Questa settimana inizia con la Luna, che rappresenta la nostra sfera individuale inconscia, nello Scorpione, la visceralità, la verità che il nostro corpo vive al di là di quello che la nostra mente ci concede.
Partiamo da questo presupposto: molte volte e in molti settori dell'esistenza, noi siamo separati in due, tra dovere e piacere. Ciò che dobbiamo fare e ciò che desideriamo fortemente fare. Per educazione ed estrazione culturale, siamo propensi a seguire il senso del dovere, per non scontrarsi con dei sensi di colpa di proporzioni colossali.
Se ci guardassimo dall'esterno con fare distaccato, come se la vita non fosse la nostra, ci accorgeremmo in realtà che ci stiamo chiedendo tanto, e che stiamo rinunciando ad una grande occasione di vivere un pezzo di felicità.
La misura di questo ce la fornisce il nostro corpo quando inizia a caricarsi di tensioni muscolari, dolori vari, contratture, malattie di diversa tipologia, costipazioni, infiammazioni, ecc.
Questo è il modo in cui il corpo, che non mente mai nella sua silenziosa intelligenza viscerale, si esprime rispetto al nostro vissuto controllato solo dalla mente, dalla doverizzazione dell'esistenza e dall'allontanamento da ciò che ci rende sereni.
Non si sta parlando di fuggire su un'isola caraibica abbandonando famiglia e lavoro. Si parla di seguire un modo di essere che può trasbordare dai limiti imposti pur senza far male a nessuno, ma nutrendo noi stessi in un volo libero di vita.
Ora vediamo come se la cavano i segni quando decidono di concedersi un extra di felicità:
ARIETE - state ancora subendo il fascino delle energie calde e attive che si sprigionano da segni e pianeti amici. Questo vi porta a toccare vette inesplorate di autostima, così che riuscite ad andare oltre le imposizioni per seguire un flusso piacevole di vita, come me la stavate immaginando da tempo.
TORO - la Luna opposta vi chiede di mettervi nei panni dell'altro per comprendere le sue esigenze profonde, che forse stavate trascurando per inseguire un obiettivo più ampio del solito tran tran. Approfittate dell'occasione per vedere se questa relazione risponde a quelle che reputate essere le vostre esigenze profonde.
GEMELLI - Marte in opposizione fino a fine ottobre amplifica gli orizzonti e sposta lo sguardo oltre i confini. Potreste finalmente vedere quelle possibilità di sviluppo che stavate cercando sia in campo professionale che esistenziale. Ciò che vi trattiene è un sano timore prudente, ma sarebbe il caso di andare.
CANCRO - ricevete molti aspetti planetari positivi, che vi permettono di gustarvi un inizio autunno più rilassante rispetto all'immediato passato. A livello emozionale vi sentite molto vivi e avete anche voglia di innamorarvi. Lasciarsi andare per voi è una grande trasgressione, perciò fatelo e sperimentate!
LEONE - vi sentite padroni della vostra vita e questo vi permette di scivolare nelle giornate con un filo di gas ed un sorriso dal cuore. Irradiate luce e ottimismo perché avete imparato dagli ostacoli del passato a non desistere, rimanendo attaccati ai sogni. Ora venite pienamente ricompensati.
VERGINE - state facendo un'analisi molto dettagliata dei motivi che vi hanno reso ciò che siete ora e cosa questo può significare per un immediato futuro. Se provate rabbia, concedetevi di esprimerla attraverso della sana attività fisica, magari correndo, così da non sconvolgere la vita a nessuno.
BILANCIA - il Sole nel segno porta luce, chiarezza e visibilità. Avete messo a punto tante capacità nel passato e questo ora significa vedersi riconosciuti per il vostro vero valore tangibile. Gustatevi il momento di gloria e cercate di trarne il massimo, seminando nuove piante per il futuro.
SCORPIONE - la Luna nel segno dà forma a ciò che sentite ormai da tempo, che è ora di allontanarsi dalle maschere imposte dal quieto vivere, per abbracciare un'intensità e una passione che solo voi sapete incarnare. L'Esistenza chiama ad uscire dal guscio e probabilmente non vi guarderete più indietro.
SAGITTARIO - Marte nel segno vi dona forza e determinazione, energia e vitalità. Cercate di sentire quanto sia importante credere di essere in grado di creare la propria esistenza su misura, attraverso il pensiero positivo. E' il momento di concretizzare l'impossibile, l'inosabile, l'improbabile.
CAPRICORNO - la vita professionale vi invita a mettervi alla prova, affinché possiate arricchire il mondo del vostro punto di vista così particolare, essenziale, fuori dalle righe e pieno di saggezza. Non risparmiatevi, perché il vostro apporto è molto prezioso grande alla lungimiranza del vostro pensiero.
AQUARIO - momento di grande delicatezza interiore. Forse vi sentite particolarmente vulnerabili, ma questo è dovuto al fatto che state entrando in una fase di profonda trasformazione. Le crisi esistenziali servono perché ci spostano verso nuove realtà. Nel frattempo coccolatevi con dolcezza.
PESCI - è sicuramente un periodo di febbrile attività professionale e quotidiana ma anche dentro siete vulcanici. Potete riuscire a modificare quelle parti della vostra vita che sentivate più difficoltose e d'ostacolo ad un'esistenza armoniosa. Sentitevi come la Fata Turchina con la bacchetta magica.
Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila
Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila
Nessun commento:
Posta un commento