lunedì 17 agosto 2020

17.08.2020 DRAGO ROSSO SPETTRALE, KIN 141 CON LA QUADRATURA ARIETE/CAPRICORNO - PORTARE FUORI IL PROFONDO

 

Arte di Catrin Welz Stein


Dal punto di vista astrologico, tutto il mese di agosto viene caratterizzato da un interessante aspetto, ovviamente molto difficoltoso da vivere,  che vede impegnati gli umani in un processo di liberazione da se stessi, dal consenso dato a sopportare i gioghi collettivi che intrappolano nella manipolazione, probabilmente sentendo di dover combattere contro alcune parti di sé più ostiche, giudicanti e fredde. Ciò ci permette, se respirato in consapevolezza, a comprendere come il famoso nemico sia sempre e solo presente dentro di noi, e gli altri non siano altro che la manifestazione esperienziale di uno stato interiore. Primo perché altrimenti non se ne potrebbe fare esperienza. Secondo perché si sperimenta solo ciò che si emana da dentro. Si vede la vita solo attraverso la griglia di credenze e pensieri che emanano dalla frequenza base delle nostre cellule.
L'aspetto astrologico in questione si chiama Marte congiunto a Luna Nera in Ariete quadrati a Giove, Plutone e Saturno in Capricorno. Esso è molto sincronico perché finora si è presentato mentre stavamo viaggiando dentro la Colonna Mistica dello Tzolkin, periodo di 20 giorni che di solito richiede molta concentrazione su di sé e attenzione per il sovraccarico di informazioni che il sistema nervoso riceve e che deve imparare a organizzare senza andare in tilt. E' sincronico perché muovendoci negli ultimi mesi del 2020, ci viene data l'occasione di non lasciare nulla indietro, prendendoci cura degli aspetti più densi, per diventare consapevoli della vera forma energetica da cui ci muoviamo e creiamo la vita.
Diventa ancora più sincronico oggi che si esce dalla Colonna Mistica, nel Kin 141, Drago Rosso Spettrale, che inizia l'ottava colonna dello Tzolkin e tutto tende a manifestarsi. Il frutto del nostro lavoro interiore, le consapevolezze, i nuovi stati interiori a cui possiamo ora avere accesso.
Il Drago Rosso Spettrale rappresenta l'integrazione del viaggio della Scimmia Blu, il grande Illusionista. Noi umani facciamo tanta fatica a vedere lo stato reale delle cose, abbiamo così tanto bisogno che la realtà assomigli all'idea che ci siamo fatti di essa. Così quando si apre una finestra di opportunità attraverso cui vedere, chiediamoci bene se ci stiamo fidando del sesto senso, ed affidando alla nostra intelligenza divina, per ricevere la giusta percezione che ci salva da noi stessi. Dallo scorso 7 agosto fino al prossimo 19 possiamo sederci a riflettere e a seguire la linea dei pensieri consapevoli che ci permette ad arrivare a vedere ciò che c'è. La super quadratura (direi che sia il caso di chiamarla così!) dà forza al processo di pulizia dei diversi e densi strati mentali che abbiamo emanato. E' tempo di conoscere le difese che spontaneamente si sono addensate intorno al nostro cuore, altrimenti come possiamo respirare liberi e manifestarci, lasciarci essere, amare, farci amare, vivere? 
Il Drago Rosso Spettrale ha integrato il gioco della Scimmia Blu nel corpo fisico e ora è possibile avere a disposizione un senso di centratura che prima non c'era o che non si riusciva a mantenere così a lungo. Come sempre, gratitudine infinita verso noi stessi per aver saputo creare tutte le Sincronicità necessarie al viaggio!
In lak'ech!

Nessun commento:

Posta un commento