Questa settimana astrologica si apre con l'ingresso del Sole nel segno del Toro, lunedì 21 aprile, inaugurando così la Stagione degli Amori, quel momento di risveglio della Natura in cui gli occhi si riempiono della luce primaverile, l'olfatto percepisce i mille profumi di fiori e piante, tutto è colore, brezza tiepida e voglia di interagire. I valori del Toro (costruzione, concretizzazione di un progetto) sono supportati da una forte e tenace Luna in Capricorno, a sua volta accompagnata dalla potenza trasformatrice dell'inesorabile Plutone (una specie di trivella cosmica inconscia, che scava dentro di noi per trovare la Luce della Saggezza). Questo aspetto benefico di pianeti in Segni di Terra permetteranno a tutte le nuove storie d'amore di avere forti e stabili radici, che si genereranno solo se le due parti coinvolte avranno il coraggio di guardarsi in viso con la massima onestà e serenità. Sono due persone che si guardano sapendo che davanti hanno qualcuno che non è che l'immagine esterna di se stessi. Ciò significa comprendere che il partner è un grande maestro, che ci insegna, anche attraverso la difficoltà ed il conflitto, il nostro vero valore.
Le coppie stabili ricercheranno un modo per risistemare la propria stabilità su altri parametri, perché quelli abituali stanno saltando. E i single? Dopo aver imparato, grazie all'Eclissi Totale di Luna del 15 aprile, i motivi della necessità di essere dovuti rimanere soli (partiamo sempre dal presupposto che ogni evento è determinato da una nostra scelta inconscia - siamo noi i responsabili della nostra serenità), potranno decidere nel loro profondo se sia arrivato il momento di fare SPAZIO a qualcuno.
E ora vediamo quale sarà il percorso dei singoli segni:
ARIETE - importanti decisioni richieste in campo professionale. Da tempo la situazione lavorativa aveva subito una stasi, tenendovi inchiodati in un limbo senza luce. Ora è tempo di decidere di seguire una corrente forse più difficoltosa e rischiosa, ma solo perché nuova. In realtà potrebbe essere la svolta di una vita.
TORO - settimana focosa, grintosa, dinamica. Vi risvegliate al calore del Sole e volete riprendere dove avete lasciato, prima di questo ultimo lungo inverno. Soprattutto sappiate che potete porvi obiettivi ambiziosi, perché i pianeti aprono la strada alla realizzazione di un sogno da lungo tempo coltivato.
GEMELLI - ancora entusiasmo, ancora allegria ed ottimismo. La primavera vi fa bene, siete al top ed avete voglia di mettervi in gioco perché sentite dentro che tutto vi è permesso. Usate tanto la vostra creatività e spingetevi verso territori sconosciuti, che vi chiamano in questo momento di grandi esplorazioni.
CANCRO - vi aspetta una grande presa di coscienza riguardo al partner. Aprirete gli occhi, sia in senso positivo, apprezzando aspetti ormai scontati, che invece si riveleranno preziosi, oppure in senso negativo, vedendo tutti i limiti della persona. Starà a voi decidere cosa fare di queste informazioni. E i single? Si potrebbero innamorare perdutamente.
LEONE - vi sentite tra due fuochi, ma anche lo stare fermi è difficile, perché vi porta a vivere dei disagi esistenziali di vecchia matrice. Ciò che è positivo in questo momento è dedicarsi un po' di leggerezza, imponendosi, se necessario, una visione positiva della Vita, visto che i pensieri creano l'esistenza.
VERGINE - sembrerebbe che non troviate più alcun senso nel proseguire un'esistenza stanca. State cercando una valida alternativa, che vi ridia un po' di senso. Quello che vi farebbe bene è dedicarvi al volontariato, oppure, se potete, fate la valigia e sparite per un paio di settimane.
BILANCIA - quante cose stanno affiorando in superficie! Non vi è più possibile nascondervi dietro l'illusione che vada tutto bene, basta non sapere! E' ora di toccare la realtà della vita, con tutti i suoi spigoli e storture, così che possiate crescere. Una volta completato il passaggio, ma solo allora, potete tornare a sognare!
SCORPIONE - per voi c'è troppa luce, troppi colori, troppi sorrisi. Siete molto impegnati in una fase di auto-indagine molto profonda e non riuscite a connettervi con il mondo esterno, anzi, non ne avete proprio voglia. Approfittate però della luce per portare ancora più chiarezza nella vostra anima. Il partner vi adora!
SAGITTARIO - sembra che il mondo vi stia crollando addosso, ma voi siete entusiasti comunque di qualsiasi cambiamento, qualunque natura questo abbia, perciò siete sereni. Questo stato d'animo vi permette di essere reattivi, decisi e consapevoli, portandovi infiniti benefici anche quando oggettivamente sembrerebbe impossibile.
CAPRICORNO - nonostante vi sentiate attaccati su più fronti, mantenete una posizione di forza, perché sentite che stanno emergendo delle nuove caratteristiche della vostra personalità, funzioni dimenticate, sepolte sotto l'educazione ricevuta. Continuate, andate avanti, sperimentatevi. Ne trarrete grandi soddisfazioni.
ACQUARIO - vi sentirete alquanto ispirati a percorrere nuove vie di espressività creativa. In questo modo vi libererete di tutta l'ansia che da un po' di tempo vi sentite addosso. Danzare, dipingere, cantare, senza giudizi sui risultati, è il modo migliore per esprimere tutte le emozioni che altrimenti rimarrebbero ancorate nel corpo.
PESCI - continua il periodo magico del transito di Venere nel vostro segno. Non risparmiatevi in nessun senso: uscite, divertitevi, ballate, vedete gente, seducete, fatevi sedurre. Aprite la mente e fatevi stupire da tutto quello che la Vita vorrà proporvi. E' un'occasione molto proficua per mettere in piedi l'impossibile.
Buona settimana a Tutti!
Stefania Ashtalan Marinelli
Nessun commento:
Posta un commento