domenica 3 novembre 2013

BOLLETTINO ASTROLOGICO DAL 03 AL 09.11.2013 - ECLISSI DI SOLE E LUNA NUOVA IN SCORPIONE - RIGENERAZIONE

IMMAGINE GOOGLE
Ci troviamo di nuovo in un momento astrologico ed astronomico topico, con l'Eclissi totale di Sole e la contemporanea formazione della Luna Nuova in Scorpione. Attualmente questo segno d'Acqua è molto affollato (Mercurio, la funzione dell'Intelligenza emotiva; il Nodo Lunare Nord, l'obiettivo evolutivo generale di questo periodo; Sole, lo stimolo vitale che ci fa alzare ogni mattina; la Luna, la nostra parte intimistica e personale; Saturno, la lezione di vita, che ci conduce verso la liberazione dal giogo del passato). Questo è un panorama molto particolare, perché richiede onestà intellettiva, nel senso che è arrivato il momento di smettere di mentire a noi stessi. Mai come ora sentiamo quanto sia importante vivere secondo quello che crediamo in profondità. Tutto il resto, che finora è stato il nostro costrutto, a cui ci sentivamo costretti, ci sta sfuggendo dalle mani. Quindi possiamo anche vivere un periodo di smarrimento, che non è altro che il passaggio tra il vecchio ed il nuovo, tra la stabilità di una realtà consolidata, costrittiva, densa, lenta e a volte squilibrata e l'irrequieta instabilità positiva della novità, di una nuova realtà che ancora vediamo solo in potenziale, che non ci dona sicurezze, ma solo gioia, entusiasmo, voglia di fare e senso di libertà interiore.
Questo è il famoso cambiamento di paradigma di cui tutti hanno parlato nell'ultimo anno. Ora ci siamo esattamente in mezzo e lo stiamo sperimentando sulla nostra pelle. Non fatevi assalire dall'ansia, anzi, le nuove parole d'ordine sono fiducia e leggerezza. E' come allenarsi a viaggiare con una Ferrari dopo aver guidato una Panda per una vita intera. Ci vuole un po' per abituarsi ma poi diventeremo perfetti maestri della situazione.
Ed ora vediamo i singoli segni:
Ariete - questa settimana riacquisite una posizione di comando, dopo mesi di sbandamento e di tentativi di riassestarsi su un equilibrio ormai perduto. Avete finalmente imparato le regole del gioco: non prendete più le situazioni di petto, ma cercate di capire prima il punto debole e poi attaccate. Bene!
Toro - il panorama esterno vi presenta costantemente sorprese, nuovi scenari, cose inaspettate. Cavalcate l'onda, andate con la corrente: avete solo da guadagnarci. La lezione che state imparando è quella di domare la tigre dell'orgoglio. E' un'occasione molto proficua per fare del bene a voi stessi.
Gemelli - vi sentite in guerra con il mondo, soprattutto sentite che tutto vi fa ombra. Avreste solo voglia di rintanarvi e non vedere più nessuno. Invece, perché non approfittate per andare a fondo nella causa scatenante della vostra rabbia, per sanare per sempre un'antica ferita? Evolutivo!
Cancro - bella settimana di tregua, in cui le tensioni si stemperano, le difficoltà si dissolvono, nuove opportunità si intravvedono all'orizzonte. Respirate a fondo e pensate che tutto è possibile. Basta solo crederci, aver fiducia e concentrarsi su un obiettivo. La vita ce la creiamo così, credendoci veramente.
Leone - questo è il tempo dell'Amore, di farsi travolgere dalla passione, di lasciar andare le resistenze, i conformismi, i formalismi. Permettete alla passione di scorrere libera nelle vostre vene, che vi dia grinta e vi faccia ritrovare un senso dell'esistenza che ultimamente avevate perso. Gioia!
Vergine - i segni di Terra, tra cui voi rientrate, ricevono un aspetto positivo in Cielo. Vi si presenta una preziosa opportunità di veder risolto ogni cruccio, ogni preoccupazione che vi ha ottenebrato negli ultimi tempi. Vi viene però chiesto di essere onesti ed ammettere che anche voi sbagliate. Giustizia!
Bilancia - il futuro ha prospettive fantastiche, ma sembra allontanarsi sempre più, lasciandovi in un oggi di forse -quasi - vediamo. Lavorate per questo futuro, impegnandovi come se già fosse qui. Immaginate che sia già fatto. Così, quando il futuro arriva, voi sarete pronti ad accoglierlo. Previdenti!
Scorpione - questa settimana pareggiate passato, presente e futuro, entrando in una dimensione magica di guarigione delle antiche ferite, che riequilibra il presente, preparandovi per un futuro consono alla vostra impronta genetica più profonda. Siate fieri di voi stessi, avete fatto un ottimo lavoro. Questo è solo un coronamento di un intenso periodo di auto-osservazione.
Sagittario - Venere rimane nel segno fino a metà settimana, poi passa in Capricorno. Approfittate di questi ultimi giorni di permanenza per fissare gli appuntamenti professionali più importanti tra lunedì e martedì. Dopo rilassatevi e godetevi i frutti economici di questi sforzi lavorativi. Costruttivi!  
Capricorno - l'ingresso di Venere nel vostro segno a metà settimana è molto corroborante e porta una ventata di leggerezza in un panorama di auto-indagine inesorabile a cui siete sottoposti da tempo. Il pianeta dell'amore rimarrà con voi fino a marzo. Godetevela!
Acquario - l'amore fa un po' soffrire, soprattutto se siete single, perché sentite che non ve ne va bene una. Sarebbe il caso di smettere di adattarsi alle richieste altrui ma di decidere fermamente cosa si vuole dal partner e non accontentarsi di nulla di diverso. Risolutivi!
Pesci - Marte, pianeta della grinta, continua il suo transito in opposizione a voi. Ci vuole pazienza se le giornate sono piene di contrattempi. E' arrivato il momento di affrontare le varie difficoltà pensando a una possibile, nuova e definitiva via di fuga, che non vi faccia più tornare indietro. Vittoria!
 
Buona settimana a tutti!
 
Stefania Ashtalan

Nessun commento:

Posta un commento