venerdì 25 ottobre 2013

TENSIONI COSTRUTTIVE PER ARIETE E CAPRICORNO (E QUINDI ANCHE CANCRO E BILANCIA)

GIULIANA CONSILVIO - TENSIONE EMOTIVA
 
 
Volevo segnalare l'inizio di un periodo di quadratura perfetta (cioè un aspetto di 90° precisi) tra Urano in Ariete e Plutone in Capricorno.
Dal 18 ottobre al 16 novembre le orbite di questi due pianeti stazionano entrambe a 9° del segno in cui stanno transitando, creando una fortissima tensione emotiva, molto costruttiva.
Questa è l'energia che serve a destrutturare le vecchie situazioni che si stanno sfaldando da sole, ma a cui noi ci teniamo ancora attaccati con le unghie ed i denti.
E' un aspetto molto potente per chi appartiene ai quattro segni Cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) o chi ha Luna o Ascendente o Saturno in uno di questi segni.
Consultate questo link per scoprire le vostre posizioni planetarie, se non ne siete a conoscenza:
 
Avevo già segnalato questo forte aspetto tra Urano e Plutone, perché è ciclico, si è già verificato e si verificherà ancora per altri anni, è quindi molto importante conoscerlo bene, visto che i suoi riflessi si faranno sentire forti dentro di noi. Vi invito alla lettura del relativo post per comprendere a fondo i doni che esso porta:
 
Buona lettura!
 
Stefania Ashtalan

6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Buonasera Stefania,
    articolo interessante.
    La cosa buffa è che nel mio TN Urano N in Bilancia in 1° si trova quadrato a Plutone T in Capricorno in 4° che a sua volta si trova quadrato ad Urano in Ariete in 7°. Oh cielo .. cosa ho bisogno di capire?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potrei risponderti precisamente conoscendo la tua data di nascita, ma sicuramente si tratta di trovare un equilibrio tra chi sei tu ed i doveri che ti senti addosso

      Elimina
    2. Grazie Stefania per la tua gentile risposta. Volevo nascondere il mio nome, ma oggi ho pensato che mi faccio vedere! Se, gentilmente, hai voglia di dare un'occhiata al mio TN, 21 maggio 1971 ore 13.35 a Viganello (Svizzera). Tieni presente che ho anche Urano N in opp. a Urano T!!!
      Per le mie conoscenze astrologiche, avevo pensato più ad una metamorfosi, un po' come il bruco che si trasforma in farfalla .. sono un po' esagerata? Però sono un po' turbata per Urano! Speriamo in bene!!! Grazie!

      Elimina
    3. Grazie Chantal per esserti rivelata innanzitutto! La cosa più importante da prendere in considerazione è il Plutone N in 1° che da una parte è il tuo giudice interiore, dall'altra è la tua grande capacità indagatrice della realtà. Da questo punto di vista il quadrato di Urano T e Plutone T creano una finestra di possibilità di tirare fuori tutta la grinta che hai dentro e che finora i vari obblighi e doveri non ti hanno permesso di vivere. Quindi è come dici tu, trasformarsi in farfalla fluendo in un nuovo modo di essere, molto nuovo e quindi per questo forse ti spaventa. Ma è il tuo e sarà perfetto!!
      Un abbraccio,
      Stefania

      Elimina
    4. Ciao Stefania, vedo solo oggi la tua risposta e ti ringrazio tanto per le belle parole .. avevo bisogno di sentirmele dire. Ho sempre un po' paura della mia grinta .. speriamo di non fare danni!!!

      Ti Auguro di trascorrere delle belle feste ed un inizio anno nuovo scoppiettante.

      Un abbraccio,
      ciao Chantal

      Elimina