IMMAGINE GOOGLE
Eccoci entrare in una settimana molto particolare, in cui gli aspetti planetari illuminano per noi percorsi interiori di grande introspezione. L'ingresso del Sole in Scorpione il 24 ottobre ha segnato l'inizio della stagione più buia e a livello simbolico questo ci guida verso l'auto-ascolto. Come ho sottolineato in un post dei giorni scorsi (http://ashtalan.blogspot.com/2013/10/181003112013-il-periodo-delle-eclissi.html), è arrivato il momento di fare pace con se stessi, smettendo di combattere contro le emozioni che emergono e che ripetutamente non vogliamo affrontare, perché esse rivelerebbero il nostro tormento interiore. L'unico modo possibile è esprimerle, e se proprio avete difficoltà a farlo direttamente ed allo scoperto, sedetevi davanti ad uno specchio e parlate a voi stessi. E' una terapia di auto-ascolto molto curativa. Vi permetterà di sentirvi dire parole che non avreste mai pensato di dire e contemporaneamente vedrete emergere una parte di voi forte e determinata a esprimere se stessa. Questo vi darà la forza di arrivare successivamente a "fluire", cioè a smettere di indossare maschere di difesa o di protezione, cosicché il vostro mondo emotivo non vi creerà più disagi, come crisi di panico, crisi di pianto, mal di stomaco, ansia e nervosismo. E soprattutto vi permetterà di uscire dal ruolo di vittima dell'esistenza.
Ora vediamo come i singoli segni affronteranno queste dinamiche di espressività emozionale:
Ariete: la tensione è alta e vi sentite schiacciati contro un muro. Non cercate di sfondarlo con la testa, perché sarebbe peggio. Semplicemente sfogate l'energia in eccesso attraverso una qualsiasi attività fisica, che stanchi corpo e mente e vi riconduca verso uno stato di serenità. Poi decidete il da farsi.
Toro: Marte, pianeta della grinta, è dalla vostra parte e questo vi permette di recuperare le forze che gli eventi degli ultimi mesi sembravano avervi tolto. Approfittate per prendere decisioni che siano però in linea con i cambiamenti in corso. Sedetevi a riflettere, perché riceverete molte intuizioni.
Gemelli: Mercurio, governatore del vostro segno, vi chiede di ricordare e di fare pace con la vostra infanzia, con quelle persone che sono state importanti per voi, in senso positivo o meno. Questo periodo non è esattamente semplice, ma fondamentale per un futuro sereno.
Gemelli: Mercurio, governatore del vostro segno, vi chiede di ricordare e di fare pace con la vostra infanzia, con quelle persone che sono state importanti per voi, in senso positivo o meno. Questo periodo non è esattamente semplice, ma fondamentale per un futuro sereno.
Cancro: quanti pensieri, quante riflessioni! Bene, siete nel giusto cammino. Cercate però di essere onesti con voi stessi, senza piangervi addosso. Ricordate che i pensieri creano la nostra realtà. Quindi scegliete di voler essere protagonisti e non solo spettatori. Questo è il momento giusto per farlo.
Leone: vi sentite appesantiti in queste giornate tutte uguali. Trasformate il vostro pessimismo in introspezione, perché il principio è lo stesso, ma visto in maniera positiva. Guardate tutte le nuove possibilità che vi si aprono dentro l'animo e ricordate che la maggior difficoltà nasconde il più grande tesoro.
Vergine: tutti i nodi vengono al pettine e questo a voi piace. La vostra mente analitica ama sondare gli eventi alla ricerca di una ragione plausibile che dia senso al tutto. Quello che è consigliato fare però è considerare la vostra vita alla luce delle emozioni, sentendo come il vostro corpo reagisce ad esse. Lì sta la verità.
Bilancia: periodo di grandi prove, in cui vi sentite ogni giorno sottoposti ad un nuovo test. La vita è una scuola, in cui ogni evento può essere un'importante lezione evolutiva. Non fatevi troppe domande. Una sola è fondamentale: quanto io rispetto me stesso?
Scorpione: sarebbe il momento giusto per scrivere il diario della vostra vita, perché vi sentite che state ripercorrendo tutte le tappe fondamentali, ripensando agli errori commessi, alle occasioni perse. Utilizzate questi spunti per decidere di non voler tornare sui vecchi sentieri e siate comprensivi con voi stessi.
Sagittario: vi sentivate ormai arrivati, ma ancora il panorama non sembra pronto per accogliere il vostro progetto. Non chiedetevi in cosa avete sbagliato, ma continuate a perseverare e ad affinare i vostri strumenti. Il titolo di un libro recita: "Dio non arriva mai in ritardo". Sottotitolo: "Ma neanche in anticipo".
Capricorno: dopo mesi di stanchezza cronica, ecco che finalmente le cose vi sembrano più chiare. Vi veniva chiesto di diventare più malleabili e la sofferenza è stata commisurata a quanta resistenza avete fatto a questa ondata emotiva. Ora forse riuscite ad ammettere che anche voi potete essere fragili.
Acquario: state effettuando un passaggio di crescita interiore molto importante. Vi sentite diversi, o forse siete riusciti ad adattarvi alle energie psichiche di questo momento così particolare. Guardarsi in modo diverso non è un processo facile, ma voi ce la state mettendo tutta e questo vi premia.
Pesci: inizia un periodo di contrasti costruttivi. Immaginate che di fronte a voi ci sia una strada che vi incanala in una direzione precisa, mentre voi volete girare ad ogni svolta. Concentratevi quindi su un punto d'arrivo, così che i vostri sforzi non si disperdano in mille vani tentativi che non si concretizzano.
Buona settimana a tutti!
PS invito tutti coloro del segno dell'Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno, che si trovino a vivere un periodo di forte tensione interiore a leggere il seguente post:
Stefania Ashtalan
Nessun commento:
Posta un commento