mercoledì 30 ottobre 2019

PLUTONE E LUNA NERA IN SESTILE NEL GIORNO DEL CANE BIANCO RITMICO, KIN 110, P.AG. - IL PLACARSI DEL CUORE

OPERA DI ALFREDO ARREGUIN


Il sesto giorno dell'Onda Incantata del Serpente Rosso, Cane Bianco Ritmico, inizia con un bell'aspetto di sollievo per quanto riguarda il Cielo Astrologico. Letteralmente il significato del Kin 110 è: organizzo la realtà usando il flusso dell'amore incondizionato.
Ricordo che l'attuale ciclo di 13 Kin/giorni (25.10/06.11) di tempo galattico rappresenta una navigazione in acque profonde: l'emotività viene stimolata da contenuti inconsci senza ormai filtri, affinché ciascuno metta la volontà di scoprirsi, di accettarsi, di lasciarsi libero dentro le proprie fragilità. I cosiddetti "problemi" possono cominciare a sciogliersi solo quando l'animo si arrende ad essi, lasciando che siano, magari anche chiedendo aiuto, in caso ci si accorgesse che da soli diventa difficile andare avanti.
Tutto questo preambolo serve ad introdurre l'aspetto astrologico di oggi, che vede Plutone, il grande Giudice interiore, ma anche il potere psichico di forgiare la Vita oltre ogni logica, in aspetto costruttivo con l'Ombra, la Luna Nera, il punto del disamore di sé. Entrambi sono decisamente nascosti alla coscienza vigile della sopravvivenza, sono voci interiori che spesso mettono la persona in totale reazione verso il mondo esterno, facendola vibrare nella mancanza di amore (non sono in grado, mi sento inferiore, sono geloso, invidioso, gli altri hanno tutto, sono tutto, io non ho nulla, sono nulla). 
Essi oggi si danno la mano dentro il nostro cuore. E' un momento in cui fare pace nei conflitti interiori, rendendosi conto che se qualcuno da fuori ci infastidisce, questa persona rappresenta un'esternazione di una nostra separazione interiore. La parte rabbiosa, assetata di giustizia, che si giudica per non essere stata accettata, viene placata dal senso di responsabilità, quando ci si accorge di essere stati i creatori del nostro stesso disagio. Perché accade che sia necessario crearsi un disagio? Perché quel disagio è ciò che emana da noi, perché lo abbiamo dentro come un imprinting. La realtà esterna ce lo rimanda affinché ce ne possiamo accorgere, e da lì decidere di voler nel tempo cambiare la matrice. Accettazione del disagio, presa di responsabilità, cambiamento lento nel tempo. 
Il Sestile Plutone/Luna Nera nel giorno del Cane Bianco Ritmico, che è puro amore, è un respiro di sollievo nella fatica di questi giorni. L'intensità, tuttavia, è ormai la nuova modalità di vita e credo che essa non scemerà per il prossimo lungo periodo. Non si può tornare indietro alla tiepidezza di una volta.
Plutone, Signore del Profondo e Governatore dello Scorpione, si trova dal 2009 in Capricorno, dove transiterà fino al 2023, trasformando la coscienza collettiva per quanto riguarda il senso di responsabilità: gli umani sono chiamati a farsi carico delle proprie azioni, per diventare consapevoli che la vita non è certo caos ed entropia.
La Luna Nera non è un pianeta, ma l'Ombra della Luna, simbolo del lato ribelle che rifiuta l'amore per eccesso di ferite subite. Si trova nel Segno dei Pesci da maggio 2019 fino a fine gennaio 2020, mettendo l'animo umano in contatto con ciò che si potrebbe definire "abisso". L'umano ha così occasione di conoscere se stesso in modo completo, se riesce a sopravvivere alla visione della propria nudità. Anche la Luna Nera si può considerare Governatrice dello Scorpione. Poiché stiamo navigando con uno Stelliun in questo Segno, ci sono tanti contenuti emozionali da elaborare in questo periodo.
In lak'ech!



Nessun commento:

Posta un commento