mercoledì 31 agosto 2016

UN'ALTRA RIFLESSIONE SUL NOVILUNIO CON ECLISSI SOLARE OPPOSTO A NETTUNO - CHE SIA IL RITORNO DEL MATRIARCATO?


Scusate l'insistenza, ma questa mattina, nel riflettere nuovamente sul Novilunio di domani mi è apparsa un'altra sfumatura del suo significato, che vorrei condividere. Il Novilunio di settembre cade come detto nel segno della Vergine, quindi la Luna si spoglia completamente del riflesso della sua luce e muore alla vista, tuffandosi nei valori di Purezza, Depurazione, Selettività e Misura della Vergine. L'archetipo lunare in Vergine è la donna che tace ed accoglie, si prende cura anticipando i bisogni, affinché tutto proceda in un determinato modo e con la sua saggezza si rende fautrice del processo di evoluzione, laddove ci siano delle lacune.
Questo archetipo lunare di donna domani nasconde il Sole, il maschile, il quale si fa scudo di quella saggezza, si fonde in quell'abbraccio per consegnare il proprio animo denutrito dall'amore per essere rinnovato nel processo di purificazione della Vergine, che può così consolare e guarire il maschile ferito da troppa sete di potere.
In questo abbraccio, la Luna/donna crea un ponte verso Nettuno, la Grande Madre Cosmica, che per la prima volta dalla sua scoperta alla fine del XIX° secolo, transita nel suo Segno di Governo, i Pesci (2012/2025). La Regina è finalmente tornata ad occupare il suo Trono, ritrovando il posto nell'inconscio collettivo di comando che non è un potere/egemonia/manipolazione, ma potere del cuore, dell'accoglienza, del prendersi cura, potere che deriva dal sapere chi si è. Non è forse questo l'anno in cui la Chiesa ha riconosciuto il ruolo della Maddalena quale prima testimone del Cristo Risorto? 
In questo ponte tra la Luna e Nettuno c'è una profonda guarigione. In astrologia si legge come un'opposizione, quindi due forze che si respingono, è vero, ma in questi nuovi parametri, io leggo nelle opposizioni una corsia preferenziale che attraversa lo Zodiaco e permette lo scorrere libero di energie prima separate. Le leggo così perché in questo modo le sento in me. E l'opposizione è proprio l'aspetto che permette di acquisire una visione a 360°, azzerando così i conflitti con il mondo esterno. Non vogliamo più negare ciò che differisce da noi, perché possiamo essere l'uno e l'altro.
La guarigione tra la Luna e Nettuno è l'integrazione dell'Archetipo della Regina tornata sul trono (Nettuno in Pesci) nella coscienza della Luna in Vergine/donna pragmatica, con uno sguardo sul quotidiano e un altro sul disegno che sta prendendo corpo a livello più sottile.
Tornano le Regine, e possono fare posto al proprio Re, perché nessuno sia dimenticato. Non più separazione. Le disastrose relazioni sentimentali tra bambini interiori feriti possono concludersi. Stiamo integrando le Regine ed i Re perché stiamo crescendo.
Ad un livello collettivo sicuramente tutto questo può corrispondere al nuovo flusso del Matriarcato che ritorna, anche grazie al Calendario delle 13 Lune di 28 giorni. Stephanie South, la Regina Rossa, erede di José Arguelles, afferma che il passaggio dal calendario meccanico di 12 mesi a quello del Tempo Naturale delle 13 Lune, seguito da tutte le antiche società matriarcali, aiuta a riprendere indietro la 13° Luna, che è stata rubata dalle caste di sacerdoti e dittatori che hanno stabilito la tirannia del denaro e della paura della morte. Si può ripristinare così noi il contatto con la Coscienza di Madre Terra e di Gaia, il suo Spirito di Luce per non sentirci più i padroni di questo luogo, ma figli cari ed amati, ritrovando così la radice che a molti terrestri manca. Tornare a casa, finalmente. 
Stefania Gyan Salila

5 commenti:

  1. Si! Pari Dignità, liberi dal sentimentalismo dello scambio (amore e odio), dalla tirannia del possesso e dalla paura micidiale/paralizzante della morte. Con pensiero, parola ed azione centrate sul Sapere cosa si è, le 3 X( lux, lex e lexico) in unica azione/manifastazione, diventa un unico potere : di Affermazione di Verità che è Valore Sacro e Giustizia universale/cosmica/Legge Universale/Cosmica Divina.
    Ti sono grata per tutti i doni che mi hai fatto e li fai con forte Credo/Fede, impegno e determinazione. Tutto l'Essere ti abbraccia.

    RispondiElimina
  2. Bellissimo e mi auguro e sento che la tua intuizione è assolutamente vera . Sarà un nuovo mondo meraviglioso dove si vive nella verità del cuore . Grazie Stefania per tutto il cuore che metti nel lavoro che ci doni con tanta generosità 🌸💕🌸💕🌸

    RispondiElimina
  3. Profondamente_ in comunione.
    Sei le parole del mio Spirito.

    RispondiElimina