martedì 27 gennaio 2015

I PORTALI DELLA COSCIENZA CRISTICA - LO STELLIUM DI PIANETI IN PESCI - GENNAIO/MARZO 2015


Dal 13 gennaio al 20 marzo 2015 saranno presenti in Pesci in modo costante almeno 3 pianeti contemporaneamente, mantenendo una risonanza planetaria molto alta, e adesso spiegherò il perché. 
Il 2015 è un anno dominato dall'elemento Fuoco a livello animico, perché vede la presenza di tre pianeti lenti nei tre segni appartenenti a questo elemento. Più il pianeta è lento, più il suo raggio d'azione agisce sull'inconscio e questo fa affiorare le scelte dell'anima.
Lo scorso 24 dicembre 2014 Saturno è passato in Sagittario, Giove si trova in Leone (luglio 2014/agosto 2015), e il transito di Urano in Ariete dura fino al 2019. Tre pianeti lenti che ci aiutano a diventare consapevoli della nostra missione in questo spazio temporale terrestre.
Il Fuoco è Luce, è Chiarezza, è Determinazione, è Maturazione.
Questo è il preambolo.
Un altro elemento importante per la prima parte di questo 2015 è quello dell'Acqua (emozioni).
Tra il 2012 ed il 2014, con il transito del Maestro dell'Anima Saturno in Scorpione (inconscio profondo) siamo stati a contatto con una serie di parti ombra che non avevamo voluto mai prendere in considerazione. Siamo stati "costretti", è stato un passaggio necessario per crescere.
Ora lo stesso elemento Acqua si mette in evidenza nella sua componente evolutiva benefica, grazie a Nettuno, che rappresenta l'archetipo della Coscienza Cristica, che è l'uomo attivato al 100% delle sue potenzialità. E' il raggiungimento del massimo risultato di sviluppo dell'uomo in un corpo fisico.
Il transito di Nettuno in Pesci è iniziato nel 2011 e continuerà fino al 2025 e ci accompagnerà lungo il cammino evolutivo, ciascuno con il suo ritmo, basato su precise scelte dell'anima.
Contemporaneamente, dal 2012 Chirone affianca Nettuno lungo questo viaggio dell'Uomo verso la costruzione del Corpo di Luce. Chirone è il talento della guarigione, è l'opportunità di allineare in modo consapevole tutti i talenti della vita presente con quelli inconsci e atavici che ci portiamo dietro da vite e vite, per ottenere un'integrità armonica dell'Essenza che ci abita.
E questo è il panorama del prossimo futuro.
Il 13 gennaio Marte è entrato  nei Pesci, dove rimarrà fino al 20 febbraio, ed il 28 gennaio arriva Venere. I loro effetti portano alla nostra mente conscia tutti i sgnificati più nascosti di Nettuno e Chirone, irradiandoci con ispirazioni creative potentissime, che possiamo sfruttare per dare vita a nuovi progetti che ci aiutino a manifestare la nostra missione più importante. Scendendo in una dimensione di silenzio interiore e di ascolto, noi possiamo cogliere le intuizioni più luminose.
In opposizione a questo Stellium in Pesci si trova Lilith, l'ombra della Luna, in Vergine. Se da una parte essa ci crea frustrazione rispetto a ciò che sentiamo di voler fare perché non riusciamo ad avere fiducia, ci sentiamo piccoli e il sogno è troppo grande e irraggiungibile, dall'altra dà vita ad una corsia preferenziale per portare lo stesso sogno, la nostra missione, nella vita concreta, se solo ci permettiamo di sovvertire le regole che finora ci hanno tenuti costretti in una realtà logica e razionale.
Ricordiamo sempre che questa opposizione Pesci-Vergine crea la Croce dei Segni Mobili con Saturno in Sagittario (i Segni Mobili sono il cambiamento), che a sua volta forma un Trigono con gli altri segni di Fuoco. Detto in parole semplici, si sta attivando un Portale potente dove poter manifestare i sogni più arditi. Ci sentiremo estremamente attivati e molte intuizioni ci arriveranno. Fuoco e Acqua insieme creano un terreno fertile in cui nascono le forme di vita, come l'acqua tiepida del sacco amniotico dove la nostra cellula originaria è cresciuta fino a diventare un perfetto corpo umano.
Il giorno prima che Marte esca dai Pesci, il 19 febbraio, ci sarà il Novilunio in Pesci, con Luna, Sole, Marte, Venere, Chirone e Nettuno nel segno. Questa è la prima apertura del Portale, dove far scivolare dentro ciò che abbiamo consapevolizzato fino a quel momento. L'energia riceverà la nostra visione e la elaborerà fino al 20 marzo, quando avverrà il Novilunio di nuovo in Pesci, in contemporanea con l'eclissi totale di Sole, la prima del 2015. Sole, Luna, Mercurio, Chirone e Nettuno in Pesci chiudono il portale e il nostro progetto si rende manifesto, pronto da essere vissuto nel qui e ora. Ciò che è la nostra missione d'anima diventerà sempre più chiara e visibile.
L'eclissi totale di Sole apre il ciclo delle eclissi del 2015, ma di questo ne riparlerò. Nel frattempo ho voluto condividere con voi queste date, per permettere a chi vuole di calibrarsi agli eventi astrologici di questo anno così speciale, che ci catapulta direttamente tra le stelle. 

Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento