domenica 17 luglio 2016

ASTROBOLLETTINO 17/23.07.2016 - LUNA PIENA IN CAPRICORNO - DIVENTARE IL CAMBIAMENTO


Nella notte tra il 19 ed il 20 luglio ora italiana la Luna raggiunge i 27° del Capricorno e si trova allineata in opposizione con il Sole a 27° del Cancro - è il Plenilunio.
Il segno del Capricorno è un segno di Terra stabile e solido e rappresenta in questo momento di ferite aperte un respiro di sollievo, un distacco necessario per riprendere fiato ed accorgersi che in fondo va tutto bene. Le ferite aperte sono ricordi che affiorano e questa volta possiamo farcela ad arrivare fino in fondo al viaggio di liberazione dal dolore che ci afflisse una volta, semplicemente perché ora siamo più maturi e centrati su di noi. Grazie ai valori solidi di questo segno ritorniamo con i piedi ancorati a terra, e l'intensità si attenua grazie ad una chiamata da parte della realtà oggettiva che ci distoglie dall'analisi interiore che si era aperta nelle ultime settimane. La professione ha delle esigenze specifiche in questo periodo e richiede attenzione, visto che presto molti di noi chiuderanno per le vacanze. Tutto ciò è un bene per l'azione lenitiva che questa volta il fare ci procura. 
Un'altra valenza del Plenilunio in Capricorno è quella di attivare l'Asse Cancro/Capricorno che, come accennavo in un post precedente, veniva anticamente considerato il Passaggio delle Anime tra la Terra ed il Cielo, essendo il Cancro il simbolo dell'Arrivo sulla Terra ed il Capricorno quello del Ritorno al Cielo. Si apre dunque uno spazio molto particolare di contatto con le dimensioni profonde del cuore, che è il Portale verso l'Infinito, e tutto il lavorio emozionale compiuto di recente grazie alla presenza massiccia di corpi celesti nei Segni d'Acqua (vedi questo post su ashtalan.blogspot.com) può essere ora ancorato a livello cellulare, così che noi diventiamo il cambiamento che tanto ci siamo auspicati di raggiungere. In qualche modo in Cielo si ripete, ma in maniera molto più leggera, la stessa configurazione di dinamiche planetarie presenti nel Portale del 07:07, quei sentieri di cammino evolutivo che ci aiutano ad uscire dal dramma emozionale per mettersi in una posizione quanto più centrata sul rispetto di noi stessi, quanto più lontana dalle reazioni agli eventi esterni, così da poter scegliere di agire in base a ciò che sentiamo essere la nostra corsia preferenziale di manifestazione nel Qui e Ora.
Cosa porta il Plenilunio in Capricorno ai vari segni? Vediamolo insieme:
ARIETE - avete una domanda in gola e quasi paura ad ascoltare la risposta. Quanto ancora volete continuare a vivere in una situazione costrittiva e poco soddisfacente, sia sul lavoro che in amore? Sappiate che non è necessario un abbandono drastico, basta che siate sempre più voi stessi e che ve la finiate di mettere sempre gli altri al primo posto.
TORO - il Plenilunio in Capricorno può far elevare il desiderio di maternità per le native di questo segno e molte potrebbero anche essere accontentate. Per tutti gli altri si tratta di un'alba dorata dentro un periodo che si fa sempre più interessante sotto svariati punti di vista. Formulate dei desideri che inseguite da tempo, credeteci ed essi si avvereranno.
GEMELLI - finalmente la vostra testa si alleggerisce e potete gustare la gioia di vivere che sempre vi accompagna. Il momento difficile è andato, ora guardate ai doni di profondità che ha portato con sé ed abbassate lo sguardo per vedere la Vita attraverso gli occhi del Cuore: vi appariranno arcobaleni! Successi professionali all'orizzonte.
CANCRO - il Plenilunio getta una nuova luce su di voi e vi permette di compiere un passo importante fuori dalla tanto amata zona di conforto. A volte spostare l'attenzione altrove serve per cogliere sfumature ricche ed interessanti dell'esistenza e a voi che siete così creativi è necessario poter sognare. Permettetevelo!
LEONE - Abbandonatevi alle sensazioni di amore e soddisfazione che sgorgano spontanee in voi. Venere e Mercurio nel segno vi aiutano a creare un nuovo progetto che parla di amore e armonia. Iniziate ponendo dei limiti precisi tra voi e la realtà esterna, così da definirvi e darvi una forma che diventi un nuovo punto di partenza.
VERGINE - il Plenilunio dà forza al nuovo flusso che si è aperto dentro le vostre giornate. Se vi sentite ancora smarriti è perché siete in via di assestamento. Non abbiate fretta, tutto è perfetto così com'è ed ogni cosa sta trovando la sua posizione migliore possibile. Osservate da fuori la perfezione che sta prendendo forma.
BILANCIA - il vostro delicato sistema nervoso è stato messo alla prova dall'intensità emozionale dei giorni scorsi e ora il Plenilunio non risparmia prese di consapevolezza molto forti che a volte vi lasciano senza respiro, nonostante siano necessarie per la vostra crescita. Cercate di coccolarvi al massimo e siate comprensivi con le vostre idiosincrasie.
SCORPIONE - il Plenilunio vi dona la possibilità di consolidare tutto il lavoro di analisi intimistica portato avanti ultimamente. State viaggiando ancora dentro voi stessi, nei meandri più profondi. Respirate tanto e concentratevi sul fatto che vi state liberando per arrivare a vivere molto più leggeri. Vi troverete presto su un nuovo cammino molto interessante.
SAGITTARIO - tempo di costruire ciò che avete progettato finora. Il Plenilunio apre la via per portare a manifestazione tutto ciò che avete avuto la cura di coltivare negli ultimi mesi. Ricordatevi che siete sotto il transito del Maestro dell'Anima Saturno, che vi sta guidando a diventare voi stessi maestri della vostra vita.
CAPRICORNO - il Plenilunio nel segno apre la porta per integrare tutto quell'amore che avreste sempre voluto provare ed esprimere, ma di cui non vi sentivate degni. Respirate per un momento e sentite come la forza della tenerezza possa risalire in superficie per scaldare il corpo. Rendetevi conto che l'amore è già lì!
AQUARIO - tempo di sogni intensi, tempo di vedere manifestarsi simboli e magie, come se la vita si rovesciasse da dentro e vi stesse mostrando la realtà luminosa di solito nascosta dietro gli eventi. quotidiani. Fatevi trasportare da questa visione insolita perché vi sta aprendo una nuova comprensione rispetto a quello che siete venuti a fare qui.
PESCI - se vi sentite con la marcia indietro innestata è perché è ora di ripassare con il pensiero gli eventi che non avevate preso in giusta considerazione per la vostra crescita personale. Rivedrete la vostra vita e sentirete di dover perdonare e farvi perdonare, così da lasciar andare per sempre dolori e malinconie, Apritevi alla gioia.

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

Nessun commento:

Posta un commento