domenica 6 aprile 2014

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 06 AL 12 APRILE - ARIA DI ROMANTICISMO E SENTIMENTI


Questa settimana astrologica si apre con l'ingresso di Venere, pianeta dell'Amore, dei sentimenti nobili, ma anche del piacere in senso lato, nel segno dei Pesci, il più romantico dello Zodiaco. La sua azione tenera, delicata, morbida e sensuale attenuerà la tensione che ognuno di noi sente su di sé a causa del rinforzarsi della dinamica claustrofobica creata dalla Croce dei Segni Cardinali. Spieghiamoci meglio: questa settimana il rapporto di tensione tra quattro pianeti (Urano, la chiarezza ed il distacco brutale da vecchie situazioni, in Ariete; Giove in Cancro, il riemergere delle dinamiche infantili che hanno creato sofferenza; Marte in Bilancia retrogrado, l'importanza della relazione di coppia e il valore che noi diamo ad essa; Plutone in Capricorno, l'analisi ossessiva della nostra realtà, per trovare una via di fuga all'ansia che ci assale) raggiunge un punto molto forte. Questa configurazione a forma di croce, come ho già scritto in passato, è in essere dallo scorso luglio 2013 ed ha toccato picchi esponenziali in alcuni momenti particolari, come lo scorso autunno, ad ottobre e poi nel passaggio di fine anno. Adesso siamo di nuovo dentro questo mare di tensione, di malcontento, di generale bilancio che potrebbe sembrare veramente negativo. Ma come dico sempre, guardatelo come se fosse un'occasione unica per guardare altrove, per fare un passo importante che altrimenti, senza questa spinta forse brutale non riuscireste a fare. In teoria, ciò che emerge in questa situazione non è tanto COSA FARE ma cosa SIETE. Questa è la chiave. Lasciar emergere l'Essenza dell'essere, dopo che l'ego è stato preso a mazzate dalla vita ed è troppo intorpidito per poter reagire. Approfittate di questo per ascoltare una sottile e tenera voce che altrimenti non sarebbe udibile, quella voce il cui solo suono vi porta serenità e pace. Ascoltate quella voce e seguite i suoi suggerimenti. Respirate a fondo e percepite un'apertura di luce al centro del petto. Quella è la nuova guida da seguire, non più l'ego, non più la mente.
In tutto questo Venere ci supporta con i suoi balsami profumati, inviando tanti Angeli sulla nostra strada, sotto forma di amici e persone che si prendono cura del nostro bisogno di sentirci amati e coccolati.
Ed ora vediamo come si muoveranno in questo territorio i singoli Segni Zodiacali:
ARIETE - il Sole nel segno vi rende particolarmente agguerriti, ed a buona ragione, visto che dagli altri piani vi sentite dentro una sorta di guerriglia urbana. Voi fondamentalmente siete buoni, ma ora la Vita vi sta chiedendo di tirare fuori gli artigli e di fare una stretta selezione tra amici e nemici. Pensate solo al vostro bene.
TORO - Venere nei Pesci rende il vostro Cielo ancora più sereno. Le nuvole minacciose se ne sono andate ed ora potete gustare i piaceri della vita. Il vostro compito ora non è più quello di difendersi, come avete fatto negli ultimi due anni, la vostra guerra è finita. Ora però aiutate chi in quella guerra ci è appena entrato.
GEMELLI - vi sentite capovolti, sottosopra, destabilizzati. Però state scoprendo nuovi mondi interiori, nuovi aspetti inesplorati e finora inespressi. Vivete questo inizio di bella stagione come un rodaggio di una personalità che sta nascendo e vi permetterà di fare esperienze entusiasmanti soprattutto in campo professionale.
CANCRO - il panorama è molto ricco di buone occasioni, che però sembrano in qualche modo sempre ostacolate da qualcosa. Tirate fuori la grinta, quella rimasta nascosta, perché non credevate in voi stessi. Tutta la tensione che sentite sparirà nel momento stesso in cui vi darete il permesso di esplorare la vita con autorevolezza.
LEONE - intorno a voi contate gli amici feriti ed in convalescenza dalla guerra contro le prove dell'esistenza. Anche voi state avendo la vostra parte. Ricordatevi però che è ora di smettere di combattere. E' necessario trasformare questa lotta in un atteggiamento zen, guardando la Vita ed assorbendola attraverso il respiro. Così imparate a fluire e a sentirvi leggeri.
VERGINE - vi trovate ancora una volta a dover imparare la lezione di mettersi nei panni dell'altro. Sarebbe ora che lo faceste, che imparaste ad immedesimarvi anche in quello che gli altri sono, senza pretendere costantemente che seguano le vostre aspettative. Sciogliete le tensioni alla base del collo con una sana e profonda respirazione.
BILANCIA - poiché non vi è permesso altro, voi scendete in profondità ed andate a fare pulizia della maschera da brave personcine che vi siete cuciti addosso per sentirvi amati. E' ora che il vostro corpo agisca le emozioni che sente, così che non sembriate freddi e distanti. Entrate dentro la Vita, abbracciate l'impeto e lasciatevi andare a quello che viene.
SCORPIONE - ricevete tanti stimoli esterni positivi, occasioni d'oro da sfruttare per consolidare nuove posizioni professionali e creative. Nascono idee grandiose, rivoluzionarie, per concretizzare i sogni più arditi che non avete finora avuto mai il coraggio di considerare fattibili. Vedrete che la dedizione arriverete a viverli realmente. 
SAGITTARIO - questo sembra essere uno strano momento di stasi per voi che siete sempre in movimento, ma è una tendenza estremamente sana. State maturando un nuovo punto di vista sentimentale ed emozionale, in cui vi prendete la responsabilità di esprimere la vostra vera natura, costi quel che costi. Ciò significa toccare la propria Essenza.
CAPRICORNO - questo è un momento topico perché sentite addosso il bisogno di abbandonare un vecchio scafandro stretto ed oscuro, il luogo in cui avete relegato voi stessi, per uscire allo scoperto, anche se le condizioni nuove di vita richiedono una grande fiducia per non fuggire indietro da dove siete venuti. Tenete duro!
ACQUARIO - continua il gioco seduttivo della Luna Nera in Leone, che si mostra ma non si concede, che arriva, sembra innamorata ma poi sparisce e vi abbandona. Imparate il respiro dell'abbraccio e del vuoto, è il ritmo della Vita, è la creatività che si forma, è il sentirsi vivi, è imparare a prendere la Vita come viene.
PESCI - Venere nel vostro segno è magica e ci rimane un mese intero, regalandovi creatività, fantasia, immaginazione, romanticismo, nuovi amori, voglia di sognare di lasciarsi andare. Il mondo esterno diventa il vostro palcoscenico, in cui imparate ad esprimere la vostra folle natura di "matti di Dio". Grazie di esistere!

Buona settimana a tutti!

Stefania Ashtalan Marinelli

2 commenti:

  1. Che dire mia cara...in questo momento della mia vita le tue indicazioni sono preziose come acqua x un assetato nel deserto, guide come un faro in una notte di mare in tempesta, indispensabili come ossigeno x un astronauta appena giunto sulla Luna...i segni sono importanti quanto acquisire la capacità di riconoscerli...la percezione si amplia in maniera direttamente proporzionale alla capacità di lasciar andare ciò che abbiamo fino ad oggi creduto timone su rotte deviate...navigare è seguire il Cuore...bisogna solo avere il coraggio di scoprire che ne possediamo uno grande.
    Grazie. Ti seguo, ascolto, stimo.
    Un caldo abbraccio.
    Namastè.
    Afrugiada (sagittario)

    RispondiElimina
  2. ciao, ho scoperto il tuo blog e mi piacciono molto le tue interpretazioni, sto cercando di approfondire un po' la mia conoscenza astrologica e ho trovato qui uno spazio molto piacevole e interessante. Anche per me sono molto importanti queste indicazioni ora, davvero grazie!
    Roberta, un cancro molto coinvolta affaticata ma curiosa e fiduciosa di questa croce cardinale, aspettiamo notizie allora!

    RispondiElimina