venerdì 22 aprile 2016

ASTROBOLLETTINO 24/30.04.2016 - IMPARARE A RESPIRARE IN MEZZO ALLA TENSIONE, ATTIVARE LA SERENITA' NONOSTANTE TUTTO



Bene, siamo pronti ad affrontare un periodo di grande confusione, in cui le vecchie modalità con cui abbiamo vissuto finora non funzionano più? Da un certo punto di vista può anche essere divertente, ma in ogni caso tanto vale abituarcisi, perché da ora fino a tutta l'estate lo status quo, a qualunque livello, verrà messo in discussione.
Cominciamo dall'inizio. Come ho già scritto nei Bollettini precedenti, già dal 09 gennaio (fino al 09 maggio) stiamo vivendo uno stato di rallentamento nel quotidiano, portato dai raggi di Giove retrogrado in Vergine, che ci aiuta a manovrare un'azione di grande pulizia e purificazione. Ad esso si è aggiunto il 23 marzo (fino al 13 agosto) Saturno in Sagittario, che ha aggiunto una nota di concentrazione (andare diritti al punto) al processo in corso. Successivamente il 18 aprile (fino al 29 giugno) Marte è a sua volta entrato in moto retrogrado in Sagittario, ed ora il passato diventa più che mai presente. Esso ci dice che tutto quello che non è stato ancora chiuso, necessita di essere lasciato andare, preso in esame. Marte entra in moto retrogrado ogni 2 anni, per cui la sua anti-azione è particolarmente sentita. Ora al trio si è aggiunto dapprima Plutone in Capricorno, in moto retrogrado dal 19 aprile fino al 26 settembre, e la nota che porta è: quali sono le tue responsabilità rispetto a quanto accaduto? Plutone è molto lontano dal Sole, per cui i suoi raggi arrivano alquanto fievoli e impattano l'inconscio. L'effetto è quello di un pensiero fisso, spesso non molto piacevole, come una voce che ci ricorda il senso di inadeguatezza. Plutone è il dubbio. Il dubbio non si può combattere perché ad una domanda risponde con una domanda. E' necessario imparare a volgere l'attenzione altrove, amplificando la Voce dell'Amore, così il dubbio diventa capacità di andare nel profondo a cercare la luce in fondo al tunnel. Infine, il 28 aprile Mercurio in Toro raggiunge il quartetto retrogrado, fino al 22 maggio, per aiutarci a verificare se la vita che abbiamo costruito finora poggia su basi solide.
Tutto chiaro fin qua? E' un interessante momento in cui fare pace con tutto quello che è accaduto nel passato, perché come possiamo andare avanti se trasportiamo zavorre, spesso inconsce, che ci tengono lontano dalla libertà di darci il permesso di scrivere la nostra vera storia sul Libro della Vita?
Ad un livello più profondo questi raggi che colpiscono la coscienza collettiva rallentano la velocità del quotidiano, così si smette di correre in tondo inseguendo qualcosa che in realtà è in noi. E' arrivato il momento di lasciar andare, così a settembre, quando il Maestro dell'Anima Saturno torna in moto diretto, avremo bruciato il "grasso esistenziale", lo strato di emozioni inespresse che ci avvolgono, impedendoci i movimenti assoluti della Vita.
Verifichiamo ora i doni che questa particolare configurazione porta ai singoli Segni Zodiacali:
ARIETE - il dono di questa settimana per voi è la possibilità di aprire gli occhi per comprendere dove vi siete portati e perché siete arrivati proprio lì. I pianeti retrogradi vi invitano a riconsiderare i valori basilari della Vita per decidere cosa tenere e cosa buttare. Avete l'occasione di cambiare drasticamente la vostra esistenza. Pensateci!
TORO - momento di grande fermento in cui tutti i nodi vengono al pettine. Il passato passa dentro il filtro del cuore e le densità si sciolgono. lasciando il posto alla Luce che prepara nuovi obiettivi per il prossimo futuro. Abbiate fiducia nell'Esistenza e nei sorrisi che vi sa regalare nonostante tutto. Voi siete la Radice dello Zodiaco e sapete tenere su il mondo!
GEMELLI - la parola chiave per voi è ripensamento. Potreste arrivare a dubitare di qualunque decisione presa ultimamente. Il consiglio è di non agire in preda a questo stato interiore. Piuttosto approfittate per verificare le fondamenta su cui volete costruire la vostra Vita da qui in avanti. Imparate a respirare dentro la difficoltà.
CANCRO - il vostro Cielo è particolarmente complesso ora, pieno di sfumature che a volte possono essere accecanti. Così correte il rischio di non vedere esattamente la realtà com'è, facendovi fuorviare dal fascino della zona comfort. Sappiate che se vi chiudete alla paura, vi chiudete anche all'amore. A volte uscire dal guscio ci sprona a sperimentare nuovi colori.
LEONE - il dono della settimana è la possibilità di spingere in là limiti e imposizioni ereditati dal passato. Questo è il tempo per scardinare porte e portoni che consideravate chiusi e incatenati. La chiusura era dovuta al dolore che volevate dimenticare. Invece ogni ferita va onorata perché è un passo in più lungo la strada dell'amore e dell'accettazione di sé.
VERGINE - siete sostenuti da una Forza invisibile. Una fiducia nuova sta nascendo da dentro, portata dall'analisi accurata che state facendo di tutta la vostra vita. Prendere in esame le varie fasi di crescita vi permette di costruire una visione d'insieme che vi aiuta a comprendere il senso di tante cose accadute. State per fare pace con il mondo intero.
BILANCIA - un periodo così denso non lo ricordavate da tanto. Vi sentite forse in trappola, bloccati dentro un'esistenza di cui percepite il movimento, senza tuttavia vederne i risultati nell'immediato. Come nel 2007, sapete che state elaborando un passaggio difficile ma assolutamente necessario, che presto vi porterà a maturare un drastico cambiamento.
SCORPIONE - siete chiamati a prendervi la responsabilità di manifestare i vostri talenti e di farlo nel modo personalissimo e unico che solo il vostro naturale magnetismo vi permette. I pianeti retrogradi creano un ambiente interiore profondo e intenso, a voi familiare, che vi aiuta a dare il meglio anche quando tutto intorno sembra cedere alla mancanza di futuro.
SAGITTARIO - se vi sentite rallentati, immaginate che state prendendo la rincorsa per spiccare il salto. Indietreggiare a volte serve, perché la Vita è un cambiamento continuo che necessita di vari aggiustamenti per poter essere guidata verso la destinazione migliore possibile. Rallentare permette di accorgersi delle sfumature più nutrienti per la nostra Anima.
CAPRICORNO - l'andamento del vostro Cielo è molto intenso, a partire da questa settimana, fino a tutto settembre. Dopo tanti cambiamenti è giusto prendersi del tempo per radicare ciò che si è spostato, per integrare una nuova forma dentro di noi, specchio degli eventi esterni. Avete un'estate intera davanti in cui essere voi stessi il Nuovo che avete sempre inseguito.
AQUARIO - tutto il fermento celeste si trasforma per voi in voglia di fuga. Non sopportate più nulla che vi separi dal desiderio di libertà assoluta verso cui vi siete direzionati negli ultimi mesi. Cercate però di non diventare iper-reattivi. per non perdere quella dose di apertura verso il mondo esterno che avevate appreso da poco. Il mondo sa essere cooperativo quando lo consideriamo un amico.
PESCI - state facendo uno sforzo immane per mantenere una posizione scomoda ma necessaria. E' un tentativo estremo di voler imparare cosa sia l'amore e lo state proiettando tutto intorno a voi. Eppure, se volete un consiglio, perché non smettete di fare la cosa giusta e invece scegliete ciò che vi rende felici? Ma veramente felici! Ci vuole coraggio a vivere la propria verità!

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila



Nessun commento:

Posta un commento