sabato 12 ottobre 2019

13.10.2019 - PLENILUNIO IN ARIETE NEL GIORNO DEL VIANDANTE DEI CIELI ROSSO LUNARE, KIN 93, P.A.G. - OLTRE L'ILLUSIONE DI SE'

OPERA DI MICHAEL GARFIELD


Alle ore 23:09 del 13 ottobre la Luna diventa Piena a 20° Ariete, Segno di Fuoco, l'energia primordiale che emerge dal Primo Chakra della Terra per iniziare la Vita.
In qualità di Archetipo, l'Ariete è l'Io che cammina nel mondo per fare esperienze iniziatiche. Da lì derivano degli strumenti di elaborazione della realtà che ci rimandano le identificazioni, le strutture più dense che ci servono come parametri per affrontare la realtà.
Ogni volta che una forza attraversa il Segno dell'Ariete, noi umani andiamo ad elaborare l'immagine che abbiamo di noi, l'immagine che vogliamo dare agli altri di noi. Con la Luna Piena in Ariete, il Sole si trova nel Segno opposto, la Bilancia, attivando l'asse zodiacale che regola il rapporto Io Sono/Noi Siamo. Questo è lo scambio energetico tra dentro e fuori che permette di fare esperienza immediata dell'immagine che vogliamo dare e di come questa viene letta, assorbita, e poi riportata al mittente. E' naturale che vogliamo mostrare la nostra immagine brillante, spesso congelandoci in comportamenti che riteniamo mettano in evidenza il meglio di noi. Ma il Sole opposto mette in luce tutte le falsità a cui ci costringiamo per piacere e compiacere, lasciando una traccia amara di disillusione. Non possiamo che sentirci soddisfatti di questo risultato (nonostante tutto). Stiamo disintegrando vecchie identificazioni, e i pezzi cadendo lasciano crepe nelle monotone espressioni pseudo-vitali che ci siamo creati. 
Sole e Luna opposti ad ogni Plenilunio rappresentano un passaggio verso un Oltre che può farci sperimentare nuovi confini. Il Novilunio, quando Sole e Luna coincidono, è la partenza verso una sperimentazione che si concluderà 14 giorni dopo, maturando dentro il Plenilunio. Si tratta di un percorso dentro le illusioni, proiezioni e aspettative (aspetto Luna), per fare chiarezza immediata (se ovviamente ci permettiamo di vedere oltre) rispetto a come ci poniamo davanti a determinate tematiche (aspetto Sole).
Il 12 ottobre è iniziata l'Onda Incantata dell'Umano Giallo, che facilita il percorso di radicamento per favorire l'autonomia, riconoscendo quale sia la nostra vera forma in questa esistenza grazie alla quale realizzarci. Il 13 ottobre risuona con la frequenza del Viandante dei Cieli Rosso Lunare, Kin 93, Portale di Attivazione Galattica, giorno 2 dell'Onda dell'Umano, che ci mostra di quante identificazioni siamo prigionieri (non mi merito di essere amato; la vita è dura; il denaro costa fatica; non sono in grado di mantenermi da solo, ecc.). Diventando consapevoli delle voci e dei comandi inconsci che vorticano nella nostra testa, possiamo respirarci dentro e provare a spostare il confine un po' più oltre, entrando in un senso di libertà inizialmente timido e goffo, ma che può prendere un buon ritmo grazie al Fuoco arietino del Plenilunio.
In lak'ech!



Nessun commento:

Posta un commento