lunedì 28 aprile 2014

LA CROCE DEI SEGNI FISSI - SOLE E LUNA NUOVA IN TORO, LUNA NERA IN LEONE, SATURNO IN SCORPIONE - RADICHIAMO LA VISIONE




Dalla scorsa estate siamo in presenza dell'ormai super-decantata Croce dei Segni Cardinali (trovate nel blog tanti articoli che ne parlano, oltre a varie notizie riportate nei Bollettini settimanali), il cui significato è quello di aprire interessanti e nuovi panorami evolutivi. Infatti i segni coinvolti, Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno, sono i segni che aprono le stagioni, fanno da cardine al cambiamento. Sono inoltre i segni in cui si verificano i Solstizi e gli Equinozi. Detta Croce dura fino al prossimo luglio e ci sta accompagnando in un momento di grande "scardinamento" delle vecchie finte sicurezze. Se vi sentite travolti dalla Vita è normale in questo momento. Ci stiamo dirigendo verso un nuovo paradigma, in cui la scala dei valori esistenziali sta cambiando davanti ai nostri occhi, senza che possiamo farci nulla, anzi con un enorme senso di impotenza, che fa precipitare il senso di autostima. Ci chiediamo sempre: ma che senso ha tutto questo?
Il senso è quello di tornare a vivere come nell'Età dell'Oro, quando ciò che contava era sapere chi si era veramente, senza condizionamenti o false illusioni. Non importava null'altro, se non permettere alla propria radice di esprimersi, alla propria verità di sgorgare fuori. Il passaggio fondamentale in cui ci troviamo ora è proprio questo: uscire indenni da una vecchia vita che sta crollando ovunque intorno a noi, perché basata su ritmi innaturali e disumani, per creare un'esistenza che sia il riflesso di ciò che siamo dentro, nell'espressione della nostra luce interiore. 
Ora, con l'eclissi solare del 29 aprile (il Sole ora si trova in Toro) e la Luna Nuova in Toro si viene a formare in Cielo un'ulteriore configurazione molto particolare che riguarda i Segni Fissi: Toro, Leone e Scorpione. Anche l'Acquario rientra in questa quaterna, ma al momento non è abitato da corpi celesti che lo attivino in modo diretto.
Il Toro quindi ospita il Novilunio e l'Eclissi Solare, il Leone la Luna Nera (per dettagli leggete qui) e lo Scorpione è da ottobre 2012 che ospita Saturno, ora retrogrado fino a luglio 2014. Il senso di questa Croce è di aiutarci a concretizzare quella Visione profonda che finora non abbiamo avuto il coraggio di prendere in considerazione, ma che rappresenta la manifestazione di un grande obiettivo. Vediamo come:  i Segni Fissi sono definiti tali a causa della mancanza di cambiamenti climatici durante il loro svolgimento, in quanto si trovano in mezzo ad una stagione. Questa stabilità porta radicamento e maturazione dei frutti. A livello simbolico, una Croce relativa a questi segni porta stabilità e radicamento e frutti nella nostra vita. Ovviamente ciò che saranno questi frutti dipende da quanto sia chiara la nostra Visione Interiore. Qual è il vostro sogno? Cosa vi manca ancora per realizzarlo? Il Novilunio accompagnato dall'Eclissi vi toglie le finte sicurezze che erano un deterrente rispetto all'inseguire un sogno. Ora vi sentite che non avete più nulla da perdere. La Luna in Leone vi crea quella giusta dose di frustrazione che è un pungolo per muoversi ed uscire a conquistarsi una vita che sapete vale la pena vivere. Infine Saturno, grande Maestro dell'Anima, è pronto a fornirvi tutti gli aiuti possibili non appena avrete il coraggio di mollare un po' la presa. Non si tratta di fare un salto nel vuoto ma di guardare la vostra vita con distacco e vedere un nuovo disegno che sta prendendo forma. Accompagnate il completamento di questo disegno con amore e fiducia. Ci meritiamo tutto il meglio. Ci meritiamo di essere felici, o almeno di essere profondamente e veramente sereni ed in pace con noi stessi.
Stefania Gyan Salila Marinelli 

Nessun commento:

Posta un commento