domenica 5 ottobre 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO 05/11.10.2014 - ECLISSI DI LUNA PIENA IN ARIETE - GUARDATI CON OCCHI NUOVI



L'8 ottobre si verificherà un'eclissi lunare totale, visibile da Cuba, nel segno dell'Ariete. Questo evento apre il ciclo di eclissi della fine del 2014, che si chiuderà il 23 ottobre con l'eclissi solare parziale in Bilancia. 
Il ciclo principale si è aperto nell'aprile di quest'anno, quando il Sole transitava in Ariete e la Luna in Bilancia. Questo gioco di sovrapposizioni tra il maschio (Sole) e la femmina (Luna) ha spostato il focus sulle relazioni. Tutto il 2014 è stato incentrato su questa tematica e continua ad esserlo, perché è sempre più che mai importante trovare il giusto ruolo, il giusto spazio dentro una struttura, quella della coppia, in cui stiamo la maggior parte del tempo. Oppure, per chi è single, è importante imparare a strutturare il giusto spazio per accogliere qualcuno.
Ora, con i ruoli invertiti, (Sole in Bilancia e Luna in Ariete) si chiude il ciclo di esperienza profonda di ricerca del sé nell'altro. Ciò che abbiamo visto che ci va stretto, anche se non riusciamo subito a cambiarlo, assumerà una forma più comoda per noi, più grande e di più ampio respiro.
Siete pronti ad accogliere questo cambiamento? Siete pronti per vivere serenamente la vostra libertà? Che non significa che vi lascerete con il partner, ma che imparerete a vivere per quello che siete, senza dover far contento qualcuno, se voi non lo siete. Questo ovviamente implica uscire dai sensi di colpa. Ve la sentite? Volete avere di fianco qualcuno che non proietti i suoi bisogni su di voi? Volete imparare a star bene da soli, piuttosto che rimanere al fianco di un partner solo per riempire un vuoto? Questo è il periodo giusto per farlo, per permettersi di vedere la luce in fondo al tunnel, una luce che parla di amare se stessi al punto tale da non accontentarsi, perché si sa che tutti noi meritiamo il meglio possibile in ogni campo dell'esistenza.
Vediamo come si muoveranno i segni in questo ambito planetario:
ARIETE - dal vostro arco viene scoccata una freccia dritta al cuore della Vita. E' il vostro momento per brillare, per far valere le vostre ragioni, per mostrare la giusta dose di grinta ed autorevolezza nei confronti di un'esistenza che era stata molto faticosa negli ultimi mesi. Siete all'inizio della discesa.
TORO - Mercurio, pianeta della comunicazione, inizia un movimento retrogrado in Scorpione, a voi opposto, e riporta a galla le parole non ancora dette, che giacevano in fondo alla gola da tanto tempo. Momento di grandi chiarimenti in amore, di togliersi pesi dallo stomaco e di riprendersi la propria vita.
GEMELLI - Marte continua la sua opposizione dal Sagittario e vi rende frizzanti e brillanti, anche Mercurio, a voi affine, non vi permette di trovare le giuste parole per comunicare tutte le idee che vi assalgono. Poco male: intanto incameratele e nel frattempo divertitevi. Ogni cosa a suo tempo.
CANCRO - La Luna Piena in Ariete porta troppa energia nel vostro piccolo mondo protetto. La sua eclissi, poi, rischia di portare a galla tematiche passate che sarebbe ora affrontare una buona volta. E' tempo di trasformazioni, di seguire il flusso e di abbandonare il nido per qualcosa di meglio.
LEONE - il Trigono di Fuoco è molto potente questa settimana, Luna Piena in Eclissi in Ariete, Marte in Sagittario e Giove nel segno rendono le vostre giornate un evento pieno di colpi di scena che si susseguono ininterrottamente. Se doveste sentirvi stanchi, assumete dosi massicce di magnesio.
VERGINE - i pianeti in Cielo sono troppo chiassosi per i vostri gusti e anche la Vita è piena di strepiti. Dovreste imparare anche voi a seguire il flusso dell'esistenza che si sviluppa verso l'imprevedibile. Ormai vi è più che chiaro che rimanendo in attesa fiduciosa, tutto arriva. Quindi acquietatevi.
BILANCIA - voi siete coloro che ricevono la freccia dritta al cuore dalla Luna Piena in Ariete. Ciò significa innamorarsi perdutamente, cari amici super-controllati. Da quant'è che non provate un'emozione destabilizzante, da testa a piedi? Eccovi serviti! Questo è il vostro momento! Gustatevelo!
SCORPIONE - Mercurio diventa retrogrado nel segno e questo significa che riaffiorano ricordi dal passato, per essere rielaborati dalla lente del Maestro Saturno, per fare pulizia definitiva, apportando pace, perdono e purificazione da ciò che fu doloroso ed è rimasto sepolto fino ad ora. 
SAGITTARIO - l'eclissi di Luna vi rende introspettivi, e poiché avviene in un segno di Fuoco come il vostro, vi sentirete di voler affrontare gli "scheletri nell'armadio". Avete solo voglia di autenticità, di mostrarvi al 100%, senza sconti e senza compromessi. Siete meravigliosi così, quindi avanti tutta!
CAPRICORNO - guardate il mondo muoversi frenetico dall'alto e non capite quale sia il motore di tutto quel movimento. Avete raggiunto una condizione di pace interiore da cui è difficile scuotervi. E' anche vero che però c'è del fuoco che cova sotto le vostre ceneri. Al momento giusto esploderà. Pazienza
AQUARIO - vi sentite esclusi dalla mischia di amici, fratelli, sorelle, vicini di casa che si innamorano, si prendono, si lasciano. Voi dovete ancora attendere qualche giorno prima di poter dare il meglio, ma non preoccupatevi, arriverà presto il momento in cui perderete la testa anche voi.
PESCI - l'eclissi di Luna Piena in Ariete vi mostra un nuovo lato della realtà che finora non avevate preso in considerazione. Ora lo sguardo può spaziare, permettendovi di avanzare richieste insolite all'Esistenza. L'Abbondanza è una condizione mentale e un modo di vedere la vita, ricordatevelo!

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento