martedì 18 agosto 2020

18.08.2020 - VENTO BIANCO CRISTALLO, KIN 142 - LA LUNA MAGNETICA, I RETROGRADI ED IL SENSO DI SOSPENSIONE

 


Arte di Catrin Welz Stein

Agosto è sempre un mese molto particolare, o meglio, la prima Luna dell'anno, che va dal 26 luglio al 22 agosto. 
Dal punto di vista della mente 3d agosto è il mese della sospensione, la maggior parte della gente non lavora ed è intenta a ricercare la propria identità, in mancanza del tran tran quotidiano che obnubila e seda. 
Dal punto di vista della Scienza Cosmica, la prima Luna porta ad identificare il proposito dell'anno solare-galattico appena iniziato, la cui frequenza necessita di venire integrata come flusso di vita. Il Kin che descrive l'anno, in questo caso il 119, Tempesta Blu Lunare, porta qualcosa di molto nuovo, e molto diverso rispetto all'anno precedente. La Tempesta è una forza di catalizzazione, scatena eventi per una eventuale risoluzione, quindi viaggiamo dentro un anno potente di grande cambiamento. Lo scorso anno invece si viaggiava nella frequenza del Mago Bianco Magnetico, un flusso di auto-scoperta, in cui ci si sentiva inclini allo studio e all'osservazione. Per cui la prima Luna è il momento di cui sintonizzarsi con la nuova vibrazione e questo richiede tempo. Attualmente siamo nel 24° giorno della Luna Magnetica, stiamo camminando dentro l'ultima Eptade (ultima serie di 7 giorni) che si conclude il 28° giorno, data gregoriana 22 agosto. 
Sincronico è il fatto che dal punto di vista dell'astrologia solare, la prima Luna coincide con la retrogradazione della maggior parte degli archetipi planetari, cioè ciò che in astrologia definiamo pianeti, ma che in realtà sono forze interiori, iniziano un movimento all'indietro, ripercorrendo i gradi zodiacali appena passati. Questo significa che dentro l'animo si apre una porta che conduce alle profondità inconsce, dando la possibilità a ciascuno di guardarsi le situazioni emozionali sospese. 
E' importante sapere che l'astrologia è sconnessa dall'astronomia, da tanto tempo quando si parla di posizioni planetarie zodiacali, esse non coincidono con quelle reali celesti. La distinzione è fondamentale perché si sappia che l'astrologia tratta dei cieli interiori, cosicché nessuno si senta schiacciato o tormentato da qualcosa di esterno. Tutto nasce da noi e lì ritorna, nulla accade che non sia stato creato dentro.
Tornando ai Retrogradi, in questo momento Giove, Chirone, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone sono in movimento di arretramento, come accade sempre nella nostra estate. Il periodo continua fino al 10 settembre, quando poi Marte si unirà alla compagnia. Questo ultimo aspetto avrà un impatto notevole, perché Marte, o il principio maschile della volontà, va in retrogradazione solo una volta ogni due anni e la domanda a cui ci metterà di fronte richiederà forza per essere sostenuta. Tuttavia ancora è presto per occuparsene. E' necessario intanto allargare lo spazio interiore per permettersi il viaggio dentro il passato a cui i 6 archetipi planetari ci mettono di fronte: 
il senso di controllo subito ed esercitato (Giove, Saturno e Plutone in Capricorno); 
il senso di smarrimento che prende a livello viscerale, i progetti decisi che sembrano vacillare (Chirone in Ariete);
l'imprevedibilità dell'esistenza che si mostra essere contro ogni accurata previsione (Urano in Toro);
il senso di auto-sacrificio che sembra di nuovo ingoiare tutta la nostra vita (Netturno in Pesci).
Periodicamente veniamo chiamati a occuparci di tematiche forti, per aiutarci a fare un salto in avanti. La Luna Magnetica apre a questa possibilità.
Nello Tzolkin oggi viaggiamo sulle frequenze del Vento Bianco Cristallo, Kin 142:
Consacro per Comunicare
Universalizzando il Respiro
Sigillo l'Input dello Spirito 
Con il Tono Cristallo della Cooperazione
Sono guidato dal Potere dell'Atemporalità
Il Mago Bianco del Non-Tempo è la guida del Vento Cristallo, che spinge ad entrare in noi per intraprendere un viaggio collettivo dentro i nostri fantasmi, ad osservare con quanta più compassione possibile ciò che è rimasto nascosto e che chiama per essere accolto ed amato. Ora come sempre.
In lak'ech!




 

Nessun commento:

Posta un commento