venerdì 10 agosto 2012

11.08.2012 - ORACOLO MAYA DEL GIORNO - AQUILA PLANETARIA BLU



Ecco l'immagine dello Tzolkin, così potete rendervi conto più precisamente di cosa sto parlando. Sulla sinistra sono rappresentanti i Glifi Solari in successione dall'alto verso il basso. Potete ora vedere la rappresentazione grafica dei numeri maya, la cosiddetta matemagica maya:

1 = .
2 = ..
3 = ...
4 = ....
5 =_
6 = . sopra _
7 = .. sopra _
8 = ... sopra _
9 = .... sopra _
10 = due _ sovrapposte
11 = . sopra due _ sovrapposte
12 = .. sopra due _ sovrapposte
13 = ... sopra due _ sovrapposte.

e poi la serie ricominica da uno, perchè 13 sono i toni di frequenza energetica, quindi, 13 toni moltiplicati per 20 glifi = 260 giorni di calendario sacro Tzolkin (kin vuol dire giorno, ma anche individuo - ogni umano che è a conoscenza della propria Identità Galattica può prendere il nome di kin).

Oggi, Mago Solare Bianco, giorno 9 dell'Onda Incantata dell'Allacciatore dei Mondi, siamo nel giorno n. 74 dello Tzolkin, ubicato nella 4° colonna da sinistra, alla 14° riga dall'alto. Andando indietro di 9 kin, quindi di nove giorni, si arriva al kin 66, che rappresenta il giorno 1 che definisce questa porzione di tempo che stiamo vivendo, l'Allacciatore dei Mondi.  

Ogni riga orizzontale si riferisce ad un Glifo specifico e alle sue variazioni di tono (per es., il primo Glifo, il Drago Rosso inizia la serie con il numero 1, alla sua destra troviamo il kin 21, che corrisponde sempre al Drago Rosso che questa volta risuona alla tonalità ... sopra _, cioè Galattica. Poi ci sarà il kin 41, Drago Rosso che risuona della tonalità .., cioè Lunare, ecc. - fino a che in fondo alla riga, il Drago Rosso è stato rappresentato in tutte le variabili possibili dei 13 toni. Questa modalità si ripete poi per tutti gli altri Glifi. Fate caso che andando verso destra troviamo sempre la somma + 20!).

Passo a passo proverò a spiegare l'intero calendario, ma le informazioni sono tante e voglio procedere molto lentamente.

Arriviamo all'Oracolo di domani: Aquila Planetaria Blu, kin 75, giorno 10 dell'Onda Incantata dell'Allacciatore dei Mondi Bianco Magnetico.
L'Aquila è il glifo della Visione, colei che ci spinge a guardare oltre, a cambiare punto di vista innalzando gli occhi per avere una comprensione più ampia degli eventi. Nei giorni Aquila possiamo percepire più chiarezza, avere delle intuizioni forti, sulla cui precisione non è possibile dubitare.
Il tono Planetario, ho accennato ieri, è la Manifestazione.
Ho scritto ieri che fino al giorno 9 di un'Onda Incantata, l'energia cosmica ci aiuta a indirizzare un progetto potenziale. Nel giorno 10 questo progetto potrà manifestarsi nella realtà.
Riprendendo come esempio la storia di due giorni fa su una riconciliazione che voglio mettere in atto nella mia vita, approfittando di questa Onda Incantata che porta con sè la matrice del senso di Unità, ciò significa che fino ad oggi io mi sono impegnata con tutta me stessa a mettermi nelle condizioni di poter andare da questa persona a riconciliarmi sortendo un risultato positivo; domani la chiamerò e in effetti questo si verificherà, e nello stesso istante, capirò dove questa riconciliazione mi porterà e quali risvolti futuri potrà avere per la mia vita. Questo perchè l'Aquila me lo permette, perchè porta con sè una Visione più ampia delle cose, visto che è l'uccello che vola più vicino al Sole.



Ecco il sito da visitare se siete interessati ad approfondire la conoscenza con l'universo dei Maya:






Nessun commento:

Posta un commento