La Croce dei Segni Cardinali composta da Urano in Ariete (12.03.2011/16.05.2018), Giove in Cancro (27.06.2013/16.07.2014), Marte in Bilancia (08.12.2013/26.07.2014) e Plutone in Capricorno (27.12.2008/23.03.2023) torna a dar mostra di sé nei prossimi mesi.
Al momento essa è molto forte, intendendo con questo che il carico di tensione dovuto ai 4 quadrati e alle 2 opposizioni che questi quattro pianeti formano, scende fino a noi, che avvertiamo un senso di claustrofobia rispetto alle esistenze che stiamo conducendo.
L'orbita di Urano ora è a 12 gradi dell'Ariete, Giove si trova a 11 gradi del Cancro e Plutone a 13 del Capricorno. Solo Marte scantona l'angolo, essendo a 21 gradi della Bilancia, ma va all'indietro essendo retrogrado, e dal 17 aprile al 07 maggio viaggia tra i 15 ed i 10 gradi della Bilancia, creando il famoso disegno di geometria sacra della croce dentro il quadrato. Quelli saranno i giorni in cui il senso di immobilità colpirà più forte. Ma il messaggio è chiaro: se non potete muovervi fuori, viaggiate dentro.
Entrate nella vostra magia interiore, usate l'immaginazione, "fate finta", come se steste giocando un gioco. Perché l'immaginazione è la nuova capacità percettiva. Come dice sempre Suzanne Lie, e gli Arturiani con lei, la realtà è ciò che DECIDETE di percepire. Se volete volare, fate finta di poterlo fare. E' un concetto difficile da assimilare, ma provate solo a pensarci.
Il motivo di questo articolo è che il 16 aprile 2014 Plutone entra in retrogradazione, fino al 22 settembre 2014. Questo è il periodo di intervallo tra i due Equinozi, quello di Primavera, del 20 marzo 2014, e quello d'Autunno che avrà luogo il 23 settembre 2014.
Plutone retrogrado in Capricorno aprirà le porte ad un nuovo livello evolutivo, più profondo, intrinseco ed inconscio, permettendoci di entrare in contatto con la nostra natura più sottile e luminosa, la trama delicata dell'Anima stessa. Usate molto amore e molta tenerezza verso voi stessi in questi mesi. Trattatevi bene, come se doveste avere a che fare con un neonato, piccolo ed indifeso. Voi siete quell'essere che necessita di cure ed amore.
Anche Urano entra in questa danza ed il 22 luglio 2014 entra in retrogradazione, fino al 21 dicembre 2014. Questo è l'intervallo di tempo tra i due Solstizi, quello estivo del 21 giugno e quello invernale del 21 dicembre 2014.
La retrogradazione di Urano ci servirà per mettere a punto quei settori che necessitano una profonda revisione. Tutti i Segni Cardinali di cui stiamo parlando sono segni pionieri, apripista, e danno il via a grandi rivoluzioni epocali, sia individuali che collettive. Tutto il 2014 sarà un anno dedicato a questo tipo di revisione. Cosa vogliamo cambiare, in che modalità, cosa vogliamo ottenere, dove vogliamo svegliarci domani. Calibrate il vostro cambiamento, che significa sintonizzate la manopola della vostra radio sulla frequenza che sentite più giusta ed iniziate a vivere seguendo le intuizioni, le percezioni, le immagini che vi derivano da lì. Ecco perché la Croce vi dà la sensazione di non potervi muovere, così sarete impegnati nello scoprire cosa volete veramente, quale sia veramente il sentiero da seguire.
Poi quest'estate Giove passerà in Leone il 17 luglio, a dare man forte alla Lilith, la Luna Nera, fino a novembre, mentre Marte passa in Scorpione il 27 luglio, diventando compagno di Saturno, fino al 13 settembre. Ma questa è un'altra storia e ne parleremo a suo tempo.
Intanto, come sempre, auguro buon viaggio a tutti!
Stefania Ashtalan Marinelli
Nessun commento:
Posta un commento