domenica 27 aprile 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 27 APRILE AL 03 MAGGIO 2014 - LUNA NUOVA IN TORO - CAMBIARE FORMA


Il 29 Aprile avremo una bellissima Luna Nuova in Toro, segno in cui il nostro satellite è esaltato, cioè dà il meglio di sé. La Luna in Toro solitamente è sorniona, seduttrice, è felina, ti ammalia e ti cattura. Questa volta è anche oscura e misteriosa, perché è Nuova, quindi ti attira ma ti spaventa, fa salire l'adrenalina, ti spinge oltre i tuoi limiti conosciuti. Ti fa sentire vivo! E questo è il leit-motiv dell'attuale Novilunio - valido quindi fino a fine maggio. Volete tornare a sentirvi vivi? Volete vivere fino all'ultimo respiro? Volete vivere come se non ci fosse un domani? Fatelo! Questo significa vivere attimo per attimo, seguendo il famoso motto CARPE DIEM, cogli l'attimo, vivi fino in fondo in un eterno presente. Questa è la guarigione dall'ansia, che è dettata da un costante proiettarsi nel futuro, spostandosi da dove si è e soprattutto da chi si è. Inoltre, cogliendo al volo le opportunità, non vivremo la frustrazione, il rimpianto, la costrizione. E' ovvio che il buon senso non ci debba mai abbandonare, non si sta parlando di far saltare le briglie di esistenze conclamate, o di fuggire via di casa. Si tratta di permettere a se stessi di fare ciò che ci procura gioia, sentendoci vivi e nutriti, non solo da "cose", beni materiali, di cui possiamo disporre, ma da momenti dorati che diventano eterni, come l'alba o il tramonto, e che instillano in noi la fame di ricerca di beatitudine, la fame del sublime. Così non ci accontentiamo più, ma tendiamo costantemente al meglio per noi in quell'esatto momento cosmico.
Ed ora vediamo cosa possono aspettarsi i singoli segni:
ARIETE - continua la sensazione di non aver alcun controllo sulla propria esistenza. Gli eventi accadono, anche contro la vostra volontà, nonostante cerchiate di arginare l'ondata. Lasciate andare. Rilassate il corpo. Abbandonatevi alùla marea. Chiudete gli occhi e respirate. Così vedrete i doni che già sono disponibili, lì ai vostri piedi.
TORO - triade di pianeti nel segno: Luna Nuova, Sole e Mercurio, a rappresentare i semi di una nuova vita, un nuovo corso esistenziale, un nuovo amore, un nuovo lavoro, a seconda della posizione del Sole nel vostro tema natale. State sereni e vivete in pace, così da propiziare al massimo tutto quello che di positivo vorrà arrivare.
GEMELLI - tempo di ascoltare i sogni, di seguire quella voce misteriosa che vi risuona dentro e che vi suggerisce messaggi importanti, che ormai non potete più ignorare. E' il sesto senso che viene risvegliato, perché è arrivato il momento di agire, di mettere in atto qualcosa di ardito. Solo voi potete farlo.
CANCRO - mentre siete impegnati a mettere in discussione il vostro rapporto di coppia, che vi spinge sempre più oltre (e non riuscite bene a capire dove vi voglia spingere), anche il lavoro si sta muovendo. Tutto sta cambiando, nonostante voi. Sarà quindi il caso di seguire la corrente, provando a diventare una persona nuova.
LEONE - ci sono tante situazioni in movimento in questi giorni. Se finora avete vissuto una sensazione di stasi, ecco che ora iniziate a comprendere delle nuove trame sotto i semplici eventi che accadono. Iniziate a comprendere il disegno finale che vi ha portato fino a qui, così che la sofferenza non ha più ragione d'essere, perché "la sofferenza è attaccamento" (cit. Osho Rajneesh).
VERGINE - nel corso dell'ultimo mese avete maturato un tasso di rabbia non indifferente ed ora sarebbe il caso di sfogarla, anziché continuare a trattenersi per quieto vivere, e poi somatizzare disturbi digestivi, al fegato, alla pressione, ecc. Iscrivetevi piuttosto ad un corso di kick boxing ed imparate a menare calci e pugni.
BILANCIA - nonostante abbiate notato che il passato torna più spesso di quello credevate, siete anche molto tenaci a non voler mollare la presa, per chiudere definitivamente ciò che ormai è vecchio e sepolto. Sappiate che a livello astrologico siete entrati proprio nel ciclo di chiusura più potente, che finirà ad ottobre 2015.
SCORPIONE - il Novilunio in Toro vi porta grande chiarezza negli obiettivi di vita, permettendovi di ampliare la prospettiva, ad includere posizioni finora ignorate. Soprattutto vi perlmette di comprendere bene quali siano gli ostacoli e come aggirarli. E sapete come? Integrandoli in voi, come nuovi punti di vista che vi arricchiscono.
SAGITTARIO - vi sentite immersi in una sfida molto invitante, che è quella di concretizzare un sogno, una visione, che vi porterà con il tempo a cambiare drasticamente vita, tra circa dodici mesi. Costruite la strada che vi porterà dritto fino alla fine dell'arcobaleno, fidandovi di quello che vi arriva lungo il percorso.
CAPRICORNO - intenso periodo di grandi capovolgimenti interiori. La Vita sembra non darvi tregua, ma voi avete solo voglia di dormire. Non sentitevi sbagliati, è giusto prendersi momenti di ritiro, di silenzio e di meditazione. Osservatevi vivere, osservate voi stessi, così da acquisire un punto di vista obiettivo sugli eventi.
ACQUARIO - la parola chiave in questo momento è revisione. E' necessario comprendere le ragioni per cui ora siete dove siete, cosa vi abbia portato lì. Fare chiarezza sulle motivazioni esistenziali è un passaggio importante per aggiustare la direzione di marcia, in caso non ci piacesse ciò che stiamo vivendo.
PESCI - il periodo di magia che avete vissuto nell'ultimo mese e mezzo sta volgendo al termine. Gustatevi i suoi effetti fino in fondo, sapendo che lascerà un'atmosfera di possibilità positive intorno a voi, che potrete utilizzare fino all'estate. Nulla rimarrà incompiuto ed avrete modo di godere di tante ottime occasioni.

Buona settimana a tutti!

Stefania Ashtalan Marinelli 

Nessun commento:

Posta un commento