martedì 20 gennaio 2015

LUNA NUOVA IN AQUARIO - DISINTOSSICHIAMOCI DAL PASSATO


Il Novilunio in Aquario di oggi attiva l'intuitività e la chiarezza mentale. Per aiutare questo processo oggi possiamo iniziare un percorso di 14 giorni di purificazione, fino alla Luna Piena in Leone del 03 febbraio.
Il segno dell'Aquario corrisponde a livello psico-somatico alla milza/pancreas, due organi/ghiandole dove si scaricano le emozioni legate al bisogno di dolcezza. Lì si addensano le nuvole che viviamo o abbiamo vissuto nel rapporto con nostra madre.
E' il momento giusto per ripulire questa regione corporea e le vecchie incrostazioni emozionali, per far rifluire la tenerezza dentro di noi, da riversare innanzitutto verso quella parte bambina che ne ha tanto bisogno.
Possiamo cominciare inserendo nella dieta quotidiana un pasto in cui consumiamo riso integrale, che ha un sapore dolce e seda stati irritativi, che hanno a che fare con il rosso, rendendoli rosa, il colore della dolcezza. 
Facciamo attenzione al consumo di acqua, incrementandolo, e magari possiamo aggiungere nella bottiglia qualche goccia di essenza floreale del Dott. Bach Star of Bethlehem, la Stella di Betlemme, che è il fiore legato all'infanzia perduta. Essa ci rimette in collegamento con la nostra nascita, aiutandoci a superarne il trauma (tutti ne siamo rimasti più o meno traumatizzati).
Prendiamoci 5 minuti al giorno per sederci a occhi chiusi e respirare nella pancia, attivando lo scarico delle tossine emozionali.
Soprattutto mettiamo nelle nostre giornate l'intenzione di voler liberarci dei ricordi del passato, per aprirci alla nuova Luce, diventare Madri di noi stessi e fluire sempre più verso una profonda serenità interiore.
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento