domenica 6 ottobre 2013

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 06 AL 12 OTTOBRE 2013 - ALLA RICERCA DELL'ANIMA GEMELLA

La settimana astrologica si apre con la spettacolare Luna Nuova in Bilancia, segno alla costante ricerca di un compagno/a di vita che possa riempire lo spazio interiore. Quando la Luna è Nuova significa che si trova nello stesso segno del Sole, quindi Sole e Luna sono congiunti. Poiché questi due principi astrologici rappresentano il Maschile ed il Femminile dentro ognuno di noi, quando essi sono così vicini, spingono ognuno di noi a trovare il proprio fedele riflesso incarnato in un altro essere, per raggiungere un perfetto equilibrio interiore, per appagare quel senso di vuoto insito in ognuno. E qualora ci trovassimo già in una relazione stabile, a trovare la massima realizzazione del nostro ideale di rapporto intimo con la persona che è già al nostro fianco.
Questa dinamica ci pone di fronte a due sfide:
da un punto di vista spirituale profonda, essa è un richiamo forte a sviluppare un sano e proficuo rapporto affettivo con noi stessi. Come dice Kryon nelle sue conferenze: imparate ad amare voi stessi come Dio vi ama. Questo è un sentiero sicuramente difficile, poiché nessuno mai ci insegna a farlo. Ma sta alla base di qualunque esistenza degna di questo nome. Ed imparare ad amare se stessi significa accettarsi nella totalità di difetti che non sopportiamo proprio di noi stessi. Ci fa anche aprire gli occhi su chi siamo veramente e su quali sono i nostri sogni. Ci permette di capire che è ora di assumersi la responsabilità della propria vita, smettendo di incolpare gli altri se qualcosa non va.
E questo ci porta direttamente alla seconda sfida postaci dalla congiunzione Sole/Luna in Bilancia:
l'idealizzazione del partner. La Bilancia è un segno d'Aria, che vive di ideali. La sua maggior difficoltà è togliersi gli occhiali attraverso i quali vede gli altri solo come vuole che siano. Si chiama proiettare le proprie aspettative sull'altro. Significa aspettarsi determinate cose dall'altro, a prescindere se questo è o m eno in grado di darcele. In questa settimana siamo tutti messi alla prova: smettiamo di pretendere dagli altri rose e fiori e regaliamoceli da noi. Lasciamo l'altro libero di essere chi è e così saremo liberi di essere chi siamo.
Ma ora esaminiamo segno per segno le varie possibilità che si presentano:
Ariete: Luna Nuova in opposizione crea scontri all'interno della coppia. A casa vostra si trova Urano, la folgore, quindi non tacete più ed i nodi vengono al pettine. Da mercoledì Venere passa in un segno di Fuoco come il vostro, il Sagittario. Sarà il momento della riscossa!
Toro: la Luna Nuova vi è amica e vi aiuta a rilassarvi in un periodo alquanto stancante. Dal 7 però ve la ritrovate opposta e di nuovo ricomincia l'inseguimento della persona amata. Ma perché non vi fermate e vi chiedete una volta per tutte che cosa sia che vi manca veramente per essere felici?
Gemelli: l'atmosfera si fa respirabile e vi sentite a vostro agio. Poi mercoledì vi trovate Venere e Luna in opposizione: grandi opportunità di innamorarvi sul serio! o di capire fino in fondo chi sia colui/colei che finora ha diviso il letto con voi.
Cancro: la Luna Nuova vuole portarvi allo scoperto per farvi aprire definitivamente gli occhi, ma voi volete solo continuare a sognare. Dal 7 andrà meglio, vi accorgerete che il risveglio non è stato così brusco. Poi per il fine settimana si prospetta l'arrivo di qualcuno molto intrigante.
Leone: giorni delicati come ali di farfalla. Vi sentite persi in una dimensione tutta vostra. La Venere in Sagittario, segno di Fuoco come il vostro, rapisce i sensi e prepara ad un bell'incontro che non mancherete. Uno sguardo magnetico calamiterà i vostri occhi.
Vergine: settimana altalenante tra picchi di tranquillità e tensione, e voi non amate mai gli eccessi. Ciò che siete chiamati più che mai a fare è lasciar da parte il dovere per abbandonarvi al flusso degli eventi. E' importantissimo! Non perdete altro tempo.
Bilancia: le due sfide di cui ho parlato all'inizio riguardano ovviamente il vostro segno, più di tutti gli altri. E' come un esame di maturità, in cui potete dimostrare di essere cresciuti dallo stato di Alice nel Paese delle Meraviglie a Essere Cosciente di sé.
Scorpione: il Cielo vi aiuta in tanti sensi: arrivano soprattutto aiuti materiali, che vi serviranno per portare stabilità alla situazione finanziaria e lavorativa. Voi siete uno dei pochi segni già in pace con voi stessi, quindi ora è tempo di svilupparsi in altri settori.
Sagittario: ancora qualche piccola tensione la sentite, ma è una sorta di contenimento per la vostra natura troppo irruente, quindi non guasta. Mercoledì Venere entra nel vostro segno, dove rimarrà fino al 5 novembre. Tempo di creatività, di tirare fuori il meglio da voi, di attirare il meglio.
Capricorno: inizio di settimana stancante per la grande quantità di stimoli a cui siete sottoposti. Ritroverete poi il vostro aplomb e la strana voglia di sognare. Forse è arrivato il momento per lasciar da parte la seriosità ed iniziare a divertirsi un po'.
Acquario: la Luna Nuova in Bilancia è una buona compagna di viaggio per voi e vi apre a orizzonti inesplorati all'interno delle relazioni. E' arrivato il momento di mettersi in gioco fino in fondo e ne avete proprio voglia.
Pesci: il Cielo rimanda molte opportunità relative alle relazioni, ma voi vi sentite concentrati su altre sfere più contemplative. Non avete tempo da perdere nei semplici rapporti umani, volete solo stare in compagnia di voi stessi, per ricercare il Sublime. Tornerete nel mondo più avanti.
 
Esaminiamo ora il viaggio della Luna in questa settimana:
l'inizio con la Luna Nuova in Bilancia segna il mese lunare dedicato, come detto, alla ricerca di equilibrio in sé rispetto alle relazioni, così, quando la Luna passa in Scorpione, il 7 ed 8 ottobre, potremo avventurarci dentro il processo di profonda fusione d'anime, che questo segno ci regala. Il 9 e 10 ottobre la Luna passa in Sagittario, la Luce torna in superficie e ciò che avremo elaborato in noi e con l'altro rivelerà il suo vero aspetto. Infine la settimana si conclude con la Luna in Capricorno, la quale ci pone questa domanda: siete voi in grado ora di accettare e di vivere consapevolmente e con gioia tutto ciò che avete appreso di voi stessi e dell'altro?
 
Buona settimana a tutti!
 
Stefania Ashtalan  
 

Nessun commento:

Posta un commento