha messo forse a dura prova negli ultimi due anni. Prima imparate ad adattarvi, ma sul serio, e prima tutto acquisirà una dimensione di semplicità e serenità.
ACQUARIO: a modo vostro avete acquisito un equilibrio, relativamente stabile, ma comunque sempre meglio delle tempeste emozionali di cui eravate preda fino a poco tempo fa. Dovreste convincervi che la Vita è movimento, smettendo così di fare resistenza al flusso dei cambiamenti che invade le vostre giornate.
PESCI: con il Sole nel segno riuscirete a rendere efficace la vostra grande capacità intuitiva, dando finalmente fiducia a quello che è il vostro profondo sentire. In questo modo sarete in grado di costruire il mondo seguendo la scia creativa dell'alta ispirazione che vi anima.  

Buona settimana a tutti!

Stefania Ashtalan Marinelli



Nessun commento:

Posta un commento