lunedì 13 ottobre 2014

I TRANSITI CELESTI APRONO IL PORTALE DEL CUORE


Da ieri Mercurio retrogrado è indietreggiato dallo Scorpione ed è entrato in Bilancia, dove si è congiunto al Sole e alla Venere. Questo trittico planetario crea un potente polo, dove Mercurio  retrogrado rappresenta la memoria che scava nel passato e porta in superficie parole che avremmo voluto dire, ma le forti spinte emotive ci hanno tenuto lontano dal farlo. Il Sole e la Venere ora accolgono con i loro raggi armonici questa nuvola di pensieri che dal cuore risalgono fuori. Il cuore può così purificarsi.
A rinforzare questo processo c'è la Luna in Gemelli, che crea un rapporto molto benefico con lo Stellium (gruppo di pianeti) in Bilancia, così da creare una corsia preferenziale di uscita e di espressione delle vecchie emozioni. Questa Luna è supportata dalla vitalità di Marte in Sagittario, a lei opposta, in modo che le parole dette cambino poi effettivamente la nostra realtà in modo concreto.
Tutto questo è calibrato dall'azione di transito di Saturno in Scorpione, che fa da tramite tra la Bilancia (Sole, Mercurio, Venere) e il Sagittario (Marte, Luna opposta), permettendoci entrare in contatto con le emozioni dimenticate in maniera delicata, sentendole dentro il nostro corpo, per riconoscerle e ringraziarle del loro aiuto, della loro interazione con noi, perché ci hanno reso chi siamo oggi. Così, con un atteggiamento di gratitudine verso tutta la Vita, possiamo lasciarle andare verso l'esterno, per alleggerire il nostro essere.
Continua il viaggio dentro il corridoio della Purificazione, tra le due eclissi di ottobre (per approfondimenti leggi qui). State nel silenzio, oppure ascoltate una musica rilassante che vi aiuti ad entrare nelle vostre profondità. Connettetevi con le onde emozionali che premono per essere rilasciate e approfittate delle configurazioni astrali per diventare sempre più trasparenti e cristallini.
Diventate il Respiro stesso della Vita.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento