domenica 11 maggio 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DALL'11 AL 17 MAGGIO 2014 - LUNA PIENA IN SCORPIONE - CON LA PRIMAVERA SCOPPIA LA PASSIONE


Questa settimana astrologica ospita una meravigliosa Luna Piena in Scorpione, che ci permette di vivere una serie di sfumature molto intense a livello emotivo. Questo Plenilunio è anche accompagnato dalla presenza del Maestro dell'Anima, Saturno, che transita in Scorpione già da ottobre 2012 e da allora ci sta aiutando a costruire un sentiero di crescita evolutiva costellato da mille esperienze fondamentali. Una delle esperienze a cui ci dovremmo accostare in questo periodo è quello di incontrare persone molto speciali, anime che abbiamo già conosciuto, i cui passi tornano ad incrociarsi ai nostri per fare insieme un altro pezzo di strada insieme, in una sorta di mutuo soccorso. Quando siamo con la nostra famiglia, noi ritroviamo negli occhi di quegli esseri una comunanza dovuta al tanto tempo trascorso insieme che crea una sorta di intimità silente, di appartenenza profonda. Questo avviene soprattutto quando incontriamo membri della nostra famiglia d'Anime. Una cosa è necessaria tener presente: rimanere liberi e non voler incastrare per forza questi rapporti dentro le solite strutture relazionali umane basate sui bisogni. Se incontrate qualcuno della vostra famiglia d'Anime, siate consapevoli che questa persona è qui per permettervi di ricordare chi siete. Abbracciate questa visione e siate grati per il suo arrivo. 
Vediamo ora i diversi segni come si troveranno in questo frangente:
ARIETE - Passione è una parola che fa rima con Ariete, quindi prendetevi quest'occasione per lasciare la routine alle spalle e provare un brivido, proibito o meno, fingendo di essere tornati ragazzini, con la stessa leggerezza adolescenziale che tanto amate. Non importa se anagraficamente l'età è un'altra, ciò che conta è lo spirito.
TORO - Avete davanti un'occasione d'oro per intraprendere una strada nuova che finora vi ha un po' spaventato. Ma la Vita bussa insistentemente alla vostra porta, quindi converrà pure prendere in considerazione l'eventualità di andare a vedere almeno com'è la realtà da un punto di vista diametralmente opposto al solito.
GEMELLI - Mercurio, vostro Governatore, finalmente è nel segno, e va a movimentare una quiete che dura ormai da mesi. Finalmente vi sentite di nuovo in pista, soprattutto dopo i movimenti tellurici innescati dalla focosa Venere in Ariete della scorsa settimana. Non risparmiatevi ed entrate nel vivo, iniziando a gustarvi un'estate esplosiva!
CANCRO - Siete interessati da moltissimi aspetti planetari, il che significa che ricevete stimoli sia dal punto di vista sentimentale che professionale. Nella vostra vita sta cambiando tutto. Cercate di essere partecipi attivi di questi cambiamenti, per costruire così una nuova realtà che vi piaccia veramente. 
LEONE - Forse il vostro umore non è dei migliori, ma non fermatevi in superficie. Sotto sotto potete sentire che il panorama dentro di voi è cambiato drasticamente e il malumore è in realtà la stessa faccia della medaglia della determinazione e della grinta. Quindi ponetevi un obiettivo e non fermatevi finché non lo avete portato a casa!
VERGINE - Gli aspetti planetari attuali vi stanno richiamando affinché impariate a sentire che non siete soli, che non siete vittime della vostra vita. Va tutto bene, carissimi. Abbiate solo fiducia che la Vita si aggiusta da sé, anche senza il vostro intervento a gamba tesa per deviare un corso che invece è nella natura delle cose. Lasciate fare.
BILANCIA - Mercurio in Gemelli, Mente lucida e reattiva, vi aiuta a trovare il bandolo della matassa in un periodo di grandi turbinii emozionali. Ci sono troppi stimoli legati ai sentimenti, mentre a voi piace mantenere il controllo ed essere sempre super-partes. Bé, a volte invece è proprio ora di perdere la rotta, per ritrovarla!
SCORPIONE - Grande intensità, grande periodo di conferme e di scoperte. Non pensate che qualcosa stia andando storto, anzi, adattate il vostro punto di vista alle curve esistenziali, così da non crearvi aspettative inutili. Luna Piena nel segno saprà mostrarvi nuovi aspetti sorprendenti e vi insegnerà ad aprirvi all'insolito.
SAGITTARIO - Acuite il vostro sesto senso, perché in questo momento nella vostra vita nulla è ciò che sembra. Vi viene richiesto di andare oltre la forma e di leggere i segni, i segnali ed i sogni. Voi, che guardate sempre oltre l'orizzonte, ora usate questa capacità per estrapolare un senso da quello che vi accade intorno.
CAPRICORNO - Avete la possibilità di ottenere grandi risultati a livello professionale in questo periodo, ma solo se saprete superare limiti una volta per voi insormontabili. Ora siete in grado perfettamente di farlo, ve lo siete conquistato! Dimostrate a voi stessi ed al mondo quanto siete cambiati!
ACQUARIO - Di recente state subendo tanti aspetti di tensione, che vi dovrebbero però servire per scavalcare gli ostacoli. Usate la mente, viaggiate con l'immaginazione ed iniziate a creare un mondo che sia consono alla vostra vera natura. Smettete di negare voi stessi e vivete pienamente come piace a voi.
PESCI - Ultimamente tutto scorre nella vostra direzione. Ora anche questa meravigliosa Luna Piena in Scorpione sa illuminare un panorama ricco di mille sfumature colorate che vi aiutano a dare forma alla vostra fantasia illimitata. Irradiate il mondo con la vostra luce creativa, perché così tanti altri ne beneficeranno.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

2 commenti: