sabato 30 luglio 2016

ASTROBOLLETTINO 31.07/06.08.2016 - NOVILUNIO IN LEONE - RICORDARSI LA PROPRIA VERA IDENTITA'




Martedì 02 agosto alle 22.44 la Luna si congiunge al Sole a 10° del Leone - ecco il Novilunio, il momento in cui si ripete mensilmente il matrimonio simbolico tra gli opposti, un evento che ci invita a nostra volta a portare pace ai nostri conflitti interiori. 
Il Segno del Leone, in cui si verifica il Novilunio questo mese, appartiene all'elemento Fuoco, la Trasformazione, qualità che apre una finestra sulla possibilità di fare luce sul nostro passato, liberandoci della sensazione di essere poco focalizzati sugli obiettivi che ci poniamo nella vita. In questo momento 5 pianeti sono retrogradi (vedi lo scorso Astrobollettino), fenomeno che ci proietta a livello energetico nel passato. Ciò significa che, sia che ne siamo consapevoli o meno, la nostra attenzione viene in contatto con ricordi di ciò che è stato, sia appartenenti all'infanzia, o ad un passato più o meno recente, sia, per chi è allenato o molto sensibile, con visioni e sogni relativi ad esistenze temporalmente precedenti a queste (si potrebbe parlare anche di vite parallele, ma aprirei uno spazio troppo vasto, per cui mi fermo qui). Soprattutto è interessante notare che gli altri due Segni di Fuoco ospitano pianeti retrogradi (Urano in Ariete e Saturno in Sagittario) che entrano così in aspetto di Trigono (benefici esterni in arrivo) con il Novilunio. Urano e Saturno sono due pianeti lontani dal Sole e la nostra coscienza, ad esso assimilata, non riesce dunque a percepirli, se non come forze sotterranee e sconosciute. Il Sole e la Luna, entrando in aspetto con essi, creano un ponte percettivo dentro di noi, che possiamo così decodificare i messaggi che rimarrebbero altrimenti distanti, mere sensazioni inconsce, a cui reagiremmo con atteggiamenti compensatori. La funzione più importante del messaggio che viaggia in questi giorni nell'etere è quello legato alla costruzione di una percezione di sé più vasta di ciò che abbiamo sempre creduto di essere. Baba Bedi, con la sua Filosofia Acquariana, invitava a percepirsi quale ramo che si accorge di essere tale, rivelando a se stesso tutto l'albero di cui non sapeva di far parte. E' arrivato il tempo di permettersi questo movimento di risveglio ed i pianeti in Fuoco possiedono il quantum di luce giusto per poterlo fare. Scoprire la presenza di altri rami dentro di sé, radici sconosciute, ma soprattutto la presenza di un tronco centrale, significa sentire di appartenere, di avere un posto. Ricordarsi chi si è veramente, magari cominciando a fidarsi di sensazioni nuove rispetto a se stessi, ci dona molta forza e riusciamo così a spiegarci il perché di tante nostre idiosincrasie, che tali non sono, ma sono solo ricordi rimasti depositati dentro il nostro inconscio, che ora possiamo portare alla luce con tanto amore. Esistono tante tecniche per aiutare questo processo. Ognuno faccia le proprie ricerche, le proprie meditazioni e riflessioni. La Vita verrà incontro all'atto di volontà nel miglior modo possibile per quell'individuo.
Vediamo ora quali sono i doni del Novilunio in Leone per i dodici Segni zodiacali:
ARIETE - provate a fermare la vostra febbrile attività quotidiana per riflettere su quelli che avete sempre considerato essere i vostri punti deboli. Potete trovare in voi la presenza necessaria ad affrontare i vecchi vuoti esistenziali senza reagire né tentare di sviare l'attenzione. Verrete ripagati ampiamente riuscendo a chiudere i sospesi.
TORO - il Novilunio crea tensioni nella coppia, che rivela smagliature sul tessuto energetico che la compone e la sostiene. Non andate in panico perché si tratta solo di un test per verificare la reciproca compatibilità e la capacità di creare un senso di intimità che sappia arginare qualunque tipo di nervosismo. 
GEMELLI - sta accadendo di tutto, su ogni livello, contemporaneamente. Respirate e state al gioco. Siete su una meravigliosa giostra che sta vorticando all'interno della vostra testa, mostrandovi in un singolo momento uno schermo con migliaia di immagini. Approfittate dell'occasione per mettere insieme un futuro radioso.
CANCRO - dopo lo scorso Plenilunio in opposizione, adesso potete beneficiare di un'atmosfera ricca di possibilità creative. Abbiate l'ardire di superare i limiti ed i confini delle finte sicurezze, per misurarvi con obiettivi che in precedenza non avreste mai osato mettervi davanti alla strada. Sapete bene di potercela fare.
LEONE - il Novilunio apre ad una nuova vita. Questo è il primo passo dopo mesi di preparazione, e lo stavate aspettando con ansia. Il secondo avverrà a metà mese e definirà meglio la situazione in cambiamento, aiutandovi a trovare una maggiore stabilità nel vostro qui e ora. Ogni cosa sta avvenendo per il vostro bene.
VERGINE - il Novilunio vi mette in confronto con un passato molto lontano, soprattutto legato all'infanzia e alla vostra genealogia. Se avete tematiche irrisolte con i genitori o gli antenati, è il momento per intraprendere tecniche di guarigione che vi aiutino a riempire i vuoti dell'oblio, ripristinando ordine nelle vostre radici.
BILANCIA - il sistema nervoso viene messo a dura prova dall'intensità dei pianeti retrogradi sollecitati dal Novilunio. Vedetela come un'occasione per imparare a respirare dentro le emozioni, scoprendo così di essere più forti di quello che pensavate. Rendete giustizia allo spazio del cuore, che è immenso e creativo.
SCORPIONE - il Novilunio porta tensioni interiori. Fate attenzione a non cadere nel meccanismo di sentirvi vittima delle circostanze, ma imparate piuttosto a prendervi la responsabilità dei vostri malumori. Non è facile affrontare questo lato in ombra che vi fa risuonare nel disagio, ma per voi è un periodo di grande crescita.
SAGITTARIO - Marte entra nel segno e porta forza e determinazione per accelerare il rinnovamento dei progetti di vita. State costruendo nuove radici , il che significa che presto vi allontanerete verso destinazioni ignote che vi permetteranno di ampliare vedute e raggiungere mete da sempre sognate. Il Novilunio vi ispira.
CAPRICORNO - dalla cima della vostra montagna osservate il mondo e vi sorprendete di tutto quel movimento incomprensibile. State per intraprendere un viaggio interiore alla scoperta dei motivi che vi hanno tenuto lontano dal creare intimità con gli altri. Sappiate che, volendo, potreste cominciare ad intessere una nuove rete di connessioni. 
AQUARIO - il Novilunio accende una luce in fondo al tunnel, così potete trovare una via d'uscita da qualunque situazione di disagio in cui vi state trovando. Ascoltatevi bene, perché potreste scoprirvi più sensibili e percettivi del solito. I sogni diventano fonte di messaggi chiari e forti rispetto alla vostra vera identità di "alieni" terrestri.
PESCI - questi ultimi quattro mesi del 2016 vi serviranno per tirare le somme di un lungo periodo iniziato nel 2012. Cercate di non andare troppo di fretta nelle riflessioni, prendetevi del tempo, siate indulgenti ma disciplinati, usate amore e compassione. Perdonate e perdonatevi, prendetevi la responsabilità. 

Buona settimana a tutti!
Stefania Gyan Salila

1 commento: